Giulia Alessandri, lo stile “toscano”per le nozze di Marco e Sara

Giulia Alessandri

Un matrimonio fra le verdi vallate della Val d’Orcia, un luogo magico e sublime. Arredi semplici che richiamano il territorio: panche e tavoli di legno, fiori e colori tenui. Vi raccontiamo le nozze di Marco e Sara, firmate da Giulia Alessandri, la Wedding Planner dallo stile toscano


Sposarsi immersi in una natura ancora incontaminata e bellissima, fra l’immensità dei verdi campi di oliveti e vigneti e il tepore della calda brezza che riscalda i cuori. È la bellezza della natura, nella sua semplice maestosità a incorniciare le nozze di Marco e Sara, firmate dalla Wedding Planner Giulia Alessandri.

Giulia Alessandri

“Ho un materasso di parole scritte apposta per te e ti direi spegni la luce Che il cielo c’è”, recita un verso di Canzone di Lucio Dalla, brano significativo sulle cui note i due sposi hanno fatto il loro primo ballo. Fra queste righe i due elementi che hanno caratterizzato le nozze di Marco e Sara: amore e territorio.

Gialia_Alessandri_11

Giulia Alessandri, lo stile toscano della Wedding Planner

“La loro è una storia romantica, emozionante – racconta la Wedding Planner Giulia Alessandri -, iniziata quando erano davvero giovanissimi. Conoscendoli, ho subito percepito il forte amore che li lega, ma anche la loro grande semplicità. Ed è quello che ho voluto ricreare nel giorno del loro matrimonio”.

Giulia Alessandri

La coppia sceglie di giurarsi amore eterno in un paesaggio sublime, autentico e unico della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco. Un luogo unico, incontaminato dove lo sguardo si perde fra l’immensità delle verdi vallate, dai colori variopinti.

La natura resta protagonista, bella, senza esagerare con allestimenti che ne alterano l’aspetto.

Giulia Alessandri
Giulia Alessandri
Giulia Alessandri

“La location è molto suggestiva – spiega la Wedding Planner -. Rispettando la personalità degli sposi e le caratteristiche dei luoghi, ho ricreato allestimenti semplici ma significativi, d’alto impatto simbolico. Come è nel mio stile, ho rispettato i canoni del territorio, senza stravolgerlo”.

Giulia Alessandri
Giulia Alessandri

Le nozze di Marco e Sara rispecchiano a pieno lo stile di Giulia Alessandri. “Uno stile assolutamente toscano perché mi rifaccio al territorio – sottolinea la Wedding Planner –, è il primo elemento al quale faccio riferimento per organizzare un matrimonio. Da esso traggo ispirazione, capisco gli elementi che devo usare per poi completare tutto con i dettagli”.

Sposarsi tra i campi: idee per un matrimonio immerso nella natura

Giulia Alessandri
Gialia_Alessandri_14

La cerimonia nuziale si è svolta tra i campi, nell’immensa distesa verde della Locanda in Tuscany, un resort nella Val d’Orcia, una struttura di lusso nata in un antico casolare in pietra ristrutturato e trasformato in un resort unico nel suo genere, dove è la natura incontaminata a fare da padrona, regalando a quei luoghi un’atmosfera di pace e magia.

Marco e Sara si sono scambiati le promesse matrimoniali in un rito simbolico, durante il quale gli amici più intimi hanno avuto un ruolo importante leggendo dei brani per gli sposi.

Giulia Alessandri
Giulia Alessandri
Giulia Alessandri

“Un rito intimo e molto romantico. Si respirava amore – spiega Giulia Alessandri –. I sentimenti hanno fatto da protagonisti. A completare il quadro l’atmosfera suggestiva del paesaggio accarezzato dalla leggera brezza estiva”.

Un matrimonio in stile toscano con panche di legno, ramoscelli d’ulivo e colori tenui

In perfetta sintonia con lo stile “toscano” della Wedding Planner Giulia Alessandri, la scelta di utilizzare soprattutto arredi in legno, materiale a cui è legata la tradizione artigianale della Toscana; ancora, fiori, ramoscelli d’ulivo e gelsomino, giocando sul contrasto del verde con colori tenui, dal bianco al rosa.

Il ricevimento si è svolto nella corte della location, all’aperto con alle spalle l’imponente struttura in pietra della locanda.

Giulia Alessandri
Giulia Alessandri
Giulia Alessandri

“Sono stati allestiti due grandi tavoli imperiali di legno, con sedie abbinate. Come tovagliato abbiamo utilizzato dei runner di lino. Tenui i colori: al verde dei campi, sono state abbinate le tonalità del bianco, rosa e cipria.

Anche i fiori rappresentano un mix elegante e naturale. Ai ramoscelli d’ulivo, gelsomino ed eucalipto, tipici del territorio toscano, si uniscono le più delicate rose inglesi e dalie.

Giulia Alessandri

Elegante e chic la confettata, allestita sempre su un tavolo di legno, addobbato con ramoscelli di ulivo, gelsomino e rose. Vasi e ciotole di cristallo danno un’allure preziosa e chiccosa.

Giulia Alessandri

Sanno di Toscana anche le bomboniere scelte: per i loro invitati gli sposi hanno riservato delle saponette botaniche, fatte a mano, con fiori veri dalle varie fragranze.

Una torta nuziale originale: la millefoglie fatta a vista dagli sposi

Idea originale di Marco e Sara: realizzare, a vista, davanti agli invitati la loro torta nuziale. “Gli sposi hanno scelto una millefoglie con crema chantilly e lamponi – racconta Giulia Alessandri -. E hanno deciso di contribuire alla sua realizzazione insieme col pasticciere e davanti a tutti gli invitati, che li circondavano con in mano stelline luminose”.

Giulia Alessandri
Giulia Alessandri

PER VEDERE GLI ALTRI MATRIMONI REALIZZATI DA GIULIA ALESSANDRI E CONOSCERE MEGLIO IL SUO STILE “TOSCANO” CONTATTA LA WEDDING PLANNER!

 

Credits

Wedding planner: Giulia Alessandri
Venue: Locanda in Tuscany
Catering: Roland’s Social & Business Catering
Flower Designer: Chiara Sperti – Floral Events
Ph. Slow Picture Studio
Bridal Dress: Laure de Sagazan
Groom Suite: Linnèo
Favors: Just Tuscany Soap

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares