Abiti da sposo Andrea Versali 2019, ispirazione giappone ed eleganza italiana

Gli abiti da sposo Andrea Versali 2019 sono contraddistinti da un’eleganza che conquista grazie ai tessuti pregiati e i tagli sartoriali. D’ispirazione giapponese, fanno parte delle novità i modelli colorati e i kimono.

(Foto fornite da Andrea Versali)


Moderno, che ama il lusso e i tessuti raffinati, l’uomo che indossa gli abiti da sposo Andrea Versali 2019 è un dandy contemporaneo. Un uomo che si piace, che ama vestirsi con classe e che non vuole sfigurare nel giorno del suo matrimonio accanto alla sua amata.

Una collezione che affascina soprattutto per la cura dei dettagli, per lo stile pulito ed essenziale e per i ricami preziosi. Un’eleganza che ha un gusto nostalgico, quasi retrò, ma allo stesso tempo moderna e adatta a tutti gli stili.

Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019

Abiti da sposo Andrea Versali 2019, tessuti preziosi e tagli moderni

La maison pugliese ha realizzato una collezione ispirata da un viaggio immaginario dall’Europa al Giappone, ed è proprio Tullio Di Lorenzo, al suo esordio come stilista di Versali, a raccontare ai microfoni della nostra direttrice l’ispirazione avuta durante un’intervista esclusiva.

«Il Giappone è l’ispirazione più importante della collezione, e l’ho trasportata nel tessuto come il jaquard e soprattutto nella reinterpretazione del kimono. La gamma di colori va dal grigio al nero, passando per il blu, ma con delle pennellate di colore come il rosso, il gold e il silver, il blu e il verde smeraldo».

Rispetto alla collezione del 2018, la collezione di abiti da sposo Andrea Versali 2019 è formata da tre le linee:

  • sartorial tight
  • wedding day
  • wedding couture
Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019

Sartorial tight, nuovi tagli nella collezione Versali 2019

Modello di punta della collezione di abiti da sposo Andrea Versali 2019 è il tight che è stato rivisitato e modernizzato dallo stilista nei tagli e nelle lunghezze soprattutto di giacca e gilet. Un uomo giovane e raffinato, uno sposo che ha intenzione di stupire con il suo wedding dress mentre, in trepidazione, aspetta all’altare la sua futura moglie.

La linea Sartorial tight, infatti, propone effetti che si mixano, come i pois e il jacquard, o come l’opaco e il lucido. Un’unione che piace, affascina e che mostra l’innovativo design della maison. Classico e moderno si uniscono, senza mai scontrarsi, dando vita a look di grande tendenza.

Tra i colori spiccano il nero e il blu, illuminati da camicie bianche e accessori dall’effetto lucido.

Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019

Linea Wedding day, per lo sposo classico

Stile sobrio e pulito per la seconda linea di abiti da sposo Andrea Versali 2019 che inizia a mostrare qualche accenno di ispirazione giapponese.

I tessuti sono più particolari per un matrimonio, come le lane pregiate, ma riescono a rendere la silhouette ben bilanciata. Sono i tagli degli abiti a trasportare con la mente al Giappone, come ad esempio i gilet rivisitati, e i dettagli delle giacche come i disegni jacquard che si trovano sui colli, gli inserti di raso sui revers della giacca ed ancora i gilet in seta a contrasto che donano luminosità all’abito.

Non mancano modelli per chi ama uno stile classico con quel tocco di modernità, come le giacche tutte ricamate, che non fanno passare inosservato lo sposo.

Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019

L’ ispirazione giapponese nei modelli Wedding couture

«Sono tessuti disegnati interamente da me – ci tiene a sottolineare Tullio Di Lorenzo». I tight e gli smoking si trasformano in modelli brillanti grazie ai tessuti utilizzati, ai fili di lurex, alle lane pregiate ed alle viscose lucide. Non da meno, l’uso di colori splendenti come il rosso, il verde, il blu e le pennellate di gold e silver.

Per stupire, magari durante il party con gli amici, sono stati realizzati dei kimono che avvolgono il fisico dello sposo regalando un tocco orientale estremamente raffinato. Una novità, per gli abiti da sposo Andrea Versali 2019, dall’effetto scenografico. Ispirazione giapponese sì, ma senza dimenticare l’eleganza del taglio sartoriale Made in Italy.

Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019

Ignazio Moser testimonial della collezione Andrea Versali 2019

È l’ex ciclista e gieffino Ignazio Moser il testimonial della collezione di abiti da sposo Andrea Versali 2019. Affascinante e dal fisico statuario, il ventiseienne fidanzato di Cecilia Rodriguez, è la perfetta incarnazione dello sposo elegante che ha ispirato lo stilista.

«Ho scelto Moser perché è genuino, semplice e bellissimo. Una persona squisita – le parole di Di Lorenzo».

Abiti da sposo Andrea Versali 2019
Abiti da sposo Andrea Versali 2019

UNA COLLEZIONE CHE ABBRACCIA I GUSTI DI TUTTI GLI UOMINI. SFOGLIA LE FOTO DELLE TRE LINEE NEL SITO UFFICIALE DELLA MAISON ITALIANA.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa boho chic, la tendenza gipsy che ruba il cuore!
Abiti da sposo Andrea Versali 2019, ispirazione giappone ed eleganza italiana