Wedding Planners Pro a Parigi: la community di Roberta Torresan vola in Francia

Wedding Planners Pro a Parigi

La Wedding Planner Roberta Torresan ha riunito alcuni membri della sua community Wedding Planners Pro a Parigi, per un weekend di confronti e dibattiti, ma anche alla scoperta delle nuove tendenze dettate da Maison et Objet 2019 in fatto di decor e arredamento


Parigi è sempre una buona idea“, diceva l’amatissima attrice Audrey Hepburn. E nel mondo del Matrimonio, a pensarla in questo stesso modo è la Wedding &Event Planner Roberta Torresan che, proprio nel capoluogo francese, ha portato un gruppo di membri di Wedding Planners Pro, la sua community online.

Si tratta, infatti, del primo Meet-up fuori dai confini nazionali per Roberta Torresan e gli iscritti al suo gruppo Facebook che oggi vanta quasi 3 mila presenze. Il primo esperimento, nel suo genere, di mettere insieme organizzatori di matrimoni –chi aspiranti, chi con già una discreta carriera alle spalle –accomunati dalla necessità di crescere professionalmente e imparare nuovi modi e strategie per essere competitivi sul mercato.

Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi

Wedding Planners Pro a Parigi: tra confronto e ispirazione

L’arrivo di Wedding Planners Pro a Parigi si è trasformato, dunque, in un weekend denso di momenti di incontro e confronto, anche davanti a dolcissimi tè e piatti tipici della novelle cuisine francese. Ma pure nell’occasione per visitare gli spazi di Maison et Objet 2019, il luogo in cui si presentano tendenze e proiezioni in fatto di Moda e Casa.

L’evento fieristico parigino è il centro dell’attenzione di ogni professionista che si interessa – in maniera più o meno trasversale – di disegno, moda, casa, oggetti di decorazione e arti. Maison et Objet 2019 esplora ogni universo e stile decorativi.

Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi

Diverse le ragioni che mi hanno spinta a portare i membri di Wedding Planners Pro a Parigi – dichiara la Wedding Planner Roberta Torresan -. Innanzitutto, la volontà di offrire uno stimolo nuovo al gruppo di iscritti che mi seguono sin dai primi momenti di questa avventura. E, dunque, la necessità di mostrare loro un punto di vista differente in fatto di organizzazione di eventi e matrimoni, nello specifico in termini di decor e allestimenti“.

Così, il Meet-up di Wedding Planners Pro a Parigi ha avuto il triplice obiettivo di:

  1. far conoscere le nuove tendenze francesi, presentate al Maison et Objet 2019, ai partecipanti;
  2. far incontrare e confrontare i membri del gruppo, così da poter condividere dubbi ed esperienze del mestiere;
  3. permettere ai presenti di ascoltare i consigli di una professionista del livello di Roberta Torresan, ma anche di altri operatori.

Al Meet-up francese, per l’appunto, hanno partecipato anche due influencer i cui profili sono seguitissimi su Instagram: @impastastorie e @st3sy. Entrambe hanno parlato di social media e spiegato come scrivere un blog, svelando i 5 segreti per realizzarne uno davvero efficace.

Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi

Wedding Planners Pro, il gruppo e il sito: ecco cos’è 

I Meet-up di Wedding Planners Pro, sin dal principio, vogliono rappresentare “l’occasione in cui i membri della mia Community possono incontrarsi dal vivo e confrontarsi di persona, sia con me che con altri professionisti di settore più esperti di loro – conclude Roberta Torresan –. L’obiettivo è favorire il loro ingresso nel mondo dell’organizzazione del Matrimonio”.

La Community Wedding Planners Pro è nata alla fine del 2017 e il primo Meet-up del gruppo si è tenuto il 13 dicembre di quell’anno negli spazi di Villa Dino, a Roma. La Wedding Planner Roberta Torresan, infatti, trasformò il suo appuntamento “Christmas in Love” in una vera e propria serata di gala anticipata proprio dal primo incontro del gruppo.

Wedding Planners Pro a Parigi

Nata su Facebook per idea di Roberta Torresan, Wedding Planners Pro, in appena due mesi di vita, ha raccolto oltre 1200 organizzatori di matrimoni che ogni giorno accedono ai contenuti da lei pubblicati. Si tratta, dunque, di un vero e proprio spazio virtuale in cui poter approfittare di suggerimenti, consigli di marketing, esperienze reali, video live, guide pratiche e tanti altri post orientati alla crescita personale e professionale dei tanti aspiranti Wedding Planners, che possono sfruttare le competenze di una professionista di successo. Oggi, il gruppo conta quasi tremila iscritti.

Il sito weddingplannerspro.it, emanazione del gruppo Fb, non è però da meno: pensato e dedicato alle Wedding Planner, è il “dove” in cui si possono trovare molte risorse e strumenti per la formazione e la crescita professionale.

Meet-up a Parigi: il racconto di chi ha partecipato

Nei prossimi giorni saremo a Parigi con un selezionato gruppo di membri di Wedding Planners Pro per il nostro primo  Meet-Up fuori dai confini italiani. Sono sicura che sarà una esperienza indimenticabile“, aveva scritto Roberta Torresan qualche giorno prima di partire.

E in effetti, leggendo i commenti di chi ha vissuto con lei l’esperienza francese, è andata proprio così.

Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi

Ogni nuovo Meet Up sotto la guida di Roberta Toresan è un’occasione per approfondire argomenti, prendere forza, vitalità, ispirazione, gioia e amore per questo lavoro – scrivono da Onlychic -. Nello stesso tempo, è il momento per respirare condivisione e amicizia. Parigi ha aggiunto un pizzico di charme ed eleganza… Grazie Roberta“.

E’ stata un’esperienza unica, fantastica. A livello professionale, ma ancora di più a livello personale. Una fonte di crescita, di riflessione, di nuovi spunti!“, sottolinea Monica La Tacita di Country Wedding.

Un weekend strepitoso – esordiscono dallo Scatolificio Venturi -. Solo una Wedding Planner unica e speciale come Roberta Torresan poteva organizzarlo e mettere a disposizione il suo tempo e le sue competenze. Un Meet-up interessante – aggiungono -, con ospiti che hanno fornito interessanti ed importanti elementi di riflessione“.

Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi
Wedding Planners Pro a Parigi

“Sono partita completamente al buio, non mi ero informata molto sulla fiera che avremmo visitato e, sinceramente, ero molto più focalizzata sul Meet-up e sulla possibilità di stare diversi giorni con te, così da poter assorbire quante più nozioni utili per il mio lavoro – scrive Giorgia Bertoldi, make-up artist -. L’incontro di Parigi è stato molto diverso da quelli visti fino ad ora, che sono sempre comunque stati interessanti e riflessivi! Per me – conclude -, questi giorni con te sono stati un’opportunità di visione differente”.

VOLETE PARTECIPARE ANCHE VOI AL PROSSIMO MEET UP DI WEDDING PLANNERS PRO? CONTATTATE ROBERTA TORRESAN SCRIVENDOLE UNA MAIL A LATUASTELLA@ROBERTATORRESAN.COM 

 

Photo credits: Roberto Marchionne

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

234 shares