Silvana Di Niso firma le nozze di Stefania e Alfonso fra Campania e Liguria

L’unione fra la Campania e la Liguria è il tema delle nozze di Stefania e Alfonso, organizzate dalla Wedding Planner Silvana Di Niso di Evedding, Events e Weddings. Un matrimonio colorato del giallo dei limoni campani e dell’azzurro dei fiori, come il mare della costiera ligure


Il giallo del sole e dei limoni della Campania un giorno incontra l’azzurro del mare della Liguria. È così che ha inizio una romantica favola d’amore. L’unione perfetta fra due regioni e culture diverse è il tema delle nozze di Stefania e Alfonso, organizzate dalla Wedding Planner Silvana Di Niso.

Ogni dettaglio del matrimonio, dalle composizioni floreali alla carta del menù, richiama l’incontro fra le due parti, quella campana con la ligure.

Messaggio pubblicitario
Silvana Di Niso

Silvana Di Niso, le nozze ispirate all’unione fra Campania e Liguria

Il matrimonio di Alfonso, di origine campana, e Stefania, milanese ma legata alla terra ligure, si è svolto in Liguria, in quel di Santa Margherita Ligure. A fare da cornice alle nozze di Stefania e Alfonso la splendida Chiesa di San Giacomo annessa a Villa Durazzo, dove invece si è svolto il ricevimento.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

“Il fil rouge del matrimonio – spiega la Wedding Planner Silvana Di Nisoè stato l’incontro fra le due regioni”. Il giallo dei limoni di Campania e l’azzurro del mare di Liguria sono stati i colori protagonisti.

Messaggio pubblicitario

I fiori del matrimonio: nelle composizioni i limoni della Campania

Dalle composizioni floreali ai centrotavola, si è scelto di utilizzare i limoni, l’oro della Campania. Al giallo, simbolo del caldo sole del Sud, sono stati abbinati i fiori delphinium bianchi e azzurri. L’aspetto spumeggiante di questa specie floreale ricordava l’immagine delle onde del mare, elemento invece che caratterizza la Liguria.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

Ad arricchire le composizioni, i fiori pampas dorati, noti per il loro aspetto “piumato”, che hanno regalato un tocco di leggiadria all’ambiente.

Messaggio pubblicitario

“Composizioni originali – spiega Silvana Di Niso – che hanno addobbato l’imponente scalinata della chiesa e che sono stati riproposti nei centrotavola del banchetto nuziale. Un modo elegante, d’alto impatto scenico, per rappresentare appunto l’unione fra le due regioni, nonché le origini degli sposi.

Messaggio pubblicitario

Alla Campania si rifanno anche le bomboniere, pochettes in seta di San Leucio

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

Sposarsi in Liguria, il ricevimento in una villa sul mare

Desiderio della sposa era festeggiare il giorno del sì con il suo Alfonso in una location davanti al mare ligure. Il ricevimento si è quindi svolto nella suggestiva cornice di Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure.

Silvana Di Niso

Una residenza nobiliare in stile neoclassico. Una dimora elegante che conserva al suo interno dipinti e stucchi del XVII secolo; mentre il grande giardino è stato arricchito da fontane e marmi neoclassici di fine Ottocento.

Una villa dal gusto storico con una terrazza che si affaccia sul mare blu della costa ligure.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

“Una villa lussuosa che ha permesso a sposi e invitati di godere di un panorama mozzafiato”, racconta Silvana Di Niso. Lo spettacolo del sole che tramonta sul mare.

“Stefania ha realizzato il suo desiderio di fare le foto al mare. Gli sposi sono saliti su una barca e fotografati con alle spalle le acque azzurre della costiera ligure. Un quadro romantico d’eccezione”.

Silvana Di Niso

La torta nuziale al gelato, decorata con limoni e fiori

Non poteva non essere a tema anche la torta nuziale. Fresca e originale al gelato, sopra è stata allestita una scenografia che richiama l’unione fra Campania e Liguria.

Silvana Di Niso

“Ho amato molto questa torta – conclude Silvana Di Niso -. Abbiamo ricreato una scenografia davvero originale, dove viene ripreso il tema delle nozze: il giallo dei limoni si mescola con il bianco e l’azzurro dei delphinium”.

Silvana Di Niso

È l’oro della Campania che incontra il tesoro blu della Liguria per celebrare una favola d’amore, quella di Stefania e Alfonso.

 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI MATRIMONI ORGANIZZATI DA SILVANA DI NISO CONTATTA LA WEDDING PLANNER!

 

Credits

Wedding Planner: Silvana Di Niso

Location: Villa Durazzo

Fotografo: Stefano Di Niso

Videomaker: Vincenzo Viscuso

Musica: Nico Rinaldi Eventi

Dj: Dj dal Plastic di Milano

Catering: Capurro Ricevimenti

Wedding Dress: Anna Ceruti

 

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments
  • Stefania
    26 Gennaio 2019

    Un matrimonio davvero da sogno e unico….grazie a Silvana per averci aiutato ad organizzarlo perfetto in ogni dettaglio e a Stefano per averci dato la possibilità di riviverlo attraverso le immagini!

  • Stefania
    26 Gennaio 2019

    Un matrimonio davvero da sogno e unico! Grazie a Silvana per averci aiutato ad organizzarlo perfetto in ogni dettaglio e a Stefano per averci dato la possibilità di riviverlo attraverso le immagini.

Previous
Diego Giusti, le emozioni al centro del giorno più bello
Silvana Di Niso firma le nozze di Stefania e Alfonso fra Campania e Liguria