Marta Decente “disegna”la favola d’amore di Jessica e Alexander

Marta Decente

Da Bruxelles Jessica e Alexander scelgono di sposarsi in Sicilia, in quel di Siculiana. A organizzare il loro matrimonio è la Wedding Planner Marta Decente, fra le prime in Sicilia a occuparsi di Destination Wedding. Lo stile è romantico, come una favola d’amore d’altri tempi


Una favola d’amore, nata in un Paese lontano, che in Sicilia corona l’atteso lieto fine. Il matrimonio di Jessica e Alexander è una romantica fiaba moderna, dove la cultura nordica, fiamminga, incontra quella siciliana attraverso un solo linguaggio, quello dei sentimenti. A organizzare le nozze della coppia, che da Bruxelles ha scelto di giurarsi amore eterno nell’Isola, è la Wedding Planner, Marta Decente, tra le prime in Sicilia a occuparsi di Destination Wedding, ossia di stranieri che scelgono di sposarsi in Italia.

Marta Decente

Marta Decente, un matrimonio da favola per Jessica e Alexander

Jessica e Alexander, fiamminghi ed entrambi residenti a Bruxelles, hanno deciso di sposarsi in quel di Siculiana, perchè lei, mora dai tratti mediterranei, è qui che conserva, orgogliosamente, le sue origini. È in un paesino vicino Siculiana che è nato e cresciuto il padre di Jessica e tutta la sua famiglia.

Così fieri delle origini siciliane, la coppia dal lontano Belgio l’estate scorsa è volata in Sicilia, insieme con amici e parenti, per coronare il suo sogno d’amore.

Marta Decente

Quello di Jessica e Alexander è un matrimonio dallo stile romantico. Semplice negli arredi ma ricco di dettagli che rievocano la profondità della loro unione e di quella con i loro ospiti, coinvolti in ogni momento della giornata.

Marta Decente
Marta Decente

Protagonisti sono stati i sentimenti di amore e di amicizia spiega Marta Decente, che ha curato l’organizzazione delle nozze nei minimi particolari.

La cerimonia si è svolta, con rito religioso, nella Chiesa Madre del Santissimo Crocifisso; mentre il ricevimento si è svolto nel Castello Chiaramonte di Siculiana un maestoso castello medievale costruito su un promontorio a strapiombo sul mare.

Marta Decente
Marta Decente

Rosa e bianco i colori protagonisti degli arredi, dalla chiesa al banchetto nuziale. Molto semplici e raffinati i fiori scelti, sia nelle composizioni che nel mazzo della sposa: rose, peonie e ortensie. Ad aggiungere un tocco raffinato le luci soffuse delle candele – tantissime – disseminate nella zona ricevimento, che hanno creato un’atmosfera magica, da favola, appunto.

Marta Decente

Il matrimonio di Jessica e Alexander esprime tutto il romanticismo e la semplicità degli sposi – spiega Marta Decente -. La scelta di fiori, location, colori, arredi e di tutta la scenografia delle nozze è stata adattata perfettamente alla personalità degli sposi”.

D’altronde, per la Wedding Planner realizzare matrimoni unici, ideati e pianificati “su misura” per gli sposi, sempre esclusivi, è un imperativo della sua attività professionale. “È compito di una Wedding Planner comprendere la personalità e lo stile della coppia e rispettarla nella progettazione dell’evento-nozze”, sottolinea Marta Decente.

Marta Decente
marta_decente_11

Originale il corteo degli invitati, come tradizione fiamminga vuole, che ha anticipato l’ingresso degli sposi sia in chiesa che al ricevimento.

Parenti e amici più intimi, così come genitori e testimoni, hanno sfilato all’ingresso in chiesa e nel castello per annunciare l’arrivo degli sposi. È un’usanza tipica dei matrimoni fiamminghi ma che può essere replicata in modo originale anche qui in Sicilia”, suggerisce la Wedding Planner.

Marta Decente
Marta Decente
Marta Decente

Matrimonio romantico, le luci effetto “cielo stellato”

A dare quel tocco in più di romanticismo è stato l’effetto “cielo stellato”, cioè le luci sospese a tetto che hanno ricreato l’immagine delle stelle. Elegante allestimento, molto chic, realizzato nell’area del castello in cui si è svolto il banchetto nuziale.

marta_decente_9

Rigorosamente siciliano il menù. “Gli sposi hanno scelto un menù a base di ingredienti e ricette tipici della tradizione siciliana, ma rivisitati in chiave più sofisticata e originale”.

Marta Decente
Marta Decente

Altrettanto semplice, ma molto raffinata la torta nuziale, addobbata con i fiori che richiamano le stesse nuance degli arredi: il bianco e il rosa. Durante il taglio della torta, camerieri e dame in abiti medievali servivano gli invitati e lanciavano petali, ricreando un mood fiabesco.

Dopo la torta, i festeggiamenti sono andati avanti fino all’alba con la musica di due dj molto noti a Bruxelles e l’open bar.

Marta Decente

Destination Wedding in Sicilia: “Per molti stranieri è un ritorno alle loro origini

L’ambient di un antico castello, ricco di storie e leggende, immerso in un panorama dal quale si può ammirare il mare e godere della calda brezza marina è una delle location più richieste dalla coppie straniere che scelgono di sposarsi in Sicilia.

Marta Decente

Alle grandi città spesso si preferiscono i borghi medievali, i paesini sul mare o i grandi giardini, insomma luoghi caratteristici non troppo turistici.

Marta Decente, Wedding Planner, con oltre 15 anni di esperienza nel settore, è tra le più richieste dagli sposi stranieri.

Marta Decente

Oltre al clima, buon cibo, mare e location da favola, per molte coppie di stranieri sposarsi in Sicilia è un ritorno alle origini. Molti infatti sono figli o nipoti di emigrati. Sono tutti fattori che rendono l’Isola una potenziale meta di Destination Wedding, su cui bisogna puntare“.

 

Marta Decente

Pianificare un Destination Wedding richiede di certo uno sforzo in più e grandi competenze organizzative. Le nozze di Jessica e Alexander, con oltre 250 invitati provenienti da diverse parti del mondo, hanno richiesto una macchina organizzativa non indifferente.

Marta Decente
Marta Decente

In un Destination Wedding la parte organizzativa e logistica è la più delicata a cui una Wedding Planner deve dedicarsi con grande attenzione, ma è anche quella che fa muovere l’economia di una piccola comunità – spiega Marta Decente -. Per ospitare tutti gli invitati di Jessica e Alexander ho prenotato strutture alberghiere, B&B di Siculiana e zone limitrofe; gestito i trasferimenti dagli hotel al luogo delle nozze. Quattro i pullman prenotati che si occupavano degli spostamenti degli ospiti. Ancora, ho messo a loro disposizione un gruppo di traduttori“.

 

SE ANCHE TU SOGNI UN MATRIMONIO ROMANTICO, COME QUELLO DI JESSICA E ALEXANDER, E VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA LA WEDDING PLANNER MARTA DECENTE!

Previous Post Next Post

Comments

    • Fonne Ctick
    • 15 marzo 2019
    Rispondi

    Meravigliosa !!! Mile grazie !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

71 shares