Coprispalle da sposa 2019: l’accessorio ideale per completare il tuo bridal look!

Coprispalle da sposa 2019

Dai classici ed eleganti in pizzo alla tendenza del momento: la cappa. I coprispalle da sposa 2019  hanno invaso tutte le collezioni bridal del momento. Scoprite come dare un tocco di unicità al vostro look scegliendo il modello più adatto!


Mantelline, stole e boleri per uno stile romantico, giacche in pelle e colorate per una mise più rock. Che sia per gusto personale, per moda o per necessità, nel panorama bridal il coprispalle da sposa 2019 si è rivelato una vera e propria tendenza.

La vera e indiscussa protagonista delle nuove collezioni sposa è la cappa, dalla più eterea e impalpabile in tulle a quella più ricca e barocca in pizzo. Per le bride to be amanti del freddo invece arrivano i cappottini imbottiti, ovviamente rigorosamente bianchi e dal tocco charmant.

Coprispalle da sposa 2019

Coprispalle da sposa 2019: la nuova tendenza bridal!

Nel 2019 il coprispalle è tornato alla ribalta, sarà per la sua adattabilità con i diversi modelli di bridal dress o per la non stagionalità ma è uno degli accessori più apprezzati da tutte – o quasi – le future spose.

Ovviamente se siete delle bride to be che decidono di sposarsi in periodi dell’anno con temperature più rigide come quelle autunnali ed invernali, sarà molto probabile che la vostra scelta ricada su questa opzione.

Inoltre, il coprispalle è anche un valido aiuto per nascondere, se necessario, l’eccessiva nudità anche nelle stagioni più calde soprattutto se si tratta di un matrimonio con rito religioso. Ma quali sono le linee di coprispalle da sposa 2019 più in voga?

Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019

Coprispalle sposa: i modelli

Come per i bridal dress, le scarpe e tutti gli altri accessori del bridal look, anche per i coprispalle da sposa esistono tipologie e generi differenti più o meno adattabili alle diverse forme d’abito. Ad esempio, se la vostra scelta prevede una linea principessa, potete optare per l’aggiunta di un bolero o camicina in pizzo. Da evitare invece mantelli e cappotti.

I modelli dei coprispalle da sposa 2019 sono:

  • bolero e camicia;
  • mantellina e cappa;
  • stola e anello
  • bomber, giacche e cappotti
  • Mantello

Inoltre, se non siete amanti del velo alcune tipologie di coprispalle possono venirvi in aiuto ricreando lo stesso effetto “wow” ma in maniera più sobria e coprente.

Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019

Bolero e camicia per la sposa tradizionale

Il bolero è da sempre considerato il classico coprispalle da abbinare all’abito da sposa. Negli ultimi anni però, con il cambiare delle mode è passato un po’ in secondo piano. In ogni caso, se non volete rinunciare al bolero, il consiglio è quello di farlo realizzare dello stesso tessuto del vostro bridal dress come: organza, mikado o tulle.

Se invece siete delle future spose moderne ma dall’indole romantica, potete optare per la raffinatissima “camicia” in pizzo. La linea di coprispalle perfetta da abbinare ad abiti con bustier ad onda o cuore. La sua peculiarità? Essere rigorosamente in pizzo e molto dreamy.

Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019

Mantellina e cappa: i modelli più in voga

Le protagoniste indiscusse delle ultime collezioni sposa sono: la mantellina e la cappa. Una vera e propria tendenza apprezzata da tutte le bride to be, dalle più giovani alle più mature.

La prima aperta sul fronte, appoggia delicatamente sulle spalle. La seconda, dalla struttura solitamente più rigida, ricorda invece un cappotto senza maniche. Ad ogni modo, nel caso di mantelline e cappe, la moda bridal 2019 gioca con trasparenze ed applicazioni per di più floreali. Un vero inno alla natura!

Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019

Stola e anello per chi punta sulla semplicità!

Se anche per il coprispalle volete puntare su semplicità ed eleganza, la stola è ciò che fa per voi. Grazie alla sua linearità, si adatta a tutti i modelli di abiti da sposa. Il consiglio però è quello di esercitarvi ad indossarla, una volta adagiata sulle spalle infatti, vista la sua leggerezza potrebbe scivolare facilmente.

Un’idea più moderna è invece quella dell’anello, una banda di tessuto – solitamente in tulle – che avvolge delicatamente le spalle e le braccia delle spose. Una raffinatezza d’altri tempi, chic e moderna allo stesso tempo.

Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019

Bomber, giacche e cappotti: la mise studiata per la sposa d’inverno!

“Cosa indosso sopra l’abito?”. È il dilemma di tutte le future spose che decidono di pronunciare il fatidico “Sì!” in inverno. La moda bridal però ha pensato però anche a loro creando modelli ad hoc come: bomber, giacche, cappotti e pellicce (rigorosamente sintetiche).

Che sia lungo o corto, bianco o colorato deve donare carattere e unicità al bridal look. Le collezioni sposa  2019 vedono protagonista la giacca di pelle, una tendenza un po’ fuori dagli schemi ma dal tratto distintivo ben preciso: una forte personalità “rock”!

Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019

Mantello: il modello retrò che incanta

È il modello più scenografico di tutti: il mantello. Con le sue caratteristiche fortemente riconoscibili e regali rientra nelle linee più adatte per un matrimonio autunnale o invernale.

Anche in questo caso potete decidere di optare per un’idea più leggiadra e impalpabile in tulle, organza o chiffon con applicazioni o bordi in pizzo fino a quella più maestosa in velluto. Ma una cosa è certa, grazie al cappuccio e alla lunghezza del mantello la vostra mise ricorderà l’eleganza e la signorilità della regina delle nevi.

Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019
Coprispalle da sposa 2019

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE LE SCARPE DA SPOSA PIÙ ADATTE AL TUO ABITO!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares