Casa A Trigona, location per nozze eleganti dal gusto siciliano

casa a trigona

Casa A Trigona, l’antica villa che si trova a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania è una location da sogno per matrimoni all’insegna della natura e della tradizione siciliana. La sua particolare posizione permette di far godere agli sposi e ai loro ospiti, l’incantevole vista dell’Etna e del Golfo di Catania. Mare e terra che si uniscono per suggestioni inedite, romantiche.


Casa A Trigona è una villa storica che sorge nel cuore di un incantevole giardino ornamentale. E poi c’è la vista del mare del Golfo di Catania e del maestoso Etna che si incontrano in un paesaggio il cui ricordo va direttamente al cuore.

Casa A Trigona, è il luogo ideale per festeggiare il proprio giorno più bello durante tutte le stagioni dell’anno. Se le cerimonie estive possono essere organizzate nel curatissimo e romantico giardino ornamentale, dove le temperature sono sempre fresche grazie alla vegetazione;quelle invernali trovano un’esclusiva location anche nei locali interni della Villa dell’Ottocento per un’atmosfera più intima, raccolta e calda.

casa a trigona
casa a trigona
casa a trigona

Casa A Trigona, la Sicilia è protagonista degli allestimenti

Eleganti allestimenti dal gusto classico. Casa A Trigona è il luogo ideale per gli sposi che per il loro giorno più bello desiderano una festa all’insegna della raffinatezza e della tradizione siciliana e non solo. I tavoli, rotoni o imperiali che siano, vengono addobbati elegantemente per un risultato impeccabile. A dar bella mostra di se’ ci sono le teste di moro che diventano esclusivi centrotavola ed importanti elementi decorativi. Grandi protagoniste della mise-en-place sono le ceramiche siciliane di Caltagirone.

casa a trigona
casa a trigona
casa a trigona

Cerimonia simbolica in villa, a Casa A Trigona tutto si può personalizzare

Per organizzare un matrimonio da favola  ci si può rivolgere allo staff di Casa A Trigona che si occuperà anche degli allestimenti. Nella struttura dell’Ottocento inoltre è possibile organizzare delle cerimonie simboliche molto romantiche. Gli sposi potranno quindi organizzare l’intera giornata del loro matrimonio nell’incantevole villa di San Giovanni La Punta dove si respira aria di storia e tradizione.  Casa a Trigona, agli inizi del Novecento, non a caso era chiamata il “Belvedere”, proprio per la bellissima vista di cui si gode grazie alla sua posizione privilegiata.

Per realizzare il loro sogno d’amore, inoltre, gli sposi che sceglieranno questa struttura potranno personalizzare la loro festa di nozze in tutti i dettagli.

casa a trigona
casa a trigona
casa a trigona

Casa A Trigona, la buona cucina siciliana per il menù di nozze

Anche i menù vengono curati con molta attenzione. Ad ogni stagione vengono proposti piatti diversi, utilizzando ingredienti che riportano ai profumi e alle suggestioni della Sicilia. Gli sposi e i loro ospiti potranno rievocare quindi la memoria dei sapori di casa con la gradevole aggiunta di spezie che rimandano invece ad una cucina orientale. La tradizione siciliana viene quindi onorata con le antiche ricette del territorio anche se non manca l’apertura alle novità. Ci sono poi i dolci, sapientemente preparati per riprendere il mood dell’intera festa nuziale.

casa a trigona
casa a trigona
casa a trigona
casa a trigona

PER SCOPRIRE DI PIU’ SULLA STORIA E SUI SERVIZI OFFERTI A CASA A TRIGONA NON RIMANE CHE VISITARE IL SITO INTERNET.

 

 

 

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares