Millefiori Idee Creative, l’arte del Wedding e Flower Design

Millefiori Idee Creative

Composizioni floreali come opere d’arte. Sono servizi personalizzati, realizzati su misura per ogni coppia di sposi, quelli della fioreria Millefiori Idee Creative, azienda di Wedding e Flower Design di Mareno di Piave, in provincia di Treviso


Si dice che i fiori sono capaci di parlare più delle parole. “Se vuoi dire qualcosa, dillo con un fiore”. Colorati, dalle forme più varie sono il simbolo della vita, una nuova vita, che nasce. Proprio ciò che avviene il giorno delle nozze: la nascita di una nuova vita in due. Che matrimonio sarebbe senza fiori? Non lo si potrebbe neanche immaginare. “Ogni coppia di sposi ha un fiore che la rappresenta”, spiega Selena Baseotto, titolare di Millefiori Idee Creative, fioreria di Mareno di Piave, località vicino Conegliano, in provincia di Treviso.

Millefiori Idee Creative

Che si scelga una composizione semplice, romantica oppure vivace ed estrosa, fiori e piante descrivono e raccontano la personalità degli sposi.

Ogni fiore scelto rappresenta un aspetto, una caratteristica, dello sposo o della sposa. Proprio per questo le composizioni floreali nuziali devono essere sempre uniche e irripetibili, proprio come la coppia che le sceglie”, sottolinea la titolare di Millefiori Idee Creative.

Millefiori Idee Creative, l’arte del Wedding & Flower Design

La personalizzazione del Flower Design è infatti il leitmotiv che guida da anni l’attività di Millefiori Idee Creative.

Millefiori Idee Creative
Millefiori Idee Creative

Fondatrice Selena Baseotto, una donna con un innato spirito imprenditoriale, che ha saputo mettersi in gioco sfruttando le sue doti creative e la sua grande passione per i fiori. Nel 2014 inaugura il suo negozio di fiori e nel giro di un anno naviga verso un settore che le permette di mettere a frutto la sua creatività: il Wedding e Flower Design, cioè la realizzazione di composizioni floreali per matrimoni ed eventi importanti.

E ci azzecca. Tanto che in poco tempo all’azienda viene richiesto di realizzare gli allestimenti floreali per uno dei matrimoni più in vista del Veneto: quello fra l’enologa italo-brasiliana Monica Rossetti ed Emanuele Pellegrini, delle famose cantine Pellegrini.

Un matrimonio importante a Verona con invitati di un certo rilievo, come la famiglia Lunelli delle cantine Ferrari – racconta la titolare di Millefiori Idee CreativeInoltre abbiamo collaborato per uno splendido matrimonio in Trentino a San Candido. Anche questa esperienza è stata intensa ed emozionante!“.

Millefiori Idee Creative

Per Serena Baseotto il Wedding e Flower Design è una vera e propria arte. Ogni composizione floreale è un’opera d’arte da realizzare, capace di descrivere e raccontare gli sposi, il loro amore e le loro personalità. Proprio come se fosse un quadro dipinto col linguaggio dei fiori.

I fiori del matrimonio, come scegliere le composizioni adatte a voi

Le composizioni floreali di un matrimonio diventano dunque sempre uniche e irripetibili, fatte su misura per gli sposi.

Il nostro è un servizio assolutamente personalizzato. Ogni elemento floreale viene ideato e realizzato in base ai gusti e alle richieste dei futuri sposi“, spiega Selena Baseotto di Millefiori Idee Creative.

Millefiori Idee Creative

A ogni coppia i suoi fiori, potremmo dire. “Così le roseprecisa Selena – , che restano un evergreen per le spose, parlano di amore. Sono romantiche se di colore rosa o comunque dalle tonalità tenui. Mentre indicano audacia, originalità ed estro se sono per esempio di colore blu. Ilarità e allegria se gialle. Insomma, la scelta dei fiori dipende dalla personalità degli sposi”.

E naturalmente, anche dallo stile delle nozze. Anzi ne sono l’elemento determinante.

Millefiori Idee Creative
Millefiori Idee Creative

Così, nel caso di un matrimonio dallo stile rustico si preferiranno piante grasse, ramoscelli d’ulivo, fiori di campo. Rose, ortensie e peonie, per esempio, se si vuole un matrimonio dai toni romantici ed eleganti.

Matrimoni 2019, gli stili floreali di tendenza

Quali sono gli stili floreali di tendenza per i matrimoni 2019? “Partendo sempre dal presupposto che comandano i gusti e la personalità di ogni coppia, si può dire che quest’anno domina lo stile shabby chic, quindi peonie e rose. Sebbene venga spesso contaminato, mixato, con elementi diversi, innovativi e inusuali. Per esempio c’è chi vuole colori più vivaci e innovativi, come il fucsia o il viola”.

Millefiori Idee Creative

Iniziano però a prendere piede anche fiori più “inusuali” per i matrimoni ma molto amati dalle donne, come i girasoli. Fiore simbolo di ilarità indicano una coppia dalla personalità solare e allegra.

Non solo nelle composizioni, i girasoli sono molto belli anche se inseriti nel bouquet della sposa per dare un tocco di vivacità e originalità.

Oltre a piante, fiori e composizioni floreali, nel punto vendita di Millefiori Idee Creative, in via Conti Agosti 312, a Mareno di Piave (Tv), c’è anche un vasto assortimento di bomboniere e complementi d’arredo per la casa.

Millefiori Idee Creative

Per il giorno delle nozze, inoltre, l’azienda fornisce agli sposi anche il noleggio di allestimenti e arredi, come candele, lampade e composizioni luminose.

 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E CONSIGLI SUI FIORI E LE COMPOSIZIONI PER IL TUO MATRIMONIO CONTATTA MILLEFIORI IDEE CREATIVE!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares