Francesca Pittau organizza il primo matrimonio a Porto Flavia

Francesca Pittau

Valentina e Matteo si sono detti “Sì”in un luogo unico al mondo. La Wedding Designer Francesca Pittau le prime nozze organizzate a Porto Flavia, antica galleria mineraria che si affaccia sul mare, oggi in disuso. 


Per la prima volta, Porto Flavia, una galleria mineraria oggi in disuso, ospita un matrimonio. A dirsi “sì”, in questo luogo magico con vista sul mare sardo,  sono stati Valentina e Matteo che per l’organizzazione del loro giorno più bello si sono affidati alla Wedding Designer Francesca Pittau .  Gli sposi desideravano delle nozze a tema “Trono di Spade”, la celeberrima serie tv. Ed ecco che il sogno, come in tutte le fiabe,  diventa realtà.

Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau

Francesca Pittau, “la Sardegna, luogo da sogno che aspetta di essere scoperto dal mondo”

Per la prima volta, l’incantevole Porto Flavia, apre le sue porte ad un matrimonio. Una vittoria per la Wedding Designer Francesca Pittau che ha organizzato per filo e per segno le nozze da favola di Valentina e Matteo. “I matrimoni– racconta Francesca Pittau-sono un’occasione per valorizzare il territorio. In questo caso quello di Iglesias, in Sardegna. Ho la fortuna di vivere in un territorio che aspetta solo di essere scoperto. Credo non ci sia niente di più bello“.  I matrimoni organizzati dalla Wedding Designer Francesca Pittau sono “cuciti addosso” agli sposi che nel giorno delle loro nozze non rinunciano alle loro passioni coniugate armonicamente alle bellezze dei luoghi.

Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau

Cerimonia, il rito della sabbia per suggellare l’unione

Una cerimonia elegante e ricca di emozione per Valentina e Matteo che si sono detti “Sì” nell’incantevole galleria mineraria Porto Flavia, ad Iglesias. Ad organizzare il tutto è stata la Wedding Designer Francesca Pittau.  A suggellare la loro unione, il toccante rito della sabbia che risale alle antiche tribù nativo-americane. Gli sposi versano in un vaso, sabbie di due colori diverse che di amalgamano in modo da rappresentare la futura vita insieme di due anime. Particolarissimo anche il porta fedi, a tema con tutto il matrimonio. E’ uno scrigno fatto in vetro e ferro che è stato decorato con i fiori locali. Elementi decorativi  ricorrenti in questo evento.

Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau

Nozze a tema “Trono di Spade” per Valentina e Matteo 

Il desiderio degli sposi? Rievocare le atmosfere medievali della serie tv “Trono di Spade”. La Wedding Designer Francesca Pittau con elementi decorativi e l’impiego di particolari materiali per ricreare la stessa magica atmosfera in un modo molto armonico, raffinato ed impeccabile. Il tableau de mariage è a tema. Si sviluppa in verticale e come sfondo c’è una dettagliata mappa del Westeros, luogo immaginario in cui sono ambientate le intrigate vicende della celeberrima serie tv. Ci sono anche gli stendardi delle casate. I segnaposti invece sono realizzati con delle pergamene invecchiate. A suggellare il tutto, i delicati e profumati fiori di Sardegna.

Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau

Il taglio della torta è magico con lo spettacolo del fuoco

A tavola a vincere sono l’eleganza della mise en place e l’ottima cucina tipica della Sardegna. Per concludere in dolcezza la giornata di festa,  il momento della torta diventa uno spettacolo. La Wedding Designer Francesca Pittau ha pensato ad uno spettacolo con l’esibizione di un esperto “mangiafuoco”. L’obiettivo era quello di lasciare a bocca aperta gli ospiti che avranno trascorso così una giornata indimenticabile tra la natura e magiche atmosfere. Spazio alla dolcezza con la ricca confettata. “Per realizzarla negli spazi esterni della location ho utilizzato degli arredi antichi che ho noleggiato dagli antiquari della zona.- Spiega la Wedding Designer Francesca Pittau –  Anche le bomboniere sono state sistemate su di un’antica credenza in tema con tutti i vari momenti di questa giornata“.

Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca_Pittau_31
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau
Francesca Pittau

PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DALLA WEDDING DESIGNER FRANCESCA PITTAU NON RIMANE CHE VISITARE IL SUO SITO INTERNET.

CREDITS

Wedding planner & design: Francesca Pittau

Fotografie: Davide Atzei

Location cerimonia: Porto Flavia

Location ricevimento: Corte Rubja

 

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares