Innocentia 2020, una collezione ispirata alla Sicilia

Innocentia 2020

La collezione Innocentia 2020 è un trionfo di luminosità, con cristalli e dettagli sparkling su modelli sensuali. A completare la linea anche vestiti da vera principessa e, tra le novità, fanno capolino le gonne rimovibili


La Sicilia, le sue bellezze monumentali e i suoi colori, sono l’ispirazione per gli abiti da sposa Innocentia 2020. Modelli che mettono al primo posto le forme della donna esaltando la sinuosa silhouette femminile. E proprio per questo motivo la campagna della collezione è stata scattata a Palermo, tra i tetti di storici monumenti e per le strade del capoluogo siciliano.

Trasparenze, scollature profonde e maniche effetto tatuaggio, non soltanto con il classico pizzo ma con cristalli e swarovski che illuminano la sposa, rendono unico e speciale l’abito bianco. Dettagli che la fanno brillare nel suo giorno perfetto ricordandole che sono le emozioni quelle che ricorderà per sempre e che saranno impresse per sempre nel suo cuore.

Nelle parole di Nicola e Gilberto Guidi di Innocentia tutta l’emozione di una collezione sensuale e raffinata.

Innocentia 2020
Innocentia 2020

Innocentia 2020, spazio a eleganza e sensualità

Da dove arriva l’ispirazione per la collezione 2020?
«L’ispirazione della linea Innocentia 2020 è arrivata dalla Sicilia, che si è mostrata come un cristallo sfaccettato con riflessi di molti colori. Così allo stesso modo nella nostra collezione ci sono molte sfaccettature stilistiche.
Per il 2020 abbiamo ampliato l’offerta di modelli per andare incontro alle esigenze di tutte le donne. Stili diversi, da quello a sirena a quello principesco, per una collezione poliedrica».

La collezione 2019 è stata un tripudio di sensualità e ricami preziosi, anche nel 2020 la femminilità sarà messa in primo piano?
«
L’armonia di lusso e leggerezza, completata da forme sensuali, ci contraddistingue da sempre. Nelle collezioni precedenti le maniche erano molto voluminose, mentre in quella nuova ci saranno maniche più affusolate in un gioco di spalle nude. Tra le nuove tendenze le gonne removibili, che trasformano un abito a sirena in un vestito da principessa, creando un look rigoglioso da indossare in differenti momenti della giornata».

Innocentia 2020
Innocentia 2020

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova collezione di abiti da sposa Innocentia 2020?
«Le decorazioni che ricoprono gli abiti sono il nostro punto forte e la nuova collezione è un inno alla luminosità. È ricca di pizzi preziosi abilmente ritagliati che regalano agli abiti un design unico, dalle linee delicate, eleganti e leggere allo stesso tempo. Ogni abito è unico e personalizzato, reso esclusivo dai ricami che lo ricoprono».

Sì ai colori tenui nella collezione Innocentia 2020

Saranno presenti tocchi di colore o il bianco è la tonalità regina della nuova collezione?
«I colori usati nella nuova collezione sono leggeri e delicati, come il nude e il rosa. Per dare alle trasparenze un motivo ancor più di impatto abbiamo usato in grande quantità il colore avorio».

Cosa vuole una donna, oggi, che sceglie i vostri abiti?
«La sposa che sceglie un modello Innocentia vuole raffinatezza ed esclusività, ma al tempo stesso la leggerezza che i nostri abiti sanno donare».

Innocentia 2020
Innocentia 2020

Abiti da sposa Innocentia 2020: ogni capo è un sogno

Come nasce una collezione? E qual è la parte più difficile del realizzarla?
«Ogni abito rappresenta un sogno che vorremo realizzare e questo anno ci siamo presi il tempo necessario per curare ogni minimo particolare. La sfida più grande è riuscire a trasformare il sogno in abito, passare dall’idea al disegno, alla progettazione e infine alla realizzazione del capo, e far si che il pizzo scelto si sposi perfettamente con le linee dell’abito. Grazie al lavoro coeso dei designer, degli stilisti e delle sarte, che utilizzano innovative tecniche, riusciamo sempre a trovare la soluzione per realizzarli».

A cosa, secondo voi, non dovrebbe mai rinunciare una sposa moderna?
«Alla serenità data da un abito che la fa risplendere, che lasci senza fiato, che affascini anche la sposa più riservata e curato in ogni minimo dettaglio».

Innocentia 2020

VUOI SCOPRIRE LE LINEE DI INNOCENTIA? COLLEGATI AL SITO DELLA MAISON E PREPARATI AD INNAMORARTI DI OGNI SINGOLO ABITO DELLA COLLEZIONE.

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Tulipina in Rome, la Floral Designer Kiana Underwood arriva in Italia
      Innocentia 2020, una collezione ispirata alla Sicilia