Pizzi e organze per una sposa elegante e sensuale, Jillian presenta la nuova collezione 2020

Tessuti morbidi e fluidi per far sentire la sposa comoda e sicura nel giorno che ricorderà per tutta la vita, come se fosse avvolta da una soffice e rassicurante nuvola. Alla leggerezza si ispira, infatti, la nuova collezione 2020 firmata Jillian. “Rispetto alle precedenti edizioni abbiamo ripreso il filone della leggerezza, quindi abbiamo usato tessuti morbidi, palpabili. Sugli abiti sono state inserite anche organze per dare un po’ di volume ma l’obiettivo è comunque mantenere leggerezza. Sono presenti anche abiti in mikado. Certo, non si tratta di un tessuto definito propriamente leggero rispetto alle organze ma c’è un ritorno al rigore e alla semplicità” spiega Valeria Prisco di Jillian.

Messaggio pubblicitario

Modelli lineari e semplici per questa nuova collezione presentata alla Milano Bridal Week. D’altronde, si sa, la semplicità è sempre sinonimo di eleganza. Ma Jillian non ha dimenticato le spose romantiche che sognano ancora l’abito fiabesco. E’ innegabile, tutte quel giorno vogliamo sentirci un po’ principesse. “Per le immancabili spose romantiche abbiamo pensato abiti con lunghe code. In questa collezione non si trovano sicuramente molti eccessi, tranne per i sei modelli della linea che abbiamo chiamato “Princess”. Non dobbiamo dimenticare, infatti, le ragazze che amano l’abito romantico, tradizionale simile a quello indossato dalle principesse nelle fiabe” continua Valeria Prisco.

A impreziosire i pizzi e i ricami delle “creature” della nuova collezione 2020 di Jillian, c’è tanta luminosità. “Ci piace puntare sul ricamo luminoso ma molto delicato quindi, niente color argento che a nostro avviso appesantisce l’abito. Abbiamo mantenuto – spiega Valeria Prisco di Jillian – le trasparenze evidenziando maggiormente la schiena, siamo ancora un Paese cattolico e in chiesa sono comunque sempre ammesse determinate scollature e vedo non vedo, quindi, si cerca sempre di fare qualcosa di meno osé”. Il colore della colazione sposa 2020 non è un classico: niente bianco, trionfa lo champagne non dai toni troppo caldi ma bensì con sfumature rosate. Insomma, qualcosa di diverso rispetto al classico color “burro”. Una tonalità che si coniuga benissimo con le pagliette ramate e bronzate che caratterizzano alcuni modelli. “Il colore 2020 non è il solito bianco, abbiamo inserito in collezione quello che a me piace definire champagne rosè. E poi abbiamo utilizzato sugli abiti delle pagliette dai toni rame e bronzo, per renderle più evidenti. Ma per chi volesse indossare delle sfumature più chiare possiamo realizzarle con tranquillità” commenta Valeria Prisco.

Messaggio pubblicitario
Abiti_da_Sposa_Jillian_2020_01
Abiti_da_Sposa_Jillian_2020_02

Jillian ha anche pensato alle spose che decidono di percorrere l’altare nei mesi invernali o autunnali. “Non abbiamo creato solo maniche corte o comunque adatte al periodo estivo o primaverile, in molte negli ultimi anni decidono di organizzare – racconta Valeria Prisco dell’azienda Jillian – dei matrimoni invernali, quindi, nella collezione 2020 troverete anche maniche più lunga, realizzate con un tessuto che comunque riesca a riscaldare la sposa. Quel giorno è vietato soffrire!”.

 Per scoprire tutte le novità sulla moda sposa 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Anna Bella 2020, la sposa romantica riscopre la sua femminilità
Pizzi e organze per una sposa elegante e sensuale, Jillian presenta la nuova collezione 2020