Il Sì in stile”botanical chic”di Silvia Baldan ed Alfredo

silvia baldan

Anche le wedding planner si sposano! Per le sue nozze la Wedding Planner Silvia Baldan di Maison Mariage si è ispirata ai colori della natura ad inizio autunno riprendendoli nelle decorazioni floreali e negli allestimenti. Un raffinato stile “botanical chic”che ha lasciato a bocca aperta  tutti gli ospiti. 


Una cerimonia religiosa nella preziosa chiesa di Santa Lucia a Treviso e un festoso ricevimento in villa Ca’Marcello, dimora in stile palladiano immersa nella campagna veneta tra Padova e Treviso. Location ricercate con molta attenzione e massima cura dei dettagli. Questa è la ricetta vincente della Wedding Planner Silvia Baldan che, lo scorso ottobre,  ha organizzato un matrimonio speciale: il suo. Per esaltare la bellezza dell’antica chiesa di Santa Lucia, la Wedding Planner ha pensato a un delicato allestimento floreale di soli fiori bianchi: rose, ortensie e lisianthus. “E’una chiesa piccola e molto suggestiva risalente al Trecento che difficilmente diventa location per  matrimoni –racconta Silvia Baldan –non volevo appesantire l’ensemble e quindi ho optato per delle decorazioni total white“.

maison mariage
maison mariage
maison mariage
maison mariage

Silvia Baldan, a tavola il protagonista è lo stile natural chic

Il ricevimento è stato organizzato in villa Ca’ Marcello, un’ incantevole struttura del Cinquecento che incarna in pieno lo stile palladiano. Per l’elegante mise en place, la Wedding Planner Silvia Baldan di Maison Mariage ha pensato a decori floreali decisamente più intensi. Le varie sfumature del foliage verde hanno fatto da cornice ai fiori avorio, rosa cipria, arancio e bordeaux. Tutti colori che ricordano l’autunno e la sua particolare atmosfera. I centro tavola erano alti e maestosi. Impossibile non notarli nella loro imponenza e raffinatezza. “Era mia intenzione esaltare la bellezza dei luoghi che ho scelto per le nostre nozze– afferma la Wedding Planner Silvia Baldan – per questo ho voluto ricreare decorazioni sofisticate e di un’eleganza senza tempo“.  Prima di accogliere gli ospiti nel salone affrescato, gli sposi hanno organizzato un buffet all’aperto con varie aree culinarie tematiche allietate da musica dal vivo.

silvia baldan
silvia baldan
silvia baldan
silvia baldan
silvia baldan
silvia baldan

La campagna veneta è la location perfetta per un matrimonio bucolico

Il parco della villa è stato il set ideale per gli scatti post cerimonia della Wedding Planner Silvia Baldan e del marito Alfredo. Scatti resi ancora più belli dei paesaggi veneti che diventano preziosi ricordi di una giornata da incorniciare. Alle nozze della Wedding Planner, non poteva mancare Giotto, il cagnolino della coppia. “Consideriamo il nostro cane un componente della  famiglia e non potevamo lasciarlo a casa in questo giorno così speciale – racconta Silvia Baldan – ad occuparsi di lui, durante tutto il matrimonio, è stato un dog sitter professionista. In questo modo anche lui ha potuto festeggiare con noi le nozze“.

silvia baldan
silvia baldan
silvia baldan
MAISON MIRAGE
silvia baldan
silvia baldan

Una naked cake per Silvia ed Alfredo 

Per concludere in dolcezza la giornata di festa la Wedding Planner Silvia Baldan ed il marito Alfredo  hanno scelto  un’ imponente naked cake decorata con frutti di bosco. Come cake topper, i nomi degli sposi in legno dorato scritti con lettering elegante e moderno. Il tradizionale taglio della torta  si è svolto all’aperto avendo come sfondo la storica villa che per l’occasione è stata totalmente illuminata di rosa.

Silvia Baldan
silvia baldan
silvia baldan

COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DALLA WEDDING PLANNER SILVIA BALDAN DI MAISON MARIAGE NON RESTA CHE VISITARE IL SITO INTERNET

 

Credits

Planning & Design: Silvia Baldan – Maison Mariage
Abito da sposa: Anna Spose Padova
Decorazioni floreali: Le Cose di Gio’ e Particolarmente Fiori
Light Design: Ravaservice
Fotografia: Beatrice Mancini – Beatrice Studio
Location: Villa Ca’ Marcello
Catering: Santi Cateringà
Entertainment: Pianozero

Previous Post Next Post

Comments

    • Andrea
    • 9 aprile 2019
    Rispondi

    Matrimonio elegante e raffinato ma anche molto divertente …belli gli sposi e tanto brava la Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares