Siciliano e Privè 2020, la collezione Sposo by Scribano per un gentleman moderno

È elegante e sobrio lo sposo della nuova collezione Siciliano e Privè 2020 di Scribano 1966, azienda siciliana specializzata nella Cerimonia Uomo, e anche quest’anno presente all’appuntamento di Sì SposaItalia alla Milano Bridal Week 2019.

Messaggio pubblicitario

Siciliano e Privè è una collezione che rappresenta a pieno l’anima e il leitmotiv della maison di Valguarnera che si definisce “Un’azienda che guarda al futuro senza dimenticare il passato“.

L’innovazione dei modelli, dei tessuti e dei colori di tendenza incontra l’arte di una alta sartorialità, frutto di una lunga tradizione manifatturiera. È questo trait d’union che fa il successo degli abiti confezionati da Scribano.

Messaggio pubblicitario
Siciliano e Privè

Una linea di vestiti da Cerimonia ispirati a un’eleganza senza tempo, adatti a un uomo, a un futuro sposo, che vuole essere sobrio e raffinato: un vero e proprio gentleman d’altri tempi, sì. Ma moderno: perché alle linee classicheggianti e alla sobrietà dal sapore bon ton, si miscelano elementi di novità. Dai modelli: al classico smoking subentrano i frak, le giacche alla coreana.

Gli aspetti fondamentali che spingono l’azienda nella realizzazione di ogni capo di abbigliamento sono l’artigianalità, la creatività e l’innovazione“, sottolinea Danilo D’Amico, dell’azienda Scribano.

Messaggio pubblicitario

Si rinnovano anche i colori: oltre all’intramontabile blu, declinato in nuance più accese (come l’azzurro o il blu elettrico) si osa con qualche tocco di colore in più come il bordeaux, l’azzurro e il verde.

Siciliano e Privè

Noi ci rivolgiamo soprattutto a uno sposo che ama essere elegante e raffinato, che vuole essere moderno ma mai eccessivamente sopra le righe. Nella collezione Siciliano e Privè 2020, gli elementi innovativi sono tanti ma li inseriamo sempre in modo equilibrato, senza mai dimenticare le regole del buon gusto“, spiega Danilo D’Amico illustrando la nuova linea di abiti della maison.

Messaggio pubblicitario

Stessa filosofia applicata ai tessuti: nella nuova collezione Sposo compare qualche damascato ma mai eccessivo, sempre tinta su tinta e appena accennato.

Messaggio pubblicitario

Utilizziamo solo tessuti made in Italytiene a precisare Danilo D’Amico – che per noi è garanzia, unica ed esclusiva, di buona qualità per i nostri buyer. Tutti filati eccellenti: pure lane, misti lane e sete, lane viscose. E soprattutto tessuti stretch per il comfort di chi li indossa“.

Siciliano e Privè
Siciliano e Privè

Uno sposo elegante, gentleman, certo, ma anche comodo per vivere in piena libertà il giorno del proprio matrimonio.

Una linea assolutamente lussuosa è quella Enzo Miccio. Abiti da sposo per chi ama una linea sobria ma impreziosita da dettagli ricercati ed esclusivi. A donare un tocco di originalità ai vestiti mono colore, per lo più blu, sono le giacche con eleganti applicazioni di pietre dure, cristalli e punti luce.

Una collezione estrosa ma allo stesso tempo raffinata.  Effetto lurex invece nei revers, realizzati con tessuti – rigorosamente tinta su tinta – luminosi, come la seta, per “illuminare” e donare un aspetto glamour alla mise.

Siciliano e Privè
Siciliano e Privè
Siciliano e Privè

Preziosi gli accessori, partendo dai bottoni, tutti prodotti in esclusiva swarovski, brand a cui la maison è affiliata.

 

PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITÀ SULLA MODA SPOSO E CERIMONIA UOMO 2020, SEGUI IL NOSTRO SPECIALE MILANO BRIDAL WEEK 2019!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Collezione Thomas Pina 2020: abiti da cerimonia e da sposo moderni e ricercati
Siciliano e Privè 2020, la collezione Sposo by Scribano per un gentleman moderno