Alla Milano Bridal Week Ghirardelli 1911 presenta la nuova collezione Black Tie

Ghirardelli è uno dei marchi più prestigiosi nel settore della camiceria, che veste l’uomo ormai dal 1911. Molto amato dagli uomini italiani, negli anni il marchio è arrivato sui mercati internazionali, diventando leader nel suo settore. La collezione 2020 di camicie Ghirardelli dimostra che la camicia, nonostante il suo essere in apparenza un capo di abbigliamento piuttosto semplice, è in realtà in continua evoluzione.

IMG_0744
IMG_0743

L’eleganza e l’attenzione ai dettagli sono caratteristiche che da sempre contraddistinguono le camicie di alta qualità Ghirardelli 1911. Anche la collezione 2020 non fa eccezione ovviamente. In questa collezione, la camicia cambia però in modo radicale il suo aspetto. Le tendenze degli anni passati, ci avevano abituati a camicie con collo basso e piuttosto largo, che non riescono più ad andare incontro al gusto estetico odierno. Ecco perché le camicie 2020 del brand sono in possesso di un collo un po’ più alto e più chiuso.

Anche le linee della camicia sono cambiate molto. Fino a qualche anno fa si prediligevano camicie molto strette e preferibilmente anche piuttosto corte, così che fosse possibile indossarle anche fuori dai pantaloni. Oggi gli uomini vogliono ancora linee slim, ma anche comode, e vogliono indossare la camicia in modo più tradizionale. Il brand quindi ha creato camicie dalla linea slim comfort, secondo quanto affermato da Maurizio Fontana di Ghirardelli Black Tie, più larghe quindi e che inoltre si allungano un po’.

Per quanto riguarda i materiali, non è invece possibile parlare di un’evoluzione. Anche se nel settore della camiceria si sta investendo sulla ricerca di nuovi materiali, gli uomini ancora oggi desiderano indossare tessuti naturali come il cotone. Ghirardelli 1911 quindi punta soprattutto su questi tessuti, così da poter soddisfare appieno l’esigenza di naturalità dell’uomo di oggi.

IMG_0747
IMG_0746
IMG_0745

Ma quali sono i colori e le caratteristiche che l’uomo Ghirardelli 1911 cerca nelle camicie da cerimonia? Stando a quanto afferma Maurizio Fontana, non è possibile rispondere in modo preciso ed univoco a questa domanda. Molto dipende infatti dalla tipologia di uomo: gli uomini più glam vogliono poter indossare una camicia abbastanza elaborata, ma altri uomini, più attaccati alla tradizione, sono alla ricerca invece di una semplicissima camicia bianca, con collo tradizionale, non da smoking quindi. Per quanto riguarda il colore poi, molto dipende anche dal paese di provenienza. In Germania, ad esempio, per le cerimonie si utilizza molto il crema, un colore che invece quindi da noi in Italia non viene mai preso in considerazione, assolutamente.

Il fil rouge che unisce tutti gli uomini del mondo alla ricerca di una camicia da cerimonia, è senza dubbio il desiderio di indossare la  massima qualità possibile e il polso doppio per i gemelli, un accessorio a cui gli uomini per le cerimonie non vogliono rinunciare. I gemelli sono un accessorio che Ghirardelli 1911 offre ai suoi clienti, garantendo così la possibilità di completare al meglio la camicia. Per il 2020 il brand ha pensato a gemelli semplici, dalle linee pulite, non troppo elaborati. Il gemello infatti deve essere un completamento alla camicia, un piccolo aiuto alla sua valorizzazione senza però mai farla passare in secondo piano. Inoltre gli uomini amano acquistare gemelli che possono poi indossare anche in seguito, per molte diverse occasioni.

Per scoprire tutte le novità sulla moda sposo e cerimonia 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week 2019.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares