Francesco Italy, per il 2020 le scarpe da sposa sono “nude”

Francesco Italy

Le scarpe, si sa, per la sposa sono l’accessorio che più di ogni altro completa l’abito scelto per il giorno delle nozze. Perché, neanche a dirlo, all’altare si deve arrivare perfette da capo a piedi. Se prima alle calzature veniva data meno attenzione, oggi invece diventano vere e proprie protagoniste della mise nuziale. Parola di Francesco Italy, azienda siciliana di calzature made in Italy, specializzata nella produzione home made di scarpe da sposa, che ha presentato la nuova collezione Sposa e Cerimonia alla Milano Bridal Week 2019.

La nuova tendenza in vista dei matrimoni 2020 fa delle scarpe quell’elemento su cui sbizzarrirsi e osare un po’di più.
Quindi, laddove si sceglie un abito da sposa abbastanza semplice, optare per una scarpa un po’più estrosa, magari colorata, a cui abbinare altri accessori, può dare quel tocco di originalità in più che non guasta. E per le spose del 2020, oltre al tradizionale bianco, si fanno spazio nuove tonalità.

Francesco Italy

Il nude, cioè il beige dall’effetto pelle nuda o trasparente, sarà la nuance più ricorrente nelle prossime collezioni – spiegano da Fracesco Italy -. È un colore molto delicato e sofisticato che le donne chiedono ogni anno con maggior frequenza e che nel 2020 farà da padrone, sia per la sposa e naturalmente per la cerimonia“.

Una nuance che ben si adatta ad abiti da sposa sulle tinte del rosa cipria, avorio, crema; tonalità che entrano in modo più deciso nelle nuove collezioni Bridal.

Francesco Italy

Ma non solo nude, il 2020 porterà ai piedi delle spose una notevole varietà di colori, per lo più pastello.

Le più creative potranno scegliere una tonalità che faccia da sfondo alla scenografia delle nozze e a cui abbinare per esempio i fiori del mazzo nuziale, gli addobbi floreali e gli allestimenti. Oppure semplicemente optare per il proprio colore preferito.

E poi la scarpa da sposa colorata non è solo cool ma anche facilmente riutilizzabile. Infatti, quante donne, già il giorno successivo al loro matrimonio, salutano le scarpe che le hanno accompagnate all’altare per riporle per sempre nell’armadio?

Un po’ per tradizione e un po’ perché il bianco non sempre è facilmente abbinabile (tanto più se è un modello a punta chiusa), la maggior parte resta nell’armadio. Ecco, in questo caso una scarpa colorata può essere utilizzata con maggiore facilità. “Non sono poche le clienti che al bianco preferiscono il nude, l’argento o altri colori, così che una volta passato il giorno delle nozze possano tornare a indossarle in altre occasioni“, sottolinea la maison.

Quali sono i modelli di scarpe da sposa più di tendenza per il 2020? La parola d’ordine è personalizzare. “Dai sandali alle décolleté, dalle ballerine alle chanel, spuntate o a punta chiusa. I modelli sono tantissimi. Ciò che prevale è la personalizzazione. Qualsiasi modello va bene purché sia personalizzato“. E chi meglio di un’azienda come Francesco Italy, che produce scarpe su misura e personalizzabili può saperlo… “Tessuto, misura, colore, modello: le scarpe possono essere realizzate proprio come la sposa desidera“.

Francesco Italy
Scarpe_da_Sposa_Francesco_Italy_2020_04

Una tendenza, quella delle scarpe su misura che, vuoi per un fatto di comodità o per semplice gusto, va prendendo sempre più (è il caso di dirlo) piede.

Ma che sia aperta, chiusa, colorata o bianca su una cosa le spose non transigono: il tacco. C’è chi lo preferisce a spillo e chi un po’ più quadrato, chi supportato dal plateau chi senza, ma il tacco deve esserci… e pure alto!

Francesco Italy

Sebbene in molte oggi optino per un cambio scarpe al ricevimento, ma per la cerimonia e le foto il tacco resta d’obbligo! Non si scappa. “In alcuni casi siamo arrivati a produrre, su richiesta, scarpe da sposa con tacco 16!“, spiegano da Francesco Italy.

PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITÀ SULLA MODA SPOSA 2020, SEGUI IL NOSTRO SPECIALE MILANO BRIDAL WEEK 2019!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares