Rita Mode 2020, accessori per capelli per brillare nel giorno del sì

Rita Mode 2020

Cerchietti, velette e veli in pizzo per la collezione di Rita Mode 2020. Pettinini ricchi di cristalli e pietre preziose, per brillare nel giorno felice. Un tocco di colore, invece, per le invitate, perfette con i loro accessori per capelli


Dopo un momento di crisi, gli accessori per capelli stanno tornando di moda e sono pronti ad affermarsi come trend immancabile nell’outfit della sposa. Accessori che completano, e al tempo stesso diventano protagonisti della giornata, per far sì che la sposa brilli durante il suo giorno perfetto e sia splendida in tutta la sua mise.

Fondata nel 1965 da Calabrese Rita e Carratù Domenico, l’azienda si occupa della realizzazione di accessori e complementi per abiti da sposa esclusivi e di alta sartoria. Alla seconda generazione, la linea Rita Mode 2020 continua a stupire per il tutto fatto a mano. Veli, velette, fasce e cerchietti per impreziosire e completare la sposa. Ma anche pettinini brillanti e pietri di pietre preziose, per dar luce alla sposa.

Perché si sa che ogni donna vuole sentirsi perfetta e per un momento così importante della propria vita, ha bisogno anche di brillare. Di diventare una stella. L’unica. La sola.

Rita Mode 2020

Rita Mode 2020, una cascata di luce

Una collezione di accessori per capelli che brilla e che illumina la sposa. È questa la vera essenza della linea Rita Mode 2020.
Abbiamo incontrato alla Milano Bridal Week la stilista dell’azienda, Francesca Carratù, che ci ha raccontato le novità per il prossimo anno.

Cosa dobbiamo aspettarci della nuova collezione?
«Il 2020 sarà l’anno degli swarovki, dei cristalli, delle piume, del rosa e del vintage. La nuova linea si ispira al ritorno del passato, a tutti gli accessori che sembrano stati posseduti dalle nostre nonne, così eleganti e raffinati. Ciò che da sempre contraddistingue la nostra azienda è il fatto a mano, e questa collezione segna un ritorno alla sartorialità e alla bellezza degli accessori ben fatti».

Rita Mode 2020
Rita Mode 2020

Cosa indosseranno le spose nel 2020?
«Il prossimo anno le sposa saranno splendenti, ma porteranno tra i capelli anche cerchietti e fasce morbide, che devono essere di supporto alle acconciature dei parrucchieri. Tantissimi cappelli con piume e velette, per arrivare in chiesa in perfetto stile anni ’50. Accessori che possono essere modellati affinché si integrino perfettamente con l’outfit della sposa, come ad esempio i pettinini ricoperti interamente da pietre preziose e cristalli».

Per quanto riguarda i veli, invece, qual è la tendenza della collezione Rita Mode 2020?
«Tanto pizzo e ricami in 3D, ma è presente anche una tendenza che si sta facendo sempre più spazio, il glitterato. I veli tempestati da swarovki si rifanno agli abiti impreziositi delle spose, oppure sono quel tocco in più su un abito semplice. Un modo per brillare e non passare inosservate».

Rita Mode 2020

Le invitate cosa dovranno indossare il prossimo anno?
«Per le invitate largo spazio ai cappelli e alle velette essenziali, per essere all’ultima moda, e ai modelli a pois. Tra i colori da cerimonia spiccano il blu, il cipria e il beige. Il prossimo anno, infine, ci sarà sicuramente pochissimo nero».

Rita Mode 2020
Rita Mode 2020

PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITÀ SULLA MODA SPOSA 2020, SEGUI IL NOSTRO SPECIALE MILANO BRIDAL WEEK.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares