Calzoleria Marini 2020, per lo sposo un ritorno delle scarpe a punta

Calzoleria Marini 2020

Scarpe più a punta, colori brillanti e pelli pregiate. La collezione Calzoleria Marini 2020 è un exploit di splendore, sotto tutti i punti di vista


Pellami laccanti e punti luce sono la vera tendenza di Calzoleria Marini 2020. Un ritorno alla scarpa elegante a punta affusolata, che slancia il piede. Eleganza sì. Ma anche comodità. Perché chi ha detto che soltanto le donne devo stare comode durante il giorno del loro matrimonio? Lo stress. L’attesa in piedi. Anche lo sposo ha la necessità di avere scarpe confortevoli perché sarà una giornata felice ma lunga, molto lunga.

A raccontare alla Milano Bridal Week le nuove tendenze sposo della nuova stagione, Antonio Marini, titolare dell’azienda Calzoleria Marini.

Calzoleria Marini 2020

Calzoleria Marini 2020, personalizzare è la nuova tendenza

Quali sono le tendenze Calzoleria Marini 2020?
«Quest’anno abbiamo pensato di proporre delle forme nuove. Pur mantenendo le scarpe con la punta arrotondata, ci saranno modelli più slanciati con punta prolungata, che stanno tornando di moda».

Per quanto riguarda i colori, cosa ci aspetta il prossimo anno?
«Il nero è un evergreen che non passa mai di moda e che si abbina facilmente a tutti i vestiti, ma andrà sicuramente il blu, acceso e deciso, in tutte le sue sfumature. Tra le nuance più di tendenza il bordeaux, per spezzare e dare un tocco di colore all’abito dello sposo con decisione, il grigio ed anche il rosso, per chi vuole osare con grinta».

Calzoleria Marini 2020

Quali pelli saranno protagoniste della nuova collezione?
«Per le cerimonie si tende ad indossare scarpe lucide con le vernici, i pellami laccati, i vitelli spazzolati. Per il 2020 spazio alle lavorazioni laser con stampe che rompono con l’eccessiva lucentezza della vernice dando un aspetto brillante ma più sobrio».

Ci sono dettagli innovativi?
«Tra i protagonisti della nuova collezione il velluto che, per non sembrare troppo invernale, lo abbiamo reso luminoso con delle borchie che sono rese luminose perché hanno la punta che brilla grazie ad un piccolo cristallo. Non mancano i modelli arricchiti da punti luce per accendere la scarpa e renderla più estrosa e appariscente».

Calzoleria Marini 2020

Ci saranno delle novità nella nuova collezione 2020?
«Tra i modelli più particolari le scarpe con i nostri loghi. Inoltre, abbiamo molte richieste da parte degli sposi di modelli personalizzati con le proprie iniziali. Modelli esclusivi che raccontano un po’ di chi le indossa. Il ricamo può essere realizzato in oro, blu o silver».

Per gli altri accessori, invece, che novità ci saranno?
«Le cinture sono in abbinamento alle scarpe e sono realizzate o con il loro stesso materiale oppure con una particolare nella fibbia che richiama il materiale della scarpe».

Ci sono richieste particolari?
«Stiamo riscontrando sempre più richieste da parte degli sposi di scarpe che hanno al loro interno un rialzo. Una specie di trucco speciale per tutti gli uomino che nel loro giorno speciale non vogliono sfigurare stando accanto alla futura sposa».

Calzoleria Marini 2020

PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITÀ SULLA MODA SPOSA 2020, SEGUI IL NOSTRO SPECIALE MILANO BRIDAL WEEK.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares