La collezione 2020 di Etrè Sposo: un inno all’eleganza e all’originalità

Per lo l’uomo sempre attento ai minimi particolari, e sicuro della propria immagine, la nuova collezione di Etrè Sposo è pronta a soddisfare ogni suo capriccio, con un outfit nuziale unico e indimenticabile.

Messaggio pubblicitario

Tagli accattivanti, preziosi tessuti, accurate lavorazioni, ricami ed elementi decorativi moderni, reinterpretano l’abito da cerimonia classico, rivisitandolo in chiave più moderna per assecondare, al meglio, le tendenze del momento ed il gusto dell’uomo contemporaneo.

Abiti_da_Sposo_Etre_2020_01

L’impegno costante nella ricerca e la sperimentazione continua si uniscono alla volontà di proporre prodotti di qualità assoluta: valori che hanno da sempre contraddistinto l’azienda partenopea che, nel corso del tempo, è riuscita a intercettare i cambiamenti e i nuovi trend, reinventandosi, senza però mai dimenticare la propria tradizione.E per la nuova collezione, presentata durante la Milano Bridal Week 2019, Etrè Sposo è riuscita a reinterpretare con estrema originalità gli abiti da cerimonia più tradizionali – come lo smoking, il tight e il frac – rendendoli però decisamente più grintosi ed attuali, grazie a giacche più sagomate, cromie più originali ed accessori personalizzati.

Messaggio pubblicitario

L’intera collezione è un inno all’eleganza e all’originalità. “La nuova collezione è innanzitutto colorata. Troviamo molto damascato, colori sgargianti e lucidi”, ci spiega Emanuele Orefice, designer di Etrè Sposo. Anche per il 2020 il blu resta un evergreen, ma accanto a questo, altre cromie fanno il loro ingresso, per impreziosire gli abiti e soprattutto gli accessori. “Ritroviamo il nero, il grigio, ma anche il rosso, il bordeaux e l’oro. Abbiamo giocato molto con i contrasti ed i damascati. Soprattutto per quanto riguarda i gilet, le scarpe e le cinture abbiamo cercato di declinarli in tonalità differenti dal resto del completo per creare un elegante contrasto all’interno dell’outfit nuziale”.

Abiti_da_Sposo_Etre_2020_02

Il pezzo forte dell’abito da sposo, è senza dubbio la giacca. Oltre ai tessuti impiegati per realizzarla, le particolarità della nuova collezione Etrè Sposo risiedono nelle giacche. “Abbiamo cercato di rendere ancora più originali i nostri completi, proponendo abiti con collo alla coreana, oppure con revers di raso lucido – per un effetto smoking – oppure in tessuto damascato”. E per quanto riguarda gli accessori?

Messaggio pubblicitario

Etrè Sposo ha pensato anche a questi. “I colori, le lucentezze e i damascati che contraddistinguono i colli o i revers dei completi – solitamente in cromie contrastanti rispetto a quello dell’intero abito – vengono ripresi anche nelle scarpe e nelle cinture, oltre che in un accessorio completamente ideato e realizzato da noi: una spilla floreale in tessuto e dotata di catena, con cui arricchire e personalizzare ulteriormente il proprio outfit nuziale”, ci spiega il giovane designer, che continua: “La cura per i dettagli ci contraddistingue da sempre. Siamo costantemente alla ricerca di elementi innovativi che possano rendere i nostri abiti non solo adatti per ogni cerimonia, ma soprattutto unici ed originali”.

Abiti_da_Sposo_Etre_2020_04
Abiti_da_Sposo_Etre_2020_03

Il matrimonio rappresenta un giorno importante tanto per gli sposi, quanto per i loro invitati. Ed Etrè Sposo non ha dimenticato neppure loro, i più piccoli. Ha infatti ideato una linea di abiti da cerimonia, interamente studiata e curata nei minimi particolari per i paggetti. Una selezione di mini – completi a tre pezzi – tutti interamente abbinati ed ispirati all’abito dello sposo – tra cui poter scegliere, per rendere anche i più piccoli partecipi e protagonisti di questi momenti importanti di vita.

Messaggio pubblicitario

Per scoprire tutte le novità sulla moda sposa e cerimonia 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week 2019

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Eglantine Creations: la collezione 2020 è romantica e retrò
La collezione 2020 di Etrè Sposo: un inno all’eleganza e all’originalità