Collezione Papilio 2020: quando il romanticismo incontra l’eleganza

Il marchio Papilio si caratterizza da sempre per il design originale, la cura dei dettagli e la selezione di tessuti pregiati: fattori che trovano la loro massima espressione in abiti da sposa e da cerimonia che riescono ad adattarsi ed esaltare le forme femminili, rispecchiando i gusti e gli stili delle donne di tutto il mondo.

Messaggio pubblicitario
Abiti_da_Sposa_Papilio_2020_03

Per la donna elegante e raffinata, la nuova collezione Papilio – presentata durante la Milano Bridal Week 2019 – si compone di abiti ricchi e preziosi, contraddistinti da finiture ricercate e tessuti leggeri, quasi impalpabili, per un effetto unico, in cui le emozioni romantiche trovano il giusto equilibrio con le tendenze attuali. Uno stile raffinato – ricercato nei tagli e dosato nei dettagli – si unisce ad un eleganza senza tempo, dall’anima sognante e romantica, per dar vita ad abiti versatili e moderni – sia da sposa che da cerimonia – che sottolineano la bellezza naturale delle donne, e ne sublimano la sensualità.

Abiti_da_Sposa_Papilio_2020_04
Abiti_da_Sposa_Papilio_2020_05

La collezione di abiti da sposa e da cerimonia 2020 di Papilio vanta strepitose e numerose novità da indossare per essere glamour nelle occasioni più importanti. Ci sono vestiti lunghi e corti, dal design esclusivo e dai tessuti preziosi – come il tulle, lo chiffon e l’organza -, ci sono le trasparenze che vengono impreziosite da ricami e decori floreali in versione 3D. Il tema è quello della natura, della primavera, dei fiori che sbocciano e impreziosiscono gli abiti, richiamando alla memoria le dolci e leggere pennellate dei grandi pittori impressionisti. Domina il bianco per la collezione sposa, ma fanno capolino anche importanti tonalità – per lo più pastello – nella collezione di abiti da cerimonia.

Messaggio pubblicitario
Abiti_da_Sposa_Papilio_2020_02
Abiti_da_Sposa_Papilio_2020_01

Nella nuova collezione emerge lo stile classico che contraddistingue Papilio, che va però a mescolarsi ad un’altra importante fonte di ispirazione: la pittura impressionista”. Gli abiti con i loro preziosi decori floreali evocano, infatti, i campi di fiori tanto cari a Manet, Monet e Renoir. “Abbiamo voluto rendere omaggio all’Impressionismo, facendo riferimento alle opere degli artisti più importanti, e abbiamo tradotto tutto questo in abiti che sembrano dipinti”, spiega Alena Goretskaya, stilista del brand Papilio, che continua: “E infatti, anche grazie alle trasparenze con cui abbiamo giocato all’interno della nuova collezione, i ricami e i decori floreali – tutti realizzati a mano – , appaiono così leggeri e leggiadri da sembrare quasi di essere dipinti”.

Abiti_da_Sposa_Papilio_2020_06
Abiti_da_Sposa_Papilio_2020_07

Papilio presenta, dunque, una collezione elegante e sofisticata, in cui il carattere romantico degli abiti sia da sposa che da cerimonia è dato dalla scelta dei tessuti – in particolar modo tulle, seta, pizzo e chiffon – ideali per dar volume alla gonna, senza appesantirla, rendendo così l’abito vaporoso ed ampio, senza mai eccedere. La nuova collezione comprende deliziosi vestiti eleganti in tulle floreale multicolor, con profonde scollature e suadenti trasparenze, impreziosite da ricami in pizzo e applicazioni raffinate che vanno a decorare il corpetto, per poi estendersi lungo le maniche e degradare verso la gonna.

Messaggio pubblicitario

Per scoprire tutte le novità sulla moda sposa e cerimonia 2020, segui il nostro speciale Milano Bridal Week 2019

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Francy
    30 Gennaio 2020

    Vorrei sapere dove posso acquistare gli abiti da cerimonia Papilio a Milano .

Previous
Benedetta Carpanzano: eleganza e dinamicità per nozze al top
Collezione Papilio 2020: quando il romanticismo incontra l’eleganza