Marco Cucinotta, eleganza e qualità per accessori da sposa unici

Cucinotta

Materiali di altissima qualità, esperienza, buon gusto tutto italiano e tanta passione per gli accessori di Marco Cucinotta, storico atelier artigianale.  L’azienda, da oltre sessant’anni, si occupa di realizzare fiori artigianali, veli da sposa e decorazioni per acconciature. Passione, cura e ricercatezza contraddistingue il lavoro di questi artigiani che non rinunciano alla tradizione italiana pur rimanendo al passo con le tendenze. 


L’atelier Marco Cucinotta, dal 1955, anno dell’apertura dell’attività nella provincia di Messina, è diventato un importante punto di riferimento per Maison di moda e non solo, per la realizzazione di fiori artigianali e accessori moda sposa. Vengono realizzati – come afferma Sara Cucinotta, oggi al timone dell’azienda – con estrema cura e ricercatezza. “Da un lato siamo molto attenti alle tendenze del momento – racconta – dall’altro non rinunciamo alla nostra tradizione che è sinonimo di eleganza, sobrietà e livelli alti di qualità“.

Le aziende di moda italiane e straniere infatti richiedono all’atelier Marco Cucinotta applicazioni e fiori che andranno a rendere unici abiti da sposa e non solo.

Cucinotta

Marco Cucinotta realizza accessori per sposa fatti a mano e di tendenza

Accessori personalizzabili, versati e unici. L’outfit della sposa non è completo senza gli accessori giusti. Quelli di Marco Cucinotta sono estremamente di tendenza e realizzati a mano con materiali di altissima qualità. Ogni sposa ha il suo mood. Per un look impeccabile potrà scegliere tra una grandissima varietà di veli, dettagli per acconciature e fiori artificiali. Sarà molto difficile non trovare gli accessori dei sogni che renderanno perfetto l’outfit scelto per il giorno più bello.

Cucinotta

Velo da sposa, nel 2019 vince la tradizione italiana

I veli realizzati da Marco Cucinotta sono fatti di materiali morbidissimi e di alta qualità. Il velo è il simbolo della sposa e quindi deve essere realizzato con estrema cura ed esperienza. “Vanno molto di moda i colori chiari – afferma Sara Cucinotta- quelli più richiesti sono bianchi o di una sfumatura molto delicata di avorio”. Ai modelli più ricchi possono essere applicati dettagli lucenti o del preziosissimo pizzo francese. Un gusto molto classico, che di certo non passa di moda. Il velo da sposa diventa così un cimelio di famiglia da tramandare da generazione in generazione.

Cucinotta

Accessori Sposa, sì ad applicazioni floreali  pastello e romantiche decorazioni per le acconciature

Ci sono le classiche coroncine, realizzate con materiali metallici morbidi e confortevoli e decorate con pietre lucenti, fiori e perline. Dello stesso mood sono gli accessori molto versatili che si adattano a qualsiasi acconciatura. Bijoux preziosi che completano il look della sposa.

Cucinotta realizza soprattutto fiori artificiali che vengono applicati agli abiti di più ricercati. “Alle tantissime richieste di fiori bianchi se ne affiancano tante altre di decori colorati in tinte molto delicate, quasi pastello – racconta Sara Cucinotta- i colori più richiesti sono il rosa e l’azzurro. Servono per conferire un tocco di colore per le spose che non amano il total white“.

Cucinotta
Cucinotta
Cucinotta

COSA ASPETTI? PER SAPERNE DI PIU’ SUGLI ACCESSORI FATTI A MANO DI MARCO CUCINOTTA NON RIMANE CHE VISITARE IL SITO INTERNET

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Abiti da sposa Rosa Clarà 2020: eleganza e romanticismo senza tempo!
    Marco Cucinotta, eleganza e qualità per accessori da sposa unici