Italian Event Planners, tra Capri e Positano il viaggio d’amore di Christina e David

Featured Video Play Icon

Tutta la bellezza mozzafiato di Capri e Positano baciate dal sole ha fatto da set perfetto per il matrimonio dei newyorkesi Christina e David. Guidati dalla professionalità della Wedding Planner Ilaria Guarino e dallo staff di Italian Event Planners, gli sposi e i loro invitati hanno festeggiato per ben 4 giorni, in quello che è stato un vero viaggio d’amore. Tra loro, per la terra che li ha ospitati. 


Tutta la bellezza, profumata e rigogliosa, dei limoneti italiani più gialli. E l’eccezionalità del puro spettacolo di Natura che è il mare che abbraccia e accoglie la roccia.
Così, tra Capri e Positano, in quel caldo lembo d’Italia che sembra sempre sorridere a chi vi approda, i newyorkesi Christina e David hanno scelto di pronunciare il fatidico “Yes, I Do”. 

Un matrimonio glamour, il loro, proprio come la zona “impone”. Un “Sì” durato quattro giorni e celebrato con decine di invitati che li hanno seguiti nella loro avventura d’amore.

italian event planners

Italian Event Planners: mare, natura e cibo d’autore per il Sì di Christina e David

Abbiamo offerto a Christina e David un’esperienza completa in un luogo tutto da scoprire, proprio come loro ci hanno chiesto e, più in generale, ci chiedono i nostri sposi stranieri”, esordisce la Wedding Planner Ilaria Guarino, che ha avuto il coordinamento delle nozze e dell’intera quattro giorni. 

Con lei, al lavoro, la squadra di Italian Event Planners, agenzia che si occupa proprio dell’organizzazione di matrimoni nel nostro Belpaese e che punta tutto sul “team work”, quel lavoro di gruppo che oggi sancisce il successo dell’azienda nel settore del Wedding.

italian event planners
italian event planners
italian event planners
italian event planners

Destination Wedding in Italia, così le coppie tornano nei loro luoghi del cuore

Molte delle coppie straniere che si rivolgono alla nostra agenzia – continua Ilaria Guarino – giungono alla scelta di volersi sposare in Italia perché affascinate dalle foto viste su Instagram o dopo aver visitato il nostro Paese in altre occasioni, a cui magari associano ricordi importanti”.

E proprio quest’ultima ragione è quella che ha spinto Christina e David a tornare in Campania per diventare marito e moglie. “Non potevamo non sposarci qui”, è il commento degli sposi. 

Un matrimonio che è stato anche l’occasione per loro di riscoprire Capri e Positano e di farle conoscere ai loro invitati; assaporarne e offrirne i colori, i gusti, le tradizioni, in quello che è stato a tutti gli effetti un viaggio di scoperta di una terra nuova per molti dei presenti. 

italian event planners
italian event planners
italian event planners

Sposarsi a Capri: gita sui gozzi e bagno all’ombra dei Faraglioni

Così, la favola di Christina e David è cominciata con una cena speciale in un luogo unico: “Da Paolino”, celebre ristorante caprese con un giardino immerso in un rigoglioso limoneto. Qui, futuri sposi e invitati hanno gustato i piatti iconici ideati dalla famiglia proprietaria del ristorante. Un momento che è stato sorprendente sin da subito: al loro arrivo, infatti, gli ospiti sono stati accolti dalle note della tipica tarantella napoletana suonate dal gruppo di musica popolare “Scialapopolo”.

Il mattino seguente, invece, appuntamento per tutti al porto di Capri dove ad aspettare gli ospiti c’era un’altra sorpresa eccezionale: ben 12 gozzi – imbarcazioni in legno, dal gusto vintage, tipiche della zona – per una gita in barca con tanto di aperitivo a bordo. In menu, panini capresi e bollicine servite in cups personalizzate. 

Immancabile, naturalmente, la visita alle grotte e un tuffo nelle acque blu di Capri, all’ombra dei Faraglioni. Nel pomeriggio tutti a Positano, location scelta per il tanto atteso “Sì, lo voglio”.

italian event planner

Matrimonio con rito ebraico sulla terrazza di Villa Oliviero

Il matrimonio di Christina e David, organizzato da Ilaria Guarino e dal team di Italian Event Planners, è stato un turbinio di emozioni. Quelle della scoperta, ma anche quelle d’amore.

Ed ecco, infatti, che la cerimonia che gli sposi hanno scelto di far celebrare è stata volutamente intima, unica, toccante anche. Sulla terrazza di Villa Oliviero, di fronte all’immensità del mare più blu, si sono giurati amore e fedeltà eterne. E lo hanno fatto seguendo i riti ebraici, rispettando dunque quelle lunghe e preziose tradizioni di famiglia che ora porteranno anche nella loro. 

italian event planners
italian event planners
italian event planners
italian event planners

Bianco, verde e oro i colori dell’amore di Christina e David

Dopo le lacrime di gioia, i sorrisi e l’euforia della festa di nozze vera e propria. 

Belli, bellissimi i tavoli imperiali che sono stati allestiti su un’altra terrazza vista mare e su cui “cadevano” delle decorazioni floreali aeree. Al centro del tavolo correva, invece, un lunghissimo e folto runner di rose.

I toni scelti dalle organizzatrici quelli del bianco, del verde e dell’oro. Sì, perché ad impreziosire la mise en place ci hanno pensato i candelabri dorati e i piccoli portacandele trasparenti.

Italian Event Planners
italian event planners
italian event planners

La torta nuziale porta la firma di Sal De Riso

Dulcis in fundo (letteralmente) dell’incantevole matrimonio di Christina e David, organizzato da Italian Event Planners, la torta nuziale. Anzi, le torte. Sì, perché sono stati ben due i tagli che gli sposi si sono concessi.

Occhi puntati però sulla Fruit Naked Cake firmata Sal De Riso, il cui taglio è stato anticipato da uno show cooking dal vivo di un pasticcere dello staff del celebre Pastry Chef campano. Al termine, poi, il primo ballo da marito e moglie di Christina e David, danzato sulle note di una musica cubana suonata “live”. 

Italian_event_planners_19
italian event planners

A mezzanotte l’ennesima sorpresa: sposi e invitati si sono spostati al “Music on the Rocks, dove il dj ha fatto ballare tutti fino all’alba. 

Non è finita qui, però, perché l’ultima parte di queste incredibili celebrazioni si è tenuta al Beach Club “La Scogliera” di Positano, dove è andato in scena un farewall party con tanto di cocktail, pizze a forma di cuore e cento palloncini lasciati volare in aria a ritmo di musica. E non una musica qualsiasi, bensì quella del duo formato dal famosissimo dj caprese Fabio Vuotto accompagnato dal talentuoso violinista Ferdi Bairami.

italian event planners
italian event planners

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI MATRIMONI DA LE MILLE E UNA NOTTE ORGANIZZATI DAI WEDDING PLANNER DI ITALIAN EVENT PLANNERS!

 

CREDITS

CAPRI
Ristorante Da Paolino
Gruppo Musicale “Scialapopolo”
Fiori: Avagliano Home Flowers
Videography: Waterfall Visual
Transfers: Compagnia Staiano
Boat tour: Compagnia Blue Ride

POSITANO
Location: Villa Oliviero and  Scogliera Beach Club
Fiori Avagliano Home Flowers
Wedding Cake: Sal De Riso Costa d’Amalfi
Music Entertainment during dinner: Sincretico Latin Ensamble
Foto: De Tito Photography
Transfers: Compagnia Divina Car Service
Videography: Waterfall Visual
Dj Fabio Vuotto
Violinist Ferdi Bairami

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares