Lovisolo Ricevimenti, la qualità e i sapori autentici della cucina mediterranea

Lovisolo Ricevimenti, azienda leader nel settore dei Catering in Italia e Costa Azzurra, presenta le ultime tendenze in fatto di ricevimenti di matrimonio


L’alta qualità e la ricerca dell’eccellenza incontrano l’autenticità dei sapori della cucina mediterranea, rivisitati in chiave moderna e seguendo le ultime tendenze in fatto di Catering. Sono queste le carte del successo di Lovisolo Ricevimenti, azienda di Catering per matrimoni e grandi eventi dall’Italia alla Costa Azzurra.

Lovisolo_Ricevimenti_7
Lovisolo Ricevimenti

Lovisolo Ricevimenti, i sapori autentici della cucina mediterranea in chiave moderna

Con oltre trent’anni di esperienza, è diventato un nome di riferimento nel settore dei ricevimenti nozze; soprattutto per le coppie straniere che decidono di sposarsi in Italia.

I Destination Wedding sono una parte importante del core business dell’azienda, che è riconosciuta per la qualità e l’eccellenza della cucina mediterranea e per l’impeccabilità del servizio.

La continua ricerca dell’eccellenza è la filosofia della nostra azienda. È il valore che accomuna noi e il nostro staff, sempre attendo alla qualità e alle esigenze del cliente – spiega Alice Lovisolo, titolare di Lovisolo Ricevimenti insieme col fratello Jacopo, executive chef –. I piatti vengono preparati tenendo conto sempre della stagionalità dei prodotti, così da assicurare la freschezza e il massimo del gusto in ogni portata“.

Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti

I sapori della nostra cucina sono sapori mediterranei rivisitati in chiave moderna. Cuochi da generazioni siamo continuamente alla ricerca di soluzioni nuove e creative – aggiunge Jacopo Lovisolo, a capo della brigata di Lovisolo Ricevimenti -. Crediamo fortemente che ottimi risultati siano determinati da ottimi ingredienti, preparati in modo semplice e naturale“.

Destination Wedding, al ricevimento di matrimonio va di moda il Family Style Meals

Qual è il menù preferito dalle coppie straniere? “La cucina mediterranea è senza dubbio la più richiesta“, spiega la titolare di Lovisolo Ricevimenti.

Riconosciuta come Patrimonio Unesco, la dieta mediterranea ha una varietà tale di ingredienti e ricette che è difficile tracciare una classifica. È una cucina tradizionale, ma allo stesso tempo che si presta a rielaborazioni innovative e nuovi mix.

Chi dall’estero sceglie di sposarsi in Italia però vuole un menù più tradizionale possibile e legato alla storia e alla cultura del luogo in cui si sceglie di celebrare il matrimonio.

Di solito ci chiedono piatti e ricette tradizionali, proprie del territorio. Non a caso, grazie alla nostra vasta rete di fornitori fidati, scegliamo gli ingredienti in base alla stagionalità e, quando possibile, privilegiamo cibi a chilometro zero“. “Molto richiesto, per esempio, è il classico antipasto all’italiana, con salumi e formaggi”.

Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti

Al di la del menù scelto, a cambiare è soprattutto la concezione di banchetto nuziale. C’è una tendenza, molto diffusa tra gli sposi europei, ma che inizia a prendere piede anche qui in Italia: il family style meal, ossia il cibo condiviso.

Non più quindi portate singole per ciascun invitato, ma una o più portate da condividere con gli altri commensali. Cambiano di conseguenza la disposizione dei tavoli: prediletto è il tavolo imperiale, che è più conviviale. Ma anche la mise en place, che deve prevedere più spazio al centrotavola.

Soprattutto per gli stranieri il banchetto è un momento conviviale per stare insieme. Il cibo diventa occasione e mezzo di scambio e dialogo“, speiga Alice Lovisolo.

L’aperitivo a buffet per il matrimonio, gli show-cooking sono la vera tendenza

Per gli italiani, lo “zoccolo duro” del ricevimento di matrimonio resta sempre l’aperitivo a Buffet. Molto ricco, di solito precede, con gli antipasti, la cena a tavola, che invece è più leggera.

Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti

Ad ogni modo, il buffet di matrimonio resta un evergreen. Negli anni si rinnova: ultima tendenza è lo show-cooking, cioè la preparazione dei piatti in diretta, magari in modo scenografico, così da attrarre l’attenzione degli invitati.

Dalla pizza alla torta nuziale, passando per formaggi, carni, pesci e così via. Gli show-cooking sono la parte del buffet più amata dai futuri sposi“, sottolinea la titolare di Lovisolo Ricevimenti.

Il menù del matrimonio diventa più salutista

Ricevimento nuziale è ancora sinonimo di grande abbuffata? Non è proprio così. Oggi infatti anche nei ricevimenti di matrimonio si è più attenti alla qualità invece che alla quantità. Questo non significa porzioni ridotte, quanto piuttosto cibi più salutari.

Nel menù si dà priorità a ricette fatte di ingredienti stagionali, biologici, ancora meglio se a kilometro zero. Alle fritture si preferiscono tecniche di cottura più leggere.

Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti
Lovisolo Ricevimenti

E nell’ottica di un menù salutista ad avere la meglio è di certo la nostra cucina mediterranea, fatta di prodotti della terra, genuini e sapori autentici“, conclude la titolare di Lovisolo Ricevimenti.

SE PER IL RICEVIMENTO DEL TUO MATRIMONIO CERCHI ALTA QUALITÀ E I SAPORI AUTENTICI DELLA CUCINA MEDITERRANEA, CONTATTA LOVISOLO RICEVIMENTI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    No Comments Yet.

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Loviù Events, in Sicilia un matrimonio ebraico in stile Arabian Desert
      Lovisolo Ricevimenti, la qualità e i sapori autentici della cucina mediterranea