Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020, modelli a punta e pellami pregiati

Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020

Il modello a punta, che anticipa le tendenze dei prossimi anni, è il protagonista della collezione di scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020. Colori decisi e pelli pregiate si uniscono per dar vita a modelli eleganti per gentiluomini moderni


Non è solo la vista a beneficiarne, ma anche il tatto. Ed è così che il vero Made in Italy si riconosce e non è un caso che nelle scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020 tutto porta all’essenza del vero artigianato del bel paese.
La storicaa azienda italiana nasce nel 1945 dalla passione per la calzoleria di Giuseppe Marini che ha tramandato ai figli le conoscenze e la bellezza delle scarpe realizzate a mano e proprio loro, con amore, hanno continuato a regalare agli sposi delle scarpe d’eccellenza.

Una piccola realtà imprenditoriale che è sempre attenta alla qualità e che non rinuncia a realizzare scarpe artigianali. Prodotti che pur mantenendo il loro signorile portamento, si innovano e fanno in modo che ci sia il giusto mix tra tradizione e contemporaneità, per andare incontro ai gusti di tutti gli uomini, ed in particolare ai gentiluomini moderni che sanno ciò che vogliono e che desiderano avere ai piedi scarpe che sorprendono.

Perché, si sa, che gli sposi vogliono questo. Vogliono sentirsi liberi di divertirsi a fine serata con gli amici senza mai mettere da parte la loro eleganza. Un modo per puntare ad un nuovo classicismo, reinventato e con quel mood moderno che si adatta agli sposi di tutte le età.

Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020

Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020, il ritorno del modello a punta

Le scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020 sono lavorate artigianalmente con materie prime di qualità. E per il prossimo anni propongono il ritorno di una forma che è stata protagonista degli anni passati, lasciando ricordi sicuramente positivi.

Si tratta della punta che è stata riproposta in versione più slanciata per dare al piede un aspetto più formale e sicuramente più magro. Un’idea lungimirante, così come dichiara Simone Marini: «Il prossimo anno la punta sarà sicuramente una forma di gran tendenza, anche se sarà proposta anche quella più corta che è sempre molto scelta dai futuri sposi. Siamo sicuri che il prossimo sarà l’anno che segnerà un rientro nel mondo sposo della punta, ma saranno quelli successivi a decretare la forma allungata come vera tendenza».

Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020

Collezione Calzoleria Marini 2020: colori decisi e pelli pregiate

Le scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020 puntano ad una clientela grintosa ma al tempo stesso raffinata. Una fusione tra materiali pregiati e colori decisi che dà un risultato stilistico di alta qualità.

Il nero inizia a perdere la sua supremazia come colore principale per le scarpe da sposo, e invece si allarga la gamma delle tonalità con il bordeaux, il blu in tutte le sue sfumature, dal bluette al blu più chiaro, ma anche il rosso e il grigio, per uomini che vogliono osare e dare un tocco di originalità all’outfit da matrimonio.

Per il prossimo anno i materiali sono pregiati, con le pelli che non sono mai aggressive ma che con la loro lucentezza riescono a far brillare lo sposo. Importanti le lavorazioni a laser che donano sì lucentezza ma che al tempo stesso non sono eccessive rispetto la classica vernice.

Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020

Anche nel 2020 spazio al velluto, che è un evergreen che non passerà mai di moda, realizzato con lavorazioni laser che lo rendono ancor più raffinato.

Calzoleria Marini, i dettagli che fanno la differenza

L’eleganza emerge soprattutto dai dettagli. E nelle scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020 sono brillanti, pur mantenendo i modelli sobri e mai eccessivamente appariscenti.

Spazio alle borchie, ai punti luce, decorazioni che rendono luminosa la scarpa senza esagerare. Dettagli di stile e raffinati inserti sono l’emblema della nuova eleganza maschile, proprio perché particolari raffinati che completano la scarpa. Ed è così, anche attraverso questi dettagli, che il vero e profondo Made in Italy emerge. E si tocca con mano. Perché l’essere sofisticati è una dote innata, e le scarpe dell’azienda italiana rispecchiano appieno questa visione.

Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020

SE VUOI SCOPRIRE L’INTERA COLLEZIONE DI SCARPE ARTIGIANALI DELLA CALZOLERIA MARINI VAI SUL SITO UFFICIALE DELL’AZIENDA ITALIANA.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Roberta Torresan, un lussuoso matrimonio glamour all’insegna della moda
    Scarpe da uomo Calzoleria Marini 2020, modelli a punta e pellami pregiati