Roberta Torresan, un lussuoso matrimonio glamour all’insegna della moda

Dal sontuoso e sempre elegante stile Gucci al Sicilian Style di Dolce&Gabbana, la Wedding Planner Roberta Torresan ci racconta il prestioso Destination Wedding “glamour”, da lei organizzato per una coppia di giovani sposi finlandesi che hanno scelto di sposarsi in Italia


Un matrimonio glamour, ispirato all’alta moda e alla grande bellezza della Città Eterna: Roma. È nella Capitale che si sono svolte le nozze di una coppia di finlandesi, firmate dalla Wedding Planner Roberta Torresan.

Roberta Torresan, un Destination Wedding all’insegna dell’Experience

Un Destination Wedding che è stato un vero e proprio evento di prestigio. Tre giorni, organizzati e gestiti dall’accoglienza alla partenza dall’Italia da Roberta Torresan e dal suo staff di collaboratori. Tre location. Tre mood differenti. Ma uniti da un unico filrouge: l’Experience, ossia il concetto di vivere il matrimonio come un’esperienza di viaggio, attraverso le bellezze e le usanze del luogo scelto.

Roberta Torresan
Roberta Torresan
Roberta Torresan

Un aspetto, quello dell’experience, che è sempre più richiesto dalle coppie straniere che scelgono di sposarsi in Italia. “Per gli stranieri che decidono di convolare a nozze nel Belpaese il matrimonio non si esaurisce nel Wedding Day. Al contrario, si trasforma in un’esperienza da vivere assieme ai loro cari“, spiega la Wedding Planner Roberta Torresan.

Il Destination Wedding richiede quindi un’organizzazione dettagliata e minuziosa di ogni fase della permanenza degli ospiti, dal loro arrivo sino alla partenza. “Abbiamo curato ogni singolo particolare dei tre giorni, dall’arrivo in aeroporto agli spostamenti per i 180 ospiti, dalle strutture alberghiere alle location scelte dagli sposi; ma anche quelli in giro per Roma per dare modo agli invitati di visitare i principali monumenti della città“.

Destination Wedding a Roma, il giorno del “Welcome” con vista sulla Città Eterna

Il Destination Wedding a Roma, una delle città d’arte italiane consigliate da Roberta Torresan, è iniziato il giorno dell’arrivo di ospiti e sposi nella Capitale, alla vigilia del Wedding day.

Roberta Torresan

La tre giorni è iniziata con la cena di “Welcome”, che è avvenuta in una delle location più esclusive e d’avanguardia della città: “La Lanterna di Fuksas” (dal nome dell’architetto che l’ha progettata). Una struttura in vetro e acciaio su una mega terrazza panoramica con vista sulla cupola della Basilica di Santi Ambrogio e su altri palazzi e monumenti della Capitale.

Un’architettura modernissima inondata di luce naturale, che al tramonto regala un’atmosfera suggestiva tra affascinanti giochi di colore.

Roberta Torresan
Roberta Torresan

Il mood scelto è moderno e lussuoso. Il violet è il colore dominante, dalle sedie ai piatti finemente decorati.
I fiori sono l’elemento chiave degli allestimenti scenografici. Su richiesta della sposa, la location è stata adornata con coloratissimi fiori fiamminghi, nei centro tavolta, ma anche negli originali vasi sospesi su ogni tavolo.

Sposarsi a Roma, il Wedding Day “glamour” nel Castello di Tor Crescenza

Un mood assolutamente differente per il Wedding Day. Le nozze si sono celebrate al Castello di Tor Crescenza, un meraviglioso castello immerso nel verde e contraddistinto da elementi medievali e rinascimentali.

Roberta Torresan
Roberta Torresan

Un’atmosfera glamour, all’insegna della moda, dal sapore un po’ retrò. A ispirare gli allestimenti lo stile Gucci: dalla personalizzazione dei segnaposto, con la stampa del nome dell’ospite, al bicolore oro-nero.

Roberta Torresan
Roberta Torresan
Roberta Torresan
Roberta_Torresan_13

Uno stile elegante e sontuoso, con candele, posate e sedie dorate, luci soffuse. E, anche in questo caso, una “cascata” verde di allestimenti floreali, sia nella mise en place che nelle colonne della sala in cui si è svolto il ricevimento nuziale.

Il Pool party in Sicilian Style nel Destination Wedding firmato da Roberta Torresan

Sicilian Style” invece per il giorno successivo al matrimonio. Un mood ispirato a quello amato dagli stilisti Dolce&Gabbana.

Gli allestimenti richiamano i “motivi” caratteristici dell’Isola: teste di moro, carretti siciliani, maioliche e agrumi. E soprattutto, lo street food siciliano, scelto per il brunch, servito a buffet, nello splendido giardino di Villa Relais Appia Antica, immersa nel verde sulla storica via Appia Antica. E dopo il pranzo, il Pool Party: tutti in piscina.

Roberta Torresan
Roberta Torresan
Roberta Torresan
Roberta Torresan

Roberta Torresan, una carriera tra matrimoni glamour e alta formazione

Fa base a Roma, ma a lei si affidano coppie in arrivo da tutto il mondo che scelgono l’Italia per le proprie nozze. Specializzata nel Destination Wedding, Roberta Torresan è oggi una delle Wedding Planner più richieste. 

Impegnata nell’ideazione e organizzazione di corsi di formazione per Wedding Planner, ma anche nel perfezionamento dei professionisti già inseriti nel settore, ha fondato e gestisce “Wedding Planner Pro”, la più grande Community esistente in Italia di organizzatori di matrimonio.

SE ANCHE TU DESIDERI UN MATRIMONIO LUSSUOSO IN UNA LOCATION PRESTIGIOSA D’ITALIA NON TI RESTA CHE CONTATTARE LA WEDDING PLANNER ROBERTA TORRESAN!


Crediti

Wedding Planner: Roberta Torresan
Fotografia: Latitudine 41
Location: La Lanterna di Fuksas, Castello di Tor Crescenza e Villa Relais Appia Antica

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Danila Stella, la wedding crafter che realizza le nozze “a mano”
Roberta Torresan, un lussuoso matrimonio glamour all’insegna della moda