Gioacchino Migliore, nel video di nozze le emozioni degli sposi

Gioacchino Migliore

Il papà che vede per la prima volta la figlia vestita da sposa, il primo sguardo tra gli sposi, l’abbraccio delle persone più care, i balli scatenati. Sono tutti momenti di un matrimonio che gli sposi vorrebbero riassaporare più e più volte. I video di nozze di Gioacchino Migliore, videografo dello studio fotografico Vincenzo Aluia (via Padre Cataldo,36 a Terrasini, in provincia di Palermo), sono realizzati seguendo uno stile cinematografico-documentaristico. Rappresentano un prezioso scrigno dei ricordi che gli sposi possono aprire tutte le volte che vorranno per emozionarsi all’infinito.


Semplicità, ricercatezza, cura dei dettagli e soprattutto spontaneità. Sono queste le caratteristiche dei video di nozze realizzati da Gioacchino Migliore, videografo dello studio fotografico Vincenzo Aluia. Il suo obiettivo è quello di raccontare, nella maniera più naturale possibile, il coronamento del sogno d’amore degli sposi. Per farlo, predilige, i movimenti e i gesti  spontanei e i suoni ambientali. Nei suoi lavori, quindi, non ci saranno baci richiesti, pose costruite o colonne sonore troppo invadenti.

Gioacchino Migliore
Gioacchino Migliore
Gioacchino Migliore
Gioacchino Migliore

Gioacchino Migliore, raccontare la storia d’amore degli sposi come in un film – documentario 

Cerco di riportare nei video di nozze anche elementi di lavori cinematografici e documentaristici – racconta il videografo Gioacchino Migliore- amo raccontare le storie d’amore ed esaltare, il più possibile, la bellezza naturale dei luoghi e non solo“. Il video che racconti la giornata del matrimonio, per gli sposi, rappresenta un ricordo prezioso per gli sposi. “Oltre alle immagini – continua – riconsegniamo agli sposi i suoni che hanno udito quel giorno, le atmosfere, i movimenti e le parole che sono state dette. Credo che tutto ciò sia impagabile perchè avranno la possibilità di cogliere sfumature che nella frenesie di quelle ore magari si erano persi e rivivere nel modo più completo possibile le stesse sensazioni”.

 

Video di nozze più brevi ma intensi per catturare l’attenzione dello spettatore

Nel corso degli anni, la durata del video di nozze si è sensibilmente ridotta.  “Riservo molta attenzione ai suoni ambientali– continua – non mi piace coprirli del tutto con la musica. Faccio di tutto per proporre un prodotto emozionante che non annoi gli spettatori. Quando chiedono se è già finito, il gioco è fatto“. Seguendo lo stile del documentario, Gioacchino Migliore, raccoglie inoltre, le testimonianze, aneddoti e i racconti sulla storia d’amore degli sposi che poi saranno riportati anche nel video di nozze.

Film nuziale, spontaneità ed eleganza per raccontare i momenti più importanti

Se nel passato i professionisti, nel realizzare il film del giorno più bello, si concentravano sulla luce e sulla “pulizia” dei movimenti; adesso l’attenzione quasi del tutto concentrata sugli avvenimenti. Questo perchè si tende a raccontare le emozioni, i momenti salienti esaltando la bellezza naturale delle location scelte dagli sposi. L’attenzione è puntata  su quello che succede. Il videografo per raccontare tutti i momenti più belli, deve essere nel posto giusto, al momento giusto.

Non è semplice – spiega Gioacchino Migliore – però l’esperienza ci ha insegnato tanto. I matrimoni sono eventi ciclici e lasciandoci travolgere dalle emozioni riusciamo a prevedere quando qualcosa di bello sta per accadere, come un bacio o un abbraccio“. In fase di montaggio, sarà compito del professionista, ricostruire nel modo più fluido possibile il riassunto di una giornata così importante.

Gioacchino Migliore
Gioacchino Migliore

 

 

PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DALLO STUDIO FOTOGRAFICO VINCENZO ALUIA VISITA IL SITO INTERNET.  GUARDA I LAVORI DI GIOACCHINO MIGLIORE QUI

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares