Laura Comparetto, in Sicily to Marry: le nozze di Tom ed Emma

Dall’Inghilterra alla Sicilia… con amore. Laura Comparetto presenta le nozze di Tom ed Emma, da lei organizzate insieme al suo staff di Loviù Events. La coppia inglese ha scelto di sposarsi nell’Isola a Siracusa, in uno stile che è un omaggio alla terra siciliana


Dall’Inghilterra a Siracusa per dirsi “Sì, lo voglio” nell’Isola che hanno voluto come cornice per il loro sogno d’amore: la Sicilia. È qui che Tom ed Emma, coppia di inglesi, hanno deciso di celebrare il loro matrimonio.

A organizzare quello che è stato un vero e proprio Wedding Weekend Laura Comparetto, Wedding Planner di Loviù Events, agenzia specializzata nell’organizzazione di Destination Wedding in Sicilia.

Messaggio pubblicitario

Laura Comparetto, il Wedding Weekend di Tom ed Emma

I festeggiamenti per le nozze di Tom ed Emma sono durati un intero weekend. Assieme agli sposi sono giunti anche amici e parenti dall’Inghilterra e, quale migliore occasione per stare tutti insieme e godersi il viaggio in Sicilia?

Laura_Comparetto_Loviu_Events_1
Laura_Comparetto_Loviu_Events_2

Il Wedding Weekend è iniziato sabato, con il Welcome Party nella splendida perla di Ortigia. La festa, a base di street food e in stile siciliano, si è svolta in una terrazza sullo spettacolare mare della parte più antica della città aretusea.

Messaggio pubblicitario

Il giorno successivo, la domenica, il Wedding Day.

Il matrimonio romantico di Tom ed Emma, la cerimonia sotto un ficus secolare

Un matrimonio semplice ma estremamente romantico. Uno stile che richiama l’inconfondibile timbro di Laura Comparetto, il cui leitmotiv non a caso è: “Il buon gusto emerge dalle cose semplici“.

Messaggio pubblicitario

Semplicità, sì, ma anche rigorosa attenzione a quei dettagli che fanno la differenza.

Messaggio pubblicitario
03
04

Set delle nozze l’affascinante Castello del Solacium, a Siracusa. Un luogo magico, tra piante esotiche e rigogliose, alberi secolari e il suggestivo “Baglio dei ricordi”.

Assolutamente romantica la cerimonia, celebrata secondo un rito simbolico, sotto il secolare ficus del castello. Allestimenti semplici, ispirati alla Sicilia, che hanno creato un ambient unico, raffinato e a tratti bucolico.

Il verde dell’eucalipto e il beige dei fruscianti pampas, i fichi d’India, cactus e ulivi, rispecchiano i colori tipici delle campagne siciliane. Sembra di fare un salto in un passato lontano, in un mondo idilliaco e agreste, lontano dal caos moderno. Una cornice eterea che trasforma le nozze di Tom ed Emma in una favola d’amore senza tempo.

A dare un tocco di sontuosità ed eleganza allo stile della cerimonia, dei preziosi tappeti, cuciti a mano e provenienti dal Kazakistan.

Laura_Comparetto_Loviu_Events_5
Laura_Comparetto_Loviu_Events_6

Allestimenti lussuosi e ricercati, provenienti quasi tutti dall’estero. Dai tappeti ai segnaposto fatti rigorosamente a manoracconta Laura Comparetto -. Con gli sposi abbiamo scelto uno stile semplice e sofisticato allo stesso tempo, dove a fare la differenza sono i dettagli, curatissimi e ricercati“.

Laura_Comparetto_Loviu_Events_7
Laura_Comparetto_Loviu_Events_8

Bellissima Emma, che ha scelto un abito da sposa dal tocco bohémien. Un vestito spezzato in vita, con un crop top finemente ricamato con merletti e una gonna scivolata con due sensuali spacchi laterali.

Un abito semplice ed estremamente femminile allo stesso tempo. Particolarissimo il bouquet della sposa, con eucalipto, piante grasse e piccoli pampas. Una composizione floreale originale, realizzata dai Floral Designer Toti e Katia Frascati, di Loviù Events.

Laura_Comparetto_Loviu_Events_9
Laura_Comparetto_Loviu_Events_10

Il ricevimento in verde e beige: omaggio alla terra della Sicilia

Mood simile, quello scelto per il ricevimento del matrimonio. Allestimenti che richiamano i colori delle campagne siciliane: verde e beige le tonalità preponderanti.

Laura_Comparetto_Loviu_Events_11
Laura_Comparetto_Loviu_Events_12

Il banchetto si è svolto nell’antico baglio del castello, all’esterno. Sono stati allestiti due grandi tavoli imperiali, in legno, adornati con due runner beige e un lungo festone di verde eucalipto. E poi candele e il “magico” “cielo stellato” fatto di lucine sospese, che hanno regalato alla cena un ambient raffinato e intimo.

Laura_Comparetto_Loviu_Events_13
Laura_Comparetto_Loviu_Events_14

SE ANCHE TU VUOI SPOSARTI IN SICILIA E SEI RIMASTA AFFASCINATA DALLO STILE SEMPLICE E RICERCATO DI LAURA COMPARETTO NON TI RESTA CHE CONTATTARE LA SUA AGENZIA LOVIÙ EVENTS!

Credits

Wedding Planner: Laura Comparetto
Floral Designer: Frascati Fiori
Photographer: Nunzio Bruno
Video: Angelo Bruno
Lights: Lions Service
Venue: Castello del Solacium

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Gioacchino Migliore, nel video di nozze le emozioni degli sposi
Laura Comparetto, in Sicily to Marry: le nozze di Tom ed Emma