Silvana Di Niso firma le nozze di Marzia e Alessandro ispirate al Mandala

Silvana Di Niso

Silvana Di Niso racconta il matrimonio da favola di Marzia Moio e Alessandro Greco, una coppia campana che ha deciso di giurarsi amore eterno in quel di Puglia. Il Mandala il tema protagonista delle nozze, caratterizzate da elementi culturali diversi


Tre giorni di festa, tre temi diversi, ma intrecciati da un unico leitmotiv: il mandala. Simbolo induista che rappresenta la continuità della vita e il passaggio importante del nostro viaggio spirituale verso un nuovo inizio. Un matrimonio lussuoso e senza dubbio originale, quello di Marzia Moio e Alessandro Greco.

Famoso chirurgo plastico lei e –altrettanto noto –imprenditore assicurativo lui, i due dalla Campania hanno scelto di dirsi “Sì”in Puglia. A organizzare quelle che possiamo definire –a pieno titolo –le “nozze-evento”è stata la Wedding Planner pugliese Silvana Di Niso, con lo staff della sua Evedding.

Silvana Di Niso

Silvana Di Niso e la tre giorni di eventi per le nozze di Marzia e Alessandro

Il matrimonio si è svolto nella Masseria Potenti, a Manduria (Taranto), il 19, 20 e 21 luglio 2019. Una tre giorni di festeggiamenti, caratterizzati da un tema e uno stile specifico per ciascuna giornata.

Un matrimonio ricco di dettagli particolari e assolutamente originali – racconta la Wedding Planner Silvana Di Niso -. Insieme agli sposi, abbiamo ideato tre temi differenti per ogni giornata, a cui sono stati adattati allestimenti, musiche e dress code specifici. Ogni giorno è stato organizzato e vissuto come un vero e proprio evento“.

 

Silvana Di Niso

Le nozze hanno rispecchiato il carattere “internazionale” dei due sposi, abituati per lavoro a viaggiare parecchio e a venire in contatto con Paesi e popoli di culture diverse. E l’originalità dei dettagli di arredi e decorazioni sta proprio nell’aver saputo miscelare elementi culturali differenti, da quelli italiani e pugliesi in particolare, a quelli indiani e brasiliani.

Un melting pot di motivi, intrecciati dallo stesso filo conduttore: il mandala. Simbolo protagonista, presente sotto varie forme ma in modo costante durante la tre giorni.

Silvana Di Niso

“Luci in Masseria” è stato il tema della prima giornata. Circa 250 gli ospiti, provenienti da diverse parti dell’Italia e del mondo. “Country” lo stile scelto per dare inizio ai festeggiamenti. Il dress code: Countryside. Verde, bianco e rosso le nuance protagoniste della serata.

Colori che hanno richiamato l’Italianità. “Festa italiana” il programma musicale della serata, con sonorità e brani, appunto, del Belpaese.

Country chic” l’abito da sposa bianco scelto da Marzia (e acquistato in Bielorussia). Il primo dei quattro sfoggiati durante la tre giorni. In verde e camicia bianca lo sposo.

Silvana Di Niso

Per l’occasione è stato realizzato anche un piccolo mercatino, con bijoux e monili realizzati a mano a Bali, messi a disposizione degli ospiti per indossarli. I gadget sono stati acquistati dagli sposi da un’associazione benefica in Africa per curare bimbi con malformazioni, di cui Marzia Moio fa parte come chirugo plastico, la “Sorridi Konou Konou Africa Onlus“, a cui è andato appunto il ricavato.

Il Wedding Day scintillante in oro e argento per Marzia e Alessandro

“Favole in Masseria” è stato il titolo della seconda giornata, cioè quello del Wedding Day vero e proprio. Dagli allestimenti ai colori, alle musiche, il giorno del matrimonio è stato organizzato come una splendida “fiaba”, moderna, originale e dal mood internazionale.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

Dorate e argentate le nuance scelte. “Scintillante” il dress code. A partire dalla sposa, che per la cerimonia ha indossato un abito principesco “sparkling”, molto sensuale, caratterizzato da una sontuosa mantella con inserti in argento.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

Il rito religioso si è svolto in una chiesa di Manduria. Originalissimo l’ingresso di Marzia col padre, per il quale è stata realizzata una porta in legno color oro, che riproponeva il motivo del Mandala. L’apertura delle ante simboleggiava il passaggio ad un’altra vita, un nuovo inizio: quello insieme con Alessandro.

Silvana Di Niso
Silvana-Di-Niso-Wedding-Destination-Italy-22
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

Arrivati in Masseria, gli ospiti sono stati accolti in una zona dalle “Mille e una notte”. Tende beduine, con il sottofondo di musiche indiane e orientali. All’interno i tradizionali naghilè e tatuatori con l’hennè.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

Durante l’aperitivo musica deep house con contaminazioni orientali e l’esibizione di una famosa band di pizzica, tradizionale ballo pugliese.

Silvana Di Niso

Per la cena tavoli imperiali, situati sotto tante luci sospese, effetto “cielo stellato”, che richiamavano la forma delle tende beduine allestite all’ingresso.

Stampe dorate, dai segnaposti alla drink list e menù. Per ogni ospite, un piccolo pomo pugliese dorato e argentato, simbolo di fecondità, ricchezza e rigenerazione. Sui tavoli, festoni floreali di foglie di greenery con inserto del frutto della lunaria, un fiore raro e molto glamour.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana-Di-Niso-Wedding-Destination-Italy-39
Silvana Di Niso

Particolarissimo il taglio della torta, che si è svolto davanti alla stessa porta utilizzata per l’ingresso in chiesa, con un video mapping ad hoc sia della porta che della torta. Gli sposi hanno aperto le due ante, fra fuochi d’artificio, nello stupore generale.

La serata è proseguita con dj set del famosissimo Hector Romero e open bar.
Cambio d’abito per la sposa, che ha sfoggiato un tubino bianco e argento (acquistato a New York), molto scintillante, dal mood festaiolo.

Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso
Silvana Di Niso

Le nozze di Marzia e Alessandro, il pool party modello Nikki Beach

Le nozze-evento di Marzia e Alessandro si sono concluse con “Sole in Masseria”. Per la terza, e ultima giornata, si è tenuto un esclusivo Pool Party sul modello delle spiagge deluxe Nikki Beach, mete di jet set, fatte di musica live, spettacoli, buon cibo e – naturalmente – tanto divertimento.

Silvana Di Niso
Silvana-Di-Niso-Wedding-Destination-Italy-04
Silvana Di Niso

A fare scatenare gli invitati al matrimonio, un dj set live con loop station di Nico Rinaldi, un sassofonista e un violino elettrico. Dress code rigorosamente “Beach style”: costumi, parei, teli mare, cappelli e occhiali da sole.

In costume, bianco s’intende, anche la novella sposa. Che ha indossato un sexy modello intero.

Silvana Di Niso

SE ANCHE TU PENSI A UN MATRIMONIO ESCLUSIVO E ORIGINALE CONTATTA LA WEDDING PLANNER SILVANA DI NISO E LA SUA EVEDDING!

 

Credits

Ph: Foto Gravina
Bridal Dresses: Rara Avis, Lazaro
Music: Nico Rinaldi Eventi
Special thanks to: Hector Romero, Selma Hernandes e Terraross
Bride Hair: Daniel Inacio
Bride Make up: Calixto Kamura
Hair and make up guests: Domenico Floriello
Forniture: Che Scena
Cake designer: La ciliegina sulla torta
Videographer: 2become1

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares