Nives Malvestiti, tenacia e passione il segreto per nozze al top

Dalla libera professione all’organizzazione di eventi. La Wedding ed Event Planner Nives Malvestiti, originaria di Bergamo, si racconta a Sposi Magazine e ci parla di nuove tendenze.


Dinamica, precisa e creativa. Tre aggettivi per descrivere la Wedding ed Event Planner di Bergamo, Nives Malvestiti che si occupa di organizzazione di matrimoni ed eventi in Lombardia. Amante del bello e della natura, il suo obiettivo è quello di far diventare realtà tutti i sogni degli sposi che si rivolgono a lei per l’organizzazione delle nozze. Precisione, esperienza e tanta creatività sono i punti di forza di Nives che è anche una donna forte, con tanta voglia di migliorarsi e per questo capace di mettersi sempre alla prova.

Nives_malvestiti_event_planner_14

Come è arrivata a svolgere la professione di Wedding Planner? 

E’ un’attività che mi rende felice da due anni. Prima lavoravo come libera professionista e mi occupavo dell’organizzazione di eventi aziendali. Tutto molto bello ma mi mancava la possibilità di creare. Volevo mettere le mani in pasta, divertirmi. Quindi ho cominciato un percorso di formazione che mi ha portato qui. Non volevo improvvisarmi piuttosto voglio offrire ai miei clienti un servizio all’altezza dei loro desideri.

Cosa ama di più del suo lavoro?

Sicuramente la dinamicità. Amo fare sempre cose diverse. Ogni matrimonio che organizzo è unico nel suo genere e proprio per questo è impossibile annoiarsi. Assistere al “sì” tanto atteso degli sposi mi regala sempre tante emozioni. Con le coppie, anche quelle straniere,  dopo i mesi di organizzazione dell’evento, si viene a creare un rapporto unico, molto forte.

Nives_malvestiti_event_planner_13

Nives Malvestiti, coppie da tutto il mondo scelgono l’Italia per dirsi “sì”

Si occupa anche di Destination Wedding, sono diverse le coppie straniere che scelgono la Lombardia come luogo delle loro nozze…

Assolutamente sì. La Lombardia e l’Italia in generale sono sinonimo nel mondo di nozze da sogno grazie al connubio buon cibo e bellezza naturale dei luoghi. Ho organizzato, ad esempio, le nozze molto emozionanti di una coppia che arrivava dal Brasile per dirsi sì con lo sfondo di uno splendido panorama del lago di Garda. I destination wedding sono sfide interessanti che mi spingono molto spesso a tornare sui libri per approfondire il tema del matrimonio nelle diverse culture e perfezionare le lingue straniere.

Messaggio pubblicitario
Nives_malvestiti_event_planner_21
Nives_malvestiti_event_planner_20
Nives_malvestiti_event_planner_23
Nives_malvestiti_event_planner_11
Nives_malvestiti_event_planner_09
Nives_malvestiti_event_planner_10

Cosa caratterizza il suo lavoro?

Sicuramente la cura dei dettagli. In un giorno importante come il matrimonio, il coordinamento è importante perchè tutto vada nel verso giusto. Mi piace inoltre creare gli allestimenti personalizzati: dalla confettata alla mise en place. Sono presente in tutto, in ogni momento dell’organizzazione delle nozze. Cerco di coniugare i desideri degli sposi ad uno stile semplice e raffinato, tipicamente italiano.

Nives_malvestiti_event_planner_03
Nives_malvestiti_event_planner_02
Nives_malvestiti_event_planner_16

Tendenze wedding 2020, il bianco con tocchi oro o argento per allestimenti glamour e chic

Parliamo di tendenze, cosa vedremo nelle prossime nozze?

Il gusto classico va molto di moda, il country è invece ancora in voga ma meno rispetto al passato. Sul fronte dei colori invece,  il bianco è intramontabile e lo si abbina sempre più spesso al color oro e all’argento. Sono molto apprezzati anche i colori rosati e i bordeaux che vengono mixati in soluzioni decorative molto interessanti. Vedremo anche tante decorazioni in rosso, Tiffany, lavanda e in generale nei colori pastello.

Gli sposi, inoltre molto spesso, mi chiedono di non organizzare i classici banchetti bensì dei veri e propri party, all’insegna del divertimento in cui non possono mancare show cooking e buffet.

Nives_malvestiti_event_planner_05
Nives_malvestiti_event_planner_06
Nives_malvestiti_event_planner_07
Nives_malvestiti_event_planner_18

Quanto tempo ci vuole per organizzare delle nozze da favola? 

Non esistono tempistiche. Non ci sono regole. E’ pur vero che una coppia che decide di organizzare le nozze in due o tre mesi deve essere predisposta ad accettare dei compromessi. La location che amano potrebbe essere impegnata, ad esempio. Per fare tutto con calma, offrendo anche agli sposi di godersi i dolci momenti dei preparativi, ci vuole almeno un anno dal nostro primo incontro. Le coppie, infatti, molto spesso mi contattano via mail. Si fissa poi un appuntamento durante il quale della loro nozze idea di nozze e del budget che hanno a disposizione. Chiaramente, nei limiti del possibile, si cerca di far combaciare entrambe le cose.

PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DALLA WEDDING PLANNER NIVES MALVESTITI, VISITA IL SITO INTERNET

Photos Credits

Morlotti Studio

Benedetta Bassanelli

Gabriele Latrofa

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Lovisolo Ricevimenti, esperienza e creatività per eventi unici
    Nives Malvestiti, tenacia e passione il segreto per nozze al top