Silvana Di Niso racconta la favola d’amore di Floriana e Mario

La Wedding Planner Silvana Di Niso presenta le nozze di Floriana e Mario, da lei organizzate. La coppia ha scelto di sposarsi a Matera, la Città dei Sassi e Capitale europea della cultura 2019. Un matrimonio dallo stile romantico e raffinato


C’è un tempo in cui l’amore sboccia, un tempo in cui cresce e si moltiplica. Perchè il sentimento, quello vero, si arrichisce e si diffonde. Il matrimonio di Floriana e Mario potremmo definirlo così: un inno all’amore, che mai finisce ma sempre si trasforma, crea e rigenera.

A narrare la dolce favola dei due sposi è la Wedding Planner Silvana Di Niso, di Evedding Events & Wedding, che si è occupata di ogni dettaglio dell’organizzazione delle nozze. E non solo, ha avuto anche il compito di celebrare il matrimonio presiedendo il rito civile.

Messaggio pubblicitario
Silvana_Di_Niso_1
Silvana_Di_Niso_2

Silvana Di Niso firma le nozze romantiche di Floriana e Mario

Un giorno di emozioni indescrivbili – racconta Silvana Di Niso -. Ho avuto l’onore e il piacere di celebrare l’unione tra due persone splendide. I sentimenti, l’amore e la famiglia sono stati i protagonisti di un matrimonio che mi ha lasciato un ricordo indelebile“.

Silvana_Di_Niso_3
Silvana_Di_Niso_4
Silvana_Di_Niso_5
Silvana_Di_Niso_6

Floriana e Mario, entrambi bancari e pugliesi, hanno scelto di sposarsi a Matera, in Basilicata, la Città dei Sassi, proclamata Capitale Europea della Cultura 2019. Non solo, la città è il luogo d’infanzia dello sposo.
Con loro, protagonisti del giorno più bello, anche i due figlioletti Delia e Nicola.

Messaggio pubblicitario

Le nozze romantiche di Floriana e Mario, un inno all’amore e alla famiglia

L’amore e la famiglia sono stati i temi che hanno ispirato il mood delle nozze. Uno stile semplice, ma molto romantico e raffinato.

Bucolico lo scenario. Cornice del matrimonio è stata la suggestiva Masseria Fortificata San Francesco. Una struttura imponente, sorta nel 1600 come torre di avvistamento, che si erge nelle campagne attorno. Una location che conserva il sapore agreste e rustico di un tempo che fu, ma riadattandolo in chiave moderna e molto chic. Il risultato è un matrimonio rustico ma molto elegante e raffinato, come è stato quello di Floriana e Mario.

Messaggio pubblicitario
Silvana_Di_Niso_7
Silvana_Di_Niso_8
Silvana_Di_Niso_9
Silvana_Di_Niso_10

Nuance calde negli arredi: a primeggiare sono stati per lo più i colori della terra. Quindi beige, panna, varie tinte di marrone e qualche tocco di dorato per dare un tono lussuoso e sofisticato.

Messaggio pubblicitario

In generale la scenografia scelta era minimal, ma – secondo il sempre valido imperativo “less is more” – assolutamente raffinato e molto chic.
Tavoli imperiali in legno “nudi”, con sopra semplici runner e rigogliose composizioni di fiori.

Silvana_Di_Niso_11
Silvana_Di_Niso_12
Silvana_Di_Niso_13

Allestimenti floreali con piante grasse e fiori freschi per uno stile rustico e raffinato

Gli allestimenti floreali molto ricercati. Lei, Floriana, amante delle piante grasse, ha scelto composizioni originali: sia per il set della cerimonia che per il ricevimento. Piante grasse, quelle usate appartengono tutte alla famiglia delle “piante succulente”, foglie verdi rigogliose e i particolari, rustici, cynar, i fiori del carciofo, color violet.

Silvana_Di_Niso_14
Silvana_Di_Niso_15
Silvana_Di_Niso_16
Silvana_Di_Niso_17

Stesso genere ovviamente il bouquet della sposa con piante grasse, a cui sono stati aggiunti anche fiori freschi di colore bianco. A legare insieme il mazzo una striscia di delicato chiffon, cioè lo stesso tessuto dell’abito della sposa. L’effetto – come si vede dalle foto – è rustico ma molto sofisticato.

Silvana_Di_Niso_18
Silvana_Di_Niso_19
Silvana_Di_Niso_20

Quali segnaposto e bomboniere del matrimonio sono state scelte delle piantine grasse personalizzate con un bigliettini che riportavano i nomi di ogni ospite. Gli sposi le hanno scelte per donare il ricavato alla Fondazione Francesca Divella, che sostiene la ricerca sui tumori femminili e i minori figli di malati oncologici, in omaggio a Francesca, parente molto vicina agli sposi scomparsa nel 2016. In sua memoria lo sposo ha indossato come fiore all’occhiello un girasole, il fiore preferito di Francesca.

L’amore e il legame di una famiglia unita hanno reso il matrimonio di Floriana e Mario bellissimo, ricco di emozioni. Vero e unico“, conclude Silvana Di Niso.

Silvana_Di_Niso_21
Silvana_Di_Niso_22

PER UN MATRIMONIO PERSONALIZZATO ED ESCLUSIVO CONTATTA EVEDDING DELLA WEEDING PLANNER SILVANA DI NISO!

Credits

Venue: Masseria Fortificata San Francesco
Fotografo Wedding Planner: Stefano Di Niso
Musiche: Nico Rinaldi Eventi
Abito da Sposa: Asselta
Hair stylist: Massimo Ferraroni
Makeup artist: Luna Taddonio
Fiori: La Vie en Rose

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Anny Lin 2020, una collezione ispirata alle fiabe
Silvana Di Niso racconta la favola d’amore di Floriana e Mario