Promise of Spring, lo shooting ligure di Brodo di Giuggiole

 L’agenzia di wedding ed event planning Brodo di Giuggiole, nata dalla passione e dall’estro di Alessandra Giuffra, ha ideato lo shooting “Promise of Spring”. La Liguria è l’ambientazione perfetta per questo elegante allestimento che conquista il cuore degli amanti del bello e della natura. 


La Wedding Planner Alessandra Giuffra, creatrice di Brodo di Giuggiole fa sognare futuri sposi e non con il nuovo shooting che ha chiamato “Promise of spring“.

La bellezza dei paesaggi naturali liguri incontrano un raffinato allestimento dal gusto classico per un risultato unico. La flessibilità, la conoscenza dei territori e le capacità organizzative sono i punti di forza di Alessandra Giuffra che con la sua agenzia è operativa in Liguria ( suo luogo d’origine) ed in Piemonte (regione di adozione). Ecco la sua intervista a Sposi Magazine.

Brodo_di_Giuggiole_34
Brodo_di_Giuggiole_16
Brodo_di_Giuggiole_09
Brodo_di_Giuggiole_35

Come nasce Promise of Spring?

E’ un progetto che nasce da un’ispirazione che vuole raccontare la mia personale interpretazione di un matrimonio primaverile. Siamo a Finalborgo , in provincia di Savona in una location di origine medievale, che nasconde al suo interno un giardino segreto, ricco di angoli intimi e inaspettati: Ca di Ni. Proprio qui ho pensato di ambientare questo shooting in uno stile – un po’ dal sapore inglese e un po’ boho chic – che vuole valorizzare al massimo l’elemento floreale in una palette dai colori pastello al rosso corallo, il colore del 2019.

Brodo_di_Giuggiole_42
Brodo_di_Giuggiole_47
Brodo_di_Giuggiole_17

Cosa caratterizza questo lavoro? 

La ricerca del contrasto è evidente e si ripete in alcuni dettagli, come ad esempio i piatti trasparenti e le posate dorate, riprese nei candelabri e nei bicchieri portacandele dello stesso tavolo imperiale o come nelle partecipazioni dalla scrittura romantica, presentate in una busta semi trasparente ma chiusa da una ceralacca dorata. In questa realizzazione viviamo una rivisitazione di simbologie antiche, interpretate in chiave contemporanea, in un continuo contrasto tra innovazione e tradizione. Fondamentale, la preziosa collaborazione con tutti i fornitori che hanno collaborato per la riuscita di questo lavoro. Un ringraziamento particolare a Carolina Serafini per le foto e a Leonora Aricò di Rock’n Love Films per il video.

Brodo_di_Giuggiole_03
Brodo_di_Giuggiole_27
Brodo_di_Giuggiole_50
Brodo_di_Giuggiole_05
Brodo_di_Giuggiole_41
Brodo_di_Giuggiole_01

Brodo di Giuggiole, conoscenza del territorio e flessibilità per eventi unici 

Lei è l’anima dell’agenzia di wedding and event planning Brodo di Giuggiole, cosa l’ha spinta ad intraprendere questo percorso lavorativo? 

Messaggio pubblicitario

Sicuramente la passione che coltivo nella ricerca del bello e per il territorio da cui provengo ed in cui vivo. Amo sempre mettermi in gioco, creare allestimenti diversi, trovare soluzioni innovative. I Miei punti di forza sono sicuramente la conoscenza del territorio, la flessibilità perchè cerco di realizzare i desideri degli sposi e la creatività. 

Gli sposi richiedono sempre più servizi personalizzati?

Sì. E’ il loro giorno più bello e quindi, giustamente, non si accontentano di allestimenti fatti in serie. Ogni evento che organizzo è simile a se stesso. Il mio obiettivo è quello di far vivere agli sposi la favola d’amore che hanno sempre sognato. 

Brodo_di_Giuggiole_02
Brodo_di_Giuggiole_37
Brodo_di_Giuggiole_08
Brodo_di_Giuggiole_25

Tendenze wedding 2020, gli sposi puntano alla qualità

Come sono cambiati i matrimoni in questi ultimi anni?

Sicuramente gli sposi stanno più attenti alla qualità. I ricevimenti diventano dei party in cui al divertimento si coniuga anche il buon cibo. Gli sposi, inoltre, non intendono rinunciare  alla musica dal vivo che propongono sia durante la cerimonia che nel corso del ricevimento. 

Qual è la ricetta vincente per delle nozze indimenticabili?

Io consiglio sempre di non puntare su di una sola cosa.  Il successo di un evento è dato infatti da un mix di dettagli, suggestioni. Come in tutti gli ambiti della vita, sono proprio le piccole cose a fare la differenza. Ad esempio, in un matrimonio, è importantissima la gestione del tempo. E’ necessario infatti trovare un equilibrio tra il tempo trascorso a tavola e l’intrattenimento.

Brodo_di_Giuggiole_32
Brodo_di_Giuggiole_31
Brodo_di_Giuggiole_36
Brodo_di_Giuggiole_11

Per questo, la presenza di un professionista che tenga tutto sotto controllo diventa necessaria…

Credo proprio di sì. Il lavoro di organizzazione di un wedding planner professionista fa veramente la differenza. Io dico sempre che tutti possono organizzare un matrimonio, ma la buona riuscita dell’evento in questo caso non sarà garantita. Gli sposi impiegherebbero tantissimo del loro tempo e potrebbero commettere degli errori proprio per la loro inesperienza.

Brodo_di_Giuggiole_15
Brodo_di_Giuggiole_29

Brodo di Giuggiole, la scelta della location è fondamentale per nozze indimenticabili

Da cosa si deve partire per l’organizzazione di un matrimonio?

Dalla location, senza ombra di dubbio. Gli sposi che si rivolgono a me per l’organizzazione del loro giorno più bello, mi raccontano la loro idea di festa, il loro budget ed il mood che vogliono dare all’intera giornata. Da lì parte la ricerca dei luoghi giusti in cui ambientare le nozze.

Brodo_di_Giuggiole_12

La conoscenza approfondita del territorio quindi diventa fondamentale.

Certo che sì. E’ importante soprattutto per azzerare la possibilità di incorrere in brutte sorprese. Anche per questo, e ritorniamo sulla questione che abbiamo precedentemente affrontato, affidarsi agli esperti diventa di fondamentale importanza se si vuole organizzare un matrimonio ben riuscito.

Brodo_di_Giuggiole_51
Brodo_di_Giuggiole_52
Brodo_di_Giuggiole_04

LA MAGIA NON FINISCE QUI. PER SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI OFFERTI DALL’AGENZIA BRODO DI GIUGGIOLE VISITA IL SITO INTERNET

CREDITS

Wedding planner & design: @brodo.di.giuggiole
Venue: @residencecadini
Photo: @carolinaserafiniphotographer
Video: @rocknlovefilms
Flower design: @desilvestri_floral_designer
Stationery: @biancosubianco
Bride dress: @sartoriabassani
Groom dress: @sanvenero1880
Makeup Artist & Hair styling: @michelaclemeno
Furniture rental: @smmagroupgenova
Cake design: @simopastryalassio

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Peppe Quartulli, da animatore a imprenditore con Spositive
    Promise of Spring, lo shooting ligure di Brodo di Giuggiole