Trovare il vestito giusto per la mamma della sposa può essere stressante e faticoso: cosa indossare? Quale colore? Che stile? Una cosa è certa: il punto di forza di ogni mamma che porta all’altare la propria figlia è la sobrietà e la raffinatezza! Ma vediamo quali sono i diktat essenziali da tenere in considerazione per essere all’altezza del grande giorno.
Partiamo dal colore. Le nuance più consigliate sono quelle pastello. Spazio quindi alle tonalità chiare e delicate, perfette per un giorno di festa. Se invece siete amanti dei colori più decisi, optate allora per il blu e osate con il rosso, perfetti soprattutto per ricevimenti serali. Non passerete di certo inosservate! Nel caso in cui avete scelto di indossare un abito total black, abbinatelo con accessori o dettagli colorati, in grado di illuminarvi nel giorno più bello di vostra figlia. Assolutamente vietato il bianco: mai vestirsi dello stesso colore della sposa!
Ma eccoci arrivati alla lunghezza del vestito. Facciamo però prima una premessa. I tessuti raffinati come lo chiffon, la seta o il taffetà andranno benissimo per un look glam e chic. Il long dress, naturalmente, sarà consigliatissimo per un matrimonio di sera e per location idonee. Mentre, per una cerimonia di giorno, la lunghezza midi appena sotto il ginocchio sarà la più adatta. Per la mamma della sposa 2017, andrà benissimo indossare anche un completo con pantalone o una tuta super chic, assolutamente consigliata, in quanto particolarmente sobria ed elegante.
Adatto a un matrimonio di mattina è il cappello, un accessorio che si addice perfettamente al contesto: grande e coordinato all’abito, è decisamente molto elegante!
A questo punto non vi rimane che essere forti, femminili e raggianti, indossare il vostro sorriso più bello, e godervi una delle giornate più memorabili della vostra vita!