Barcelona Bridal Fashion Week 2017, il conto alla rovescia è cominciato

Dal 25 al 28 aprile, in Spagna, spazio alle sfilate degli abiti da sposa 2018: in passerella anche Rosa Clarà e Pronovias. La direttrice Laruccia: “Un evento più cosmopolita che mai”

Il conto alla rovescia è cominciato, finalmente. Il prossimo 25 aprile aprirà le sue porte la nuova edizione della Barcelona Bridal Fashion Week 2017, attesissimo appuntamento per future spose e operatori del settore Matrimonio che ci permetterà di conoscere collezioni, trend e dettagli della Moda Sposa 2018.

Ad inaugurare la quattro giorni di sfilate sarà, come da tradizione, la passerella di Rosa Clarà a cui, l’indomani, seguirà una delle grandi novità di quest’anno: il debutto di Studio St. Patrick, marchio appartenente al gruppo Pronovias. Prima volta a Barcellona, quest’anno, però, anche per Sophie et Voilà Collection.

Messaggio pubblicitario
Dal 25 al 28 aprile spazio alla Barcelona Bridal Fashion Week 2017, la settimana della moda sposa spagnola
Dal 25 al 28 aprile spazio alla Barcelona Bridal Fashion Week, la settimana della moda sposa spagnola

La Barcelona Bridal Week 2017 “un evento più cosmopolita che mai”

“La BBFW 2017 sarà più cosmopolita che mai – dichiara la direttrice dell’evento, Estermaria Laruccia -. La presenza di marchi nazionali e internazionali di primissimo livello non fa che collocare la Barcelona Bridal Fashion Week in prima fila nel panorama mondiale degli eventi di settore. Così, ora come mai prima d’ora – continua -, la sua passerella diventa la vetrina mondiale in cui a brillare saranno creatività, arte e disegno”.

La direttrice della Barcelona Bridal Fashion Week 2017, Estermaria Laruccia
La direttrice della Barcelona Bridal Fashion Week, Estermaria Laruccia

Protagonista la moda sposa 2018: Pronovias per il gran finale

A chiudere il ciclo di sfilate – che avrà tra i suoi protagonisti anche Raimón Bundó, firma giunta al suo 50esimo anno di attività – non potrà che essere l’amatissimo marchio Pronovias. Come ogni volta, anche la passerella dello scorso anno è stata un successo di pubblico: centinaia gli invitati (buyer, giornalisti professionisti del settore e innumerevoli vip tra cui Chiara Ferragni) che hanno assistito alla presentazione degli abiti da sposa Pronovias 2017, con la modella Irina Shayk come ospite d’eccezione.

La modella Irina Shayk protagonista della passerella di Pronovias 2017 per la Barcelona Bridal Fashion Week
La modella Irina Shayk protagonista della passerella di Pronovias 2017 per la Barcelona Bridal Fashion Week

Abiti da sposa Pronovias 2018, la collezione in anteprima a Milano

E proprio un’anteprima della collezione di abiti da sposa Pronovias 2018 è stata presentata lo scorso marzo a Milano: la linea a sirena si conferma il tratto distintivo del brand spagnolo, ma non mancano le novità, tra cui i dettagli gioiello che sono ancora più ricchi e i fiori nei pizzi che diventano “maxi”. Pronovias, poi, quest’anno lancia anche un nuovo tessuto: il crêpe broccato.

Gli abiti da sposa Pronovias 2018 che saranno presentati alla Barcelona Bridal Fashion Week 2017
Gli abiti da sposa Pronovias 2018 che saranno presentati alla Barcelona Bridal Fashion Week

Barcelona Bridal Night: una notte di gala con lo stilista delle celebrità Ángel Sánchez

Tra gli appuntamenti più attesi, però, c’è anche la Barcelona Bridal Night, la notte di gala del salone che si terrà mercoledì 26 aprile, negli spazi di Palau de Pedralbes. In quell’occasione, infatti, lo stilista venezuelano Ángel Sánchez – oggi di base a New York e uno dei designer più apprezzati da celebrità come Beyoncé, Meryl Streep, Eva Longoria, Salma Hayek o Giselle Bündchen – terrà la sua prima sfilata in Europa, presentando gli abiti della sue collezioni Sposa e Cerimonia 2018.

Lo stilista Ángel Sánchez tra gli stilisti della Barcelona Bridal Fashion Week 2017
Lo stilista Ángel Sánchez tra gli stilisti della Barcelona Bridal Fashion Week 2017

Non vi resta, dunque, che scoprire il calendario con tutte le sfilate in programma durante la Barcelona Bridal Fashion Week 2017… Noi, comunque, saremo lì per voi!

Messaggio pubblicitario
Previous
Modificare l’abito da sposa della mamma, la stilista Rosa Alessi: “Questo è il nuovo trend”
Barcelona Bridal Fashion Week 2017, il conto alla rovescia è cominciato