Ad Ispica due giorni in compagnia di Enzo Miccio, in palio una cena esclusiva con il wedding planner

di Giuseppina Franzò
Ispica

Messaggio pubblicitario

Particolari nella loro struttura organizzativa e assolutamente originali e coinvolgenti saranno i «Wedding Days» organizzati per i futuri sposi dalla sala Villa Principe di Belmonte di Ispica, sabato 28 novembre e domenica 29 novembre, con la collaborazione di oltre trenta aziende del settore. E di cui Sposi Magazine è media partner. La villa dei primi dell’Ottocento che si affaccia sul mare più a sud di Italia, sala ricevimenti d’eccellenza della provincia iblea, si trasformerà per due giorni in una vetrina interattiva sulle novità più particolari ed esclusive del 2016 per il giorno del «Sì». Ospite d’eccezione sarà Enzo Miccio, indiscussa icona del fashion, che conduce numerose e seguitissime trasmissioni sui media nazionali (da Real Time a Radio Kiss Kiss, da Radio Italia a Raiuno, giusto per citarne qualcuno) e che affascinerà gli ospiti con idee originali e ricercate per un matrimonio perfetto in ogni dettaglio.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa ieri sera da Francesco Fratantonio, proprietario e direttore di Villa Principe di Belmonte, e da Loredana Scozzaro e Anna Giurdanella, responsabili dell’organizzazione. Gli interventi sono stati moderati dal giornalista Salvo Falcone e nell’occasione sono state anche presentate le aziende partner con le loro tradizioni imprenditoriali e i loro target qualitativi.

Messaggio pubblicitario

«Abbiamo pensato a un modo nuovo di organizzare i Wedding Days – hanno esordito gli organizzatori -. Saranno costruiti nella villa particolari percorsi tematici e si abbraccerà anche il settore dell’arredamento, del design e del benessere. Inoltre, le indossatrici e gli indossatori si muoveranno all’interno degli allestimenti e non faranno le sfilate tradizionali; abbiamo pensato a un evento molto interattivo – hanno continuato – , ad un’occasione di incontro e confronto autentico e concreto fra le aziende e le giovani coppie». La due giorni vuole esser, dunque, un’occasione «per fare incontrare le aziende che operano nel settore matrimonio – ha aggiunto Fratantonio –  e per promuovere l’eccellenza imprenditoriale del territorio, ma soprattutto l’occasione per promuovere il territorio, la sua tradizione e la sua bellezza nella prospettiva del turismo nuziale».

Ecco, dunque, il programma.
Sabato, alle 16, apriranno i battenti all’interno della villa gli allestimenti realizzati dalle aziende del settore per aree tematiche: sarà un percorso coinvolgente e frizzante tra arredamento, bellezza e benessere, intrattenimento e animazione, scenografia e allestimento, cucina e show cooking. Momento importante saranno le sfilate, assolutamente non statiche ma parte integrante degli allestimenti. Il programma continuerà fino alle 22, con focus su wellness e design, momenti nel corso dei quali le aziende risponderanno alle domande delle giovani coppie. Ospite del pomeriggio sarà Salvatore Di Carlo, noto al pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva «Uomini e donne». Sarà lui ad indossare i vestiti da sposo e per la cerimonia. Sempre sabato, inoltre, saranno sorteggiati un buono spesa di 500 euro per il viaggio di nozze e una cena esclusiva in compagnia di Enzo Miccio.
Domenica, dalle 10 alle 13, un enorme spazio sarà riservato allo show cooking a cura dello chef di Villa Principe di Belmonte: saranno presentati i nuovi menù ideati per incontrare i palati più esigenti e raffinati e saranno proposti assaggi e degustazioni. Nel pomeriggio, poi, dalle 16 alle 22, si succederanno le sfilate di diversi atelier di prestigio e saranno organizzati focus tematici su arredamento, benessere, intrattenimento e animazione, allestimento e scenografia della cerimonia. Il maestro di stile Enzo Miccio sarà a disposizione delle coppie per suggerimenti, consigli e confronti e successivamente interagirà con le aziende del settore per il miglioramento delle proposte 2016. «Il confronto diretto delle aziende e delle coppie di futuri sposi con la nostra guest star – hanno più volte ribadito gli organizzatori – sarà uno dei punti di forza dell’iniziativa: si tratta di un momento assolutamente esclusivo e imperdibile per le aziende e per i giovani sposi».

Messaggio pubblicitario

A conclusione della due giorni i giovani sposi potranno sperare nel sorteggio dei premi finali: una consulenza wedding planner e una deliziosa confettata. L’ingresso è libero, ma se si vuole avere una corsia di ingresso preferenziale, ci si può prenotare gratuitamente sul sito www. principedibelmonte.it.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Rosa Clará Collezione sposa 2016
Ad Ispica due giorni in compagnia di Enzo Miccio, in palio una cena esclusiva con il wedding planner