Catania, torna Sposami: da sabato appuntamento con la fiera sul Matrimonio

Appuntamento a Catania con Sposami, il Salone del Matrimonio e della Casa che si terrà a Le Ciminiere  dal 16 al 24 gennaio. Per il dodicesimo anno consecutivo.

Messaggio pubblicitario

La nuova edizione dell’evento, punto di riferimento per le aziende top level del settore Wedding, è stata presentata ieri in una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’organizzatrice Barbara Mirabella; l’europarlamentare Salvo Pogliese; l’ideatore di MatrimoniodiSicilia.com, Aurelio Trubia; il delegato per Catania dell’Assocciazione italiana sommelier, Maria Grazia Barbagallo; il Bridal stylist, Salvo Presti e il presentatore ufficiale della fiera, Emanuele Bettino.

Così, il taglio del nastro, come sempre, avverrà in grande stile nella giornata di sabato 16 gennaio alle ore 17.00. Al cocktail inaugurale organizzato da Ortensia Prestipino si brinderà con le preziose “bollicine” della cantina Murgo e l’omaggio del sigaro griffato “Sposami” accompagnato da fine cioccolata e distillati pregiati offerti da Eventi Slow Smoking. L’attenzione si sposterà poi in Area Eventi quando, a partire dalle 18.00, scatteranno le sfilate d’alta moda Sposa, Sposo e Cerimonia e gli spettacoli d’intrattenimento.

Messaggio pubblicitario

“Wedding&Wine” è una delle novità trendy di quest’anno. Un modo per fare cultura nell’ambito del matrimonio, un’opportunità per apprendere e saper scegliere, per chi non fosse forbito in materia, il giusto vino, le giuste bollicine da abbinare al Menù del ricevimento di nozze. Sarà “un evento nell’evento”.
Il dj set di Flavio Lumia, Wedding dj alle sfilate, sarà l’altra chicca di Sposami 2016. E intanto, lo stylist Salvo Presti ha annunciato le tendenze Sposa per il 2016: “Seduzione è la parola chiave. Pizzi effetto tattoo, ritorno alla sartorialità e dettagli couture”.

Particolarmente ricco il calendario eventi di quest’anno in diretta live, che, tra le innumerevoli iniziative, vedrà la partecipazione straordinaria di Stefania Bruno Sand Artist: direttamente dal programma Mediaset “Tu Si que Vales”, Stefania farà emozionare il pubblico di Sposami con i suoi racconti di sabbia, proprio così come è successo ai noti giurati del programma televisivo.

Messaggio pubblicitario

Sposami è un punto di riferimento per le aziende top level del settore – ha dichiarato Barbara Mirabella -. Nove giorni per i quali si è mossa una macchina organizzativa formata da più di 500 maestranze che prima di tutto producono ‘emozioni’. Il plauso principale va alle aziende espositrici senza le quali l’evento non avrebbe la stessa rilevanza né la stessa ricaduta economica sul territorio. E’ un Salone in cui il wedding planner è la Fiera stessa, con le sue infinite proposte fra location, catering, abiti da sposa, sposo, cerimonia, foto e video, autonoleggio, bomboniere, casa…La parola d’ordine è ‘su misura’, un matrimonio ‎Taylor Made, cucito addosso, in base ai sogni e al budget”.

Sposami 2016 si è arricchita di un nuovo partner tutto siciliano, il portale Matrimoniodisicilia.com, che si va ad aggiungere alla presenza di Sposi Magazine e Le Nozze Magazine.
Il salone, però, sarà anche e soprattutto giochi e concorsi grazie ai quali sarà possibile vincere favolosi premi: “I Modelli Sposi – futuri sposi in passerella”, “Wedding Cake Show e Party”; “The Wall of Love”, “Wedding Photo Gallery”, “S-coppia la coppia”, “Wedding Design Award”; basterà solo partecipare e tentare la fortuna.

Messaggio pubblicitario

La fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00.
Sabato 16 gennaio l’apertura alle ore 16.00: il taglio del nastro si terrà, invece, alle ore 17.00.
L’ingresso è da Piazza Rocco Chinnici (ex piazzale Asia – Viale Africa).
E’ ancora possibile scaricare l’invito omaggio dal sito: www.sposamiexpo.it e dalla pagina Facebook: www.facebook.com/SposamiExpo.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Ariadna Romero va… a nozze! Splendida per La nuit Blanche a Favara
Catania, torna Sposami: da sabato appuntamento con la fiera sul Matrimonio