Sanremo 2016, look “in ripresa” (almeno quelli!) per la terza puntata

Ci sono volute tre puntate, ma ce l’abbiamo fatta.  Per la terza serata del Festival di Sanremo abbiamo assistito a una leggera ripresa nel look di presentatori, vallette e cantanti in gara.

Messaggio pubblicitario

Dopo aver “lasciato a bocca aperta” tutti con il suo abito da “tigre” firmato Alberta Ferretti nella prima serata e aver affascinato il pubblico in versione Elsa del film Disney “Frozen” nella seconda puntata, ieri sera Madalina Ghenea ha sfoggiato abiti della maison Vionnet, tra cui un sensualissimo modello rosso dalla profonda scollatura, completando ogni look con splendenti gioielli Damiani.

Sempre più sensuale la Ghenea anche per la terza uscita sul palco, questa volta in black & white con corpetto cut on e maxi strascico bianco, simile a quello di una sposa.

Messaggio pubblicitario

Scivolata di stile, invece, per la valletta romena con il primo abito, un longdress celeste con ampio strascico e interamente ricoperto da una cascata di piume simili a frange che, creando volume, hanno ingrossato la figura della valletta.

Azzeccato l’outfit della rossa della canzone italiana, Noemi, che ha calcato le scene dell’Ariston con un’elegante jumpsuit total black resa sexy con maxi scollatura e maniche a sbuffo trasparenti.

Messaggio pubblicitario

Abito dal sapore un po’ dark per Patty Pravo che lascia a casa i vestiti con colatura dorata e si presenta all’Ariston per la terza serata con una mise in velluto nero, con tanto di strascico e disegno gotico sul décolleté. L’ex ragazza del Piper però non finisce mai di stupirci. E oltre a cantare la cover di una sua canzone, ha pensato bene di provocare con un toupet a forma di ananas.

Migliora nella terza puntata il look di Francesca Michielin con  uno stile più maturo e anche più sensuale. Molto bella la tuta doppiopetto con occhi ricamati di Au Jour Le Jour. Trendy anche i sandali indossati con i calzini.

Messaggio pubblicitario

Belli nei loro look anche Elio e le Storie Tese con tanto di giacche in pelle, pantaloni a zampa, camicie psichedeliche, occhiali a goccia e baffetti.

Messaggio pubblicitario

Carlo Conti elegante come sempre, indossa uno smoking blu più chiaro e lucente, dai revers a lancia in satin tono su tono, gilet e cravatta slip, firmato Ferragamo mentre Gabriel Garko ha scelto ancora un abito sartoriale, un capo scuro di Battistoni, un che cade sul corpo dello statuario attore alla perfezione. Forse meno azzeccate le scarpe in bianco e nero!

Altro “epic fail ” invece per Arisa, che dopo il “maglioncino della nonna”, sale sul palco del Festival con un abito a righe verticali di Amen Style ricoperto di paillettes multicolor e dalla misura extra large. Anche Dolcenera indossa un look che non convince molto, dal mood sposa in tessuto bianco lucente e con il reggiseno che spunta dalla scollatura.

Dieci e lode, come ogni sera, a Virginia Raffaele, che ci ha saputi deliziare con le sue imitazioni e che ieri sera ha vestito benissimo i panni della stilista Donatella Versace!

Messaggio pubblicitario
Previous
Cuori, rosso e coccole per un San Valentino “low cost” e indimenticabile
Sanremo 2016, look “in ripresa” (almeno quelli!) per la terza puntata