Acconciature sposa con i capelli corti, tutti i suggerimenti

Siamo abituati a vedere spose con i capelli lunghi e, talvolta, anche lunghissimi, ed erroneamente pensiamo che soltanto loro possano avere un hairstyle perfetto. Ma non è così. Perché i capelli corti hanno quel quid in più, che dà alla futura sposa un’aria sbarazzina, frizzante e contemporanea.

Messaggio pubblicitario

Quando la chioma non è fluente, non serve infatti ricorrere alle extension ma ci sono moltissime soluzioni eleganti e chic da realizzare anche sui capelli più corti. Vediamone insieme alcune.

Potreste per esempio optare per un’acconciatura boho-chic, quindi lasciare i capelli sciolti, pseudo-trasandati. O ancora pettinarli all’indietro con un effetto bagnato.

Messaggio pubblicitario

Un must di quest’anno sono le onde, sia definite che imperfette. L’idea in più è quella di creare su alcuni ciuffi delle onde con un ferro per un look retrò, da completare anche con una veletta anni ’20, ovviamente soltanto se lo stile del vostro abito lo permette.

I caschetti o short bob sono belli anche da lasciare così come sono, chi ha la frangia la potrà spostare di lato sulla fronte per lasciare il viso ben in evidenza. A seconda della lunghezza del caschetto, potrà essere realizzato anche un raccolto semplice: per un mood a metà tra il romantico e l’hippy chic potete fare due treccine laterali che partano dall’attaccatura dei capelli e raggiungano il retro del capo come fosse una coroncina. Un fiore fresco, in sintonia naturalmente con quello del bouquet, vi aiuterà a fissare l’acconciatura.

Messaggio pubblicitario

Se invece avete deciso di lasciare il caschetto così com’è, avrete una scusa in più per utilizzare un accessorio per i capelli, come spilla, fermagliopin che abbiano un tocco di luminosità e che siano dei veri e propri gioielli. Tenete sempre ben presente però, che mettere in testa un accessorio di questo tipo, vi dovrà far prestare molta attenzione all’uso di collana e orecchini, per evitare il fastidioso effetto albero di Natale.

 

Messaggio pubblicitario

 

Messaggio pubblicitario

 

 

 

Messaggio pubblicitario
Previous
Bouquet sposa: i fiori per il matrimonio di primavera
Acconciature sposa con i capelli corti, tutti i suggerimenti