Make up invitate a un matrimonio, i consigli per essere bellissime

di Sabrina Raccuglia

Messaggio pubblicitario

Testimoni, damigelle, sorelle e amiche, nessuna donna vuole passare inosservata al matrimonio di una persona cara. La scelta del make-up è importante quanto quella dell’abito, ma le invitate possono osare di più, con look stravaganti e fantasiosi.

En pendant
Chi vuole andare sul sicuro sa che abbinando il colore dell’abito al trucco difficilmente sbaglia. Ecco che le palpebre si colorano di azzurro Serenity (primo colore Pantone 2016), verde, marsala, rosa Quartz (secondo colore che per Pantone più andrà di moda quest’anno), viola. L’importante è non esagerare. È necessario trovare un equilibrio e dosare le quantità di colore. Se si sceglie un make-up strong per gli occhi, è meglio optare per una tonalità nude per le labbra. E viceversa.

Messaggio pubblicitario

Sobrie ma non troppo
Il nude è la rivelazione negli ultimi anni. Con giochi di tonalità che vanno dal color Champagne per l’arcata sopraccigliare al nero per la sfumatura dell’angolo esterno dell’occhio, si può ottenere uno sguardo più intenso e anche gli occhi possono apparire più grandi. Al bando, quindi, i brillantini e le polveri shimmer. Lo sguardo si illumina con semplici accorgimenti: nella riga interna dell’occhio, ad esempio, gli esperti applicano un tratto di matita color burro; all’attaccatura delle ciglia inferiori va messa, con un pennello angolato, una piccola quantità di ombretto nero o marrone.

Eyeliner
Chi non ha dimestichezza con polvere libera e pennelli può trovare nell’eyeliner un amico fidato. Basta una linea più o meno spessa per creare maquillage d’effetto e a prova di tempo. In passerella sempre più spesso si vedono tratti di eyeliner sovrapposti: una linea nera a contatto con le ciglia superiori e poco sopra un’altra con un colore a contrasto. Le nuance più scelte sono il bianco, il verde e il blu. Sì anche agli eyeliner semi-trasparenti e con i brillantini.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Tutto pronto per Sì Sposaitalia: ecco alcune collezioni Bridal 2017 che sfileranno a Milano
Make up invitate a un matrimonio, i consigli per essere bellissime