Avete glii occhi verdi? I consigli per un make-up sposa perfetto

Gioia, commozione, emozione: c’è questo e tanto altro negli occhi di ogni sposa. Il vostro sguardo, nel giorno più bello, sarà sempre in primo piano, sia nelle foto che dal vivo. Per questo, è importante scegliere un make up che lo esalti e valorizzi al meglio.

Messaggio pubblicitario

Ma cominciamo parlando degli occhi verdi, così preziosi ed enigmatici, un vero e proprio dono della natura. Per un colore così sensuale, è necessario un trucco che sia all’altezza del grande giorno. Ecco i consigli quindi per non sbagliare.

Verde chiaro, scuro, screziato. Ma anche verde petrolio, bottiglia, pistacchio, acquamarina: sono tantissime le tonalità del verde che l’iride può assumere e per ciascuna c’è il make up che esalta lo sguardo alla perfezione.

Messaggio pubblicitario

L’ombretto ideale per la sposa con gli occhi verdi è nelle tonalità del viola, declinato nelle sfumature fredde del lilla o del malva per il matrimonio di giorno oppure in quelle più calde del porpora e del bordeaux per le nozze di sera.

Rosa, marrone e prugna sono colori perfetti per gli occhi verde scuro, mentre chi ha gli occhi verde chiaro potrà optare per grigi argentati e metallizzati. Una soluzione alternativa (ma non adatta alle carnagioni più scure) può essere quella di puntare sul ton-sur-ton scegliendo ombretti verdi di diverse sfumature. Il segreto è trovare una tonalità di ombretto che si avvicini molto a quella dell’iride e delineare la linea ciliare con un verde più intenso, per creare contrasto. Da evitare, assolutamente, l’ombretto azzurro, che rischierebbe di spegnere lo sguardo.

Messaggio pubblicitario

Per chi ha scelto di sposarsi di giorno e nella bella stagione, andrà benissimo un make up effetto nude, giocato su sfumature rosate o aranciate a seconda della carnagione, con sapienti punti luce color cipria, bianco o madreperla.

Se invece la cerimonia si svolgerà di sera o nel tardo pomeriggio, si potrà optare per un trucco “by night”, ovvero uno smokey eyes sfumato alla perfezione, nei toni del marrone (per chi ha occhi verde chiaro) o del grigio e del nero (per chi ha occhi verde scuro).

Messaggio pubblicitario

La matita è sempre fondamentale. Se avete occhi piccoli, il trucco ideale è quello con la matita color burro, ottima anche per illuminare di più il viso. Il classico eye pencil nero è, tuttavia, sempre un’ottima scelta. Se poi, volete stupire i vostri invitati, utilizzate un tocco di mascara glitter sulla parte finale delle ciglia, oppure una riga di eyeliner viola sulla rima palpebrale inferiore. Magnetizzerete tutti con il vostro sguardo seducente!

Messaggio pubblicitario

Per quanto riguarda la scelta del rossetto, un effetto nude andrà benissimo per valorizzare ancora di più i vostri magnifici occhi.

Date un’occhiata alla photogallery per farvi un’idea…

 

 

Messaggio pubblicitario
Previous
Carlo Pignatelli, sartoriale e sofisticata la collezione da cerimonia per l’estate
Avete glii occhi verdi? I consigli per un make-up sposa perfetto