Sposarsi all’estero: alcune idee per un sì “fuori” dagli schemi

Messaggio pubblicitario

Avete deciso di sposarvi, ma dovete ancora scegliere il luogo dove celebrare il matrimonio. E, da sempre, riti e luoghi lontani vi affascinano. Bene, per gli anticonformisti, per i più bizzarri, ci sono tutti gli elementi per scegliere un posto lontano nel mondo e per vivere delle nozze da sogno.

Immaginate, infatti, una bellissima spiaggia tropicale, magari al tramonto, cullati dal rumore delle onde del mare e da palme tropicali che vi accarezzino dolcemente… Immaginate poi di scambiarvi le fedi e la promessa d’amore con i piedi sulla sabbia, lontano da tutti e da tutto…

Ecco, allora, alcune proposte, decisamente insolite, che vanno dalle mete più vicine, in Europa, ad altre, agli antipodi del globo. Dal Castello di Neve in Lapponia alla cerimonia buddhista in Thailandia, fino alla bellissima Australia. Ma vediamole insieme.

Messaggio pubblicitario

Lapponia
È riservato agli amanti del freddo e delle atmosfere polari, il matrimonio al Castello di Neve a Kemi, in Lapponia. Se il vostro sogno è arrivare in chiesa su una slitta trainata da renne o da bellissimi cani husky ed essere raggiunte dal vostro sposo in motoslitta… nessun problema! In Lapponia tutto questo è possibile! La stazione sciistica di Ruka in Finlandia dà la possibilità di pronunciare il fatidico sì in una cappella di neve. E se volete abbinare anche il viaggio di nozze, avete l’imbarazzo della scelta, a cominciare dalla crociera sulla nave rompighiaccio, per finire a una visita al villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi.

Thailandia
L’usanza vuole che la cerimonia buddhista si svolga prima delle 10 di mattina e termini entro le 11. Questo per rispettare le abitudini dei monaci: sono proprio loro, infatti, che, durante il rito, in processione e al suono di tamburi, conducono la coppia fino al luogo dove avviene lo scambio dei voti e la accompagnano con i loro canti e le loro benedizioni. Una volta arrivati sul luogo della cerimonia (per esempio, Phi Phi Island), dopo il canto di tre monaci, gli sposi accendono le candele sacre e vengono aspersi di acqua benedetta. Subito dopo avviene lo scambio degli anelli e un’offerta rituale di cibo ai monaci. La coppia pianta poi il suo albero nuziale e libera un pesce in segno di pietà e non violenza.

Messaggio pubblicitario

Australia
Un’idea originale, potrebbe essere quella di organizzare la cerimonia a Sydney e poi cominciare questo nuovo capitolo di vita a due “on the road”. L’Australia, paese conosciuto sopratutto per la sua natura e i suoi paesaggi da far perdere la testa, accontenta proprio tutti: dal mare alla montagna.

America (Las Vegas)
È il sogno di molte giovani coppie, quello di sposarsi nella “eccessiva” città di Las Vegas. Sposarsi qui rappresenta un’avventura e un’esperienza sicuramente indimenticabile. Per chi desidera lasciarsi sedurre dal fascino di “the city of lights” (la città delle luci) ci sono moltissime e bizzarre cappelle, tra cui la Little White Chapel, basta solo decidere quale.

Messaggio pubblicitario

Brasile
Un matrimonio in Brasile, supera qualsiasi aspettativa. Come per esempio, a Ilha Grande, una piccola isola situata nello stato di Rio De Janeiro. Qui il tempo si è letteralmente fermato. Spiagge color oro, una rigogliosa foresta pluviale, un mare incantevole faranno da sfondo al giorno più bello della vostra vita.

Messaggio pubblicitario

Polinesia Francese
Perfetta per un matrimonio intimo, senza invitati. Se non volete alcun tipo di stress, allora mollate tutto e rifugiatevi in Polinesia. Ad attendervi lunghe e bianche spiagge e un paesaggio paradisiaco. Che sia Bora Bora, l’isola più conosciuta, oppure Moorea, fa poca differenza. Il matrimonio esotico è perfetto e senza pensieri.

Messico
Oltre che sulle meravigliose spiagge, in questa terra piena di magia, ci si può sposare anche vicino alle rovine degli antichi Maya, in qualche città coloniale che mantiene quell’atmosfera di fascino e mistero. Oppure a Città del Messico, in una Basilica a due passi dalla casa-museo della famosa artista messicana Frida Kahlo.

Martinica (Antille Francesi)
È il posto ideale per chi sogna un matrimonio sulla spiaggia con tutti i crismi. Una coppia di sposi in riva al mare, a piedi nudi, un tramonto che riflette nell’acqua del mare trasparente e due maestose palme da cocco che fanno da sfondo a questa scena memorabile. Non è un film, ma potrebbe essere proprio il giorno delle vostre nozze!

La lista dei luoghi più belli e suggestivi del pianeta nei quali potersi sposare, potrebbe continuare all’infinito. L’importante è che ciascun posto rispecchi sempre i desideri della coppia, da quella più tradizionalista a quella più avventurosa.

E adesso, date un’occhiata alla photogallery…

Messaggio pubblicitario
Previous
Sposa, benvenute in alcuni degli atelier più belli di Sicilia
Sposarsi all’estero: alcune idee per un sì “fuori” dagli schemi