Milano si tinge di bianco, al via domani Sì Sposaitalia

di Paola Pizzo
da Milano

Messaggio pubblicitario

La stagione dell’amore – a voler parafrasare il caro Battiato – è arrivata. Da maggio in poi, si sa, è il tripudio di matrimoni e di ultimi preparativi per le nozze. Questo periodo, però, è anche quello delle Bridal Week, le settimane della moda Sposa in cui maison e aziende di settore presentano le loro collezioni di abiti e accessori per l’anno seguente, il 2017, in questo caso.

Ed ecco che, dopo Barcellona (qui tutte le foto degli abiti 2017 Made in Spain) e Londra (a questo link le immagini dalla White Gallery), prende il via Sì Sposaitalia: da domani, 20 maggio, a giorno 23, infatti, la città meneghina ospiterà la sua Bridal Week – manifestazione ormai di rilievo internazionale – tra eventi in e fuori programma.

Messaggio pubblicitario

Sfilate, presentazioni di nuove linee di abiti da sposa come di accessori, cocktail party ed appuntamenti decisamente “glam” si rincorreranno senza dare tregua ai fortunati ospiti.
E si comincia già oggi, alle 19, al Four Seasons, con il cocktail party organizzato dalla redazione di Elle Spose che, di fatto, apre questa kermesse di eventi.
Domani, invece, il via ufficiale ai lavori con la prima sfilata alle 11: quella di Elisabetta Polignano.

Grande attesa per le presentazioni delle collezioni 2017 dei nomi italiani più prestigiosi della moda di settore: da Carlo Pignatelli, che riceverà in quel di Palazzo Turati, ad Enzo Miccio, con una sfilata in programma a Palazzo Clerici. In questo stesso edificio storico, inoltre, verranno presentate tutte le linee di abiti di Maison Signore, l’atelier casertano che assiste il wedding planner nella confezione dei suoi abiti da sposa.

Messaggio pubblicitario

Ancora, sabato sarà la volta di Bellantuono e Blumarine, come di Lusan Mandongus, Chiaradè (con sfilata nello Spazio Bigli) e del sempre fantastico Antonio Riva. Due appuntamenti da non perdere chiudono la sfilata: la passerella di David Fielden al Superstudio Più e il cocktail party di maison Giuseppe Papini, che si terrà nella Palazzina Appiani.

Domenica sarà tempo di chiusura delle sfilate, con due nomi grossi della moda sposa e sposo: alle 11 tocca agli abiti di Alessandra Rinaudo – che nelle scorse settimane sono stati presentati a Venezia, in una meravigliosa serata organizzata dal suo (e di suo marito, Carlo Cavallo) Nicole Fashion Group – e alle 18.30 agli outfit per uomo di Cleofe Finaty by Archetipo.
Party – attesissimo – di giornata, quello dello stilista Simone Marulli che, nei giorni di Sì Sposaitalia, presenterà la sua nuova collezione anche all’interno della fiera.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Fiori, i consigli per un sì che profuma d’amore
Milano si tinge di bianco, al via domani Sì Sposaitalia