Successo internazionale per le Collezioni Bridal Maison Signore

(In copertina foto via Maison Signore)

Messaggio pubblicitario

Boom di richieste da Stati Uniti, Emirati Arabi e Giappone per le quattro linee di Maison Signore (www.maisonsignore.it/home): Signore Excellence, Victoria F., Enzo Miccio Bridal Collection e Valeria Marini Seduction. Le quattro collezioni 2017 di abiti da sposa artigianali e rigorosamente made in Italy, presentate a Milano durante la settimana della moda sposa, sono state molto apprezzate dai buyer internazionali.

Si tratta di capi unici, che la futura sposina può personalizzare, scegliendo tessuti, materiali e pietre preziose, a seconda del proprio gusto. Ecco qui, le 4 Collezioni Bridal nel dettaglio.

Messaggio pubblicitario

Signore Excellence
Abiti da sposa gioiello, simili a vere e proprie sculture da indossare, impreziosite da ricami, rigorosamente italiani ed hand-made. Opere d’arte uniche, realizzate con sete pregiate, destinate alle amanti del lusso e dell’eleganza che, specie nel giorno del proprio matrimonio, non intendono passare inosservate.

Victoria F.
Punta tutto su semplicità, dettagli ed eleganza allo stato puro, la nuovissima linea “Victoria F.”, disegnata dalla stilista Vittoria Foraboschi, che vede protagonisti giochi di tessuti leggeri ed impalpabili. Pizzi e sete, abbinati a linee pulite ed essenziali, in cui sono i particolari a fare la differenza. Fiocchi stilizzati e molto glam, fiori, incroci e piccoli ricami, che rendono ogni creazione unica e irripetibile.

Messaggio pubblicitario

Enzo Miccio Bridal Collection
“L’Oro di Napoli”, è il nome della nuova esclusiva collezione 2017 di abiti da sposa disegnata da uno dei più celebri wedding designer d’Italia, Enzo Miccio, che si immagina di vestire una sposa sontuosa, una principessa contemporanea, romantica e senza tempo. Abiti da sposa fluidi e fluttuanti, o strutturati e regali realizzati con lucenti sete, organze e tulle dai profili corposi, macramè e pizzi che creano delicati effetti “nude”, spesso arricchiti da importanti tocchi di ricami fatti a mano.

Seductions by Valeria Marini
Frutto del sodalizio tra Maison Signore e l’attrice e stilista Valeria Marini, si tratta di una collezione caratterizzata da linee iper-femminili che accompagnano la silhouette, bustini stringati, trasparenze, scollature, drappeggi, effetti tattoo, ricami e ricercati pizzi francesi. Abiti, realizzati rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte, ispirata in parte all’intramontabile Old Hollywood style.

Messaggio pubblicitario

“Le nostre collezioni – dichiara l’amministratore della maison, Gino Signore – stanno riscuotendo un grande successo nei mercati internazionali, anche in paesi nei quali non c’è la cultura dell’abito da sposa artigianale e questo è il segnale di come la ricerca costante dei più alti livelli di qualità paghi. Anche in Italia dopo anni difficili per il settore vediamo una ripresa. Si può rinunciare a tutto ma non a un abito unico per il proprio matrimonio.”

Messaggio pubblicitario

E proprio dalla filosofia della ricerca continua, nasce la campagna “L’Amore cucito addosso” che cerca di avvicinare i giovani alla sartoria artigianale.

“Vorremmo dar vita – conclude Gino Signore – ad una scuola di alta sartoria che abbia l’obiettivo di formare una nuova generazione di artigiani, di trasmettere il savoir-faire e preservare la cultura, le tecniche e la passione per l’arte sartoriale”.

Messaggio pubblicitario
Previous
Curiosità e usanze legate al matrimonio
Successo internazionale per le Collezioni Bridal Maison Signore