Giovanni e Roberto sposi a Palermo, Maria Macchiarella firma le nozze arcobaleno

Si chiamano Giovanni e Roberto i due futuri sposini che, tra qualche giorno, diranno “Sì, lo voglio”. E lo faranno proprio a Palermo, sabato 9 luglio, alle 15.30, tra l’afa e il caldo di questo periodo e l’emozione per un giorno tanto atteso.

Messaggio pubblicitario

Regista dell’evento sarà la wedding planner palermitana Maria Macchiarella, che come esperta dell’arte del décor e riconosciuta come una dei 5 migliori wedding planner in Italia, curerà nei minimi dettagli l’evento, dalla cerimonia nella chiesa Valdese che si trova alle spalle del centralissimo Teatro Politeama, fino alla festa di nozze che si terrà nella splendida location, in riva al mare, del Sea Club a Terrasini (nella provincia del capoluogo isolano).

Giovanni, 25 anni e Roberto, 38 anni, già iscritti nel registro delle unioni civili da 2 anni, si sono conosciuti 3 anni e mezzo fa, ad una festa in discoteca a Palermo. E tra loro è stato subito amore. Entrambi originari del capoluogo siciliano, vivono da un anno circa a Milano, per motivi di lavoro.

Messaggio pubblicitario

Dopo aver preso l’importante decisione di sposarsi, finalmente il grande giorno sta arrivando, tra l’emozione dei due futuri sposini e delle loro famiglie. Alla festa di nozze prenderanno parte all’incirca 150 invitati, che animeranno la bellissima location del Sea Club, un posto quasi magico, costruito su una delle calette della scogliera “Cala Rossa”. Un giardino su un livello più alto e subito dopo, scendendo verso il mare, tre ampie terrazze con vista sui fondali cristallini. Questo è il Sea Club, immerso in una curatissima vegetazione tropicale con un tramonto mozzafiato a colorare la distesa d’acqua di fronte a voi. Ma soprattutto, un luogo, in cui mare e natura si uniscono in una perfetta armonia dal sapore tutto mediterraneo.

“Abbiamo scelto il Sea Club – hanno detto Giovanni e Roberto – perché rappresenta la nostra terra: un mix di mare, montagna, natura e tramonto. Abbiamo anche chiesto alle nostre invitate di non vestirsi di nero, ma di indossare soltanto abiti colorati per ricordare la bandiera arcobaleno (o rainbow), simbolo della rivendicazione dei diritti omosessuali e lgbt. Proprio il colore – hanno aggiunto – è il tema delle nostre nozze, e durante la cerimonia saranno tanti gli elementi arcobaleno a ricordare che l’amore è uguale per tutti”. 

Messaggio pubblicitario

Le unioni civili – scrive Maria Macchiarella su Facebook – sono in approvazione proprio in questi giorni al Senato, ma i miei sposi coroneranno il loro sogno d’amore, essendo appartenenti alla chiesa Valdese e il loro pastore benedirà la loro unione proprio con il rito valdese nella loro chiesa di appartenenza. Viva l’amore in tutti i suoi colori“.

“La cerimonia virerà – ha concluso la wedding planner – sui toni dell’azzurro e del blu. Come simbolo del loro matrimonio, invece, i miei ragazzi hanno scelto un ombrello con tutti i colori dell’arcobaleno”. Le bomboniere, pensate come cadeaux per gli invitati, saranno solidali e il ricavato andrà in favore dei bambini di Burkina Faso.

Messaggio pubblicitario

Con il loro amore, Giovanni e Roberto, vogliono dare un segno di speranza a tutte quelle coppie che rimangono nell’ombra. E i due giovani, per sposarsi, hanno scelto proprio Palermo, non solo perché è la loro città natale, ma anche e soprattutto “perché vogliamo dare un segno positivo a questa terra, che già ha fatto passi da gigante, per esempio con il Gay Pride”, hanno tenuto a precisare.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Make up sposa: tendenze estate 2016
Giovanni e Roberto sposi a Palermo, Maria Macchiarella firma le nozze arcobaleno