Puglia, viaggio tra buon cibo e posti da sogno

Messaggio pubblicitario

Gargano o Salento? Mai, dilemma è stato più piacevole! Se pensate a una luna di miele all’insegna del buon cibo, del bel mare e di incantevoli posti che vi facciano sognare, allora, la Puglia è il posto giusto per voi!

E’ vero che il cibo non è – forse – la parte più importante di una vacanza, ma in una regione come la Puglia può diventare il fil rouge che vi accompagnerà e vi guiderà, in tutta la vacanza. La cucina può rappresentare la chiave che permette di addentrarvi nell’intimo della regione, perché è lo specchio della sua storia e si esprime con i frutti della sua terra.

Scegliere se trascorrere il proprio viaggio di nozze nel Gargano o nel Salento, è difficile. La soluzione migliore potrebbe essere quella di vederle tutte e due queste splendide realtà e godere di due paesaggi unici e speciali. Ma, vediamo assieme, nello specifico, cosa offrono.

Messaggio pubblicitario

Gargano
Chi opta per il Gargano troverà spiagge davvero uniche a partire da Lesina fino a Vieste, dalla quale le spiagge da sabbiose si trasformano in deliziosi angoli di ciottolato. Location ideali per godere a pieno del mare sono Rodi Garganico, ma anche Peschici non è per niente da sottovalutare.
Il bellissimo e suggestivo paesaggio del Gargano è caratterizzato da alcuni rilievi montuosi che finiscono letteralmente a picco nel mare, creando un vero e proprio spettacolo per gli occhi dei visitatori. L’incantevole posto, si presta benissimo come meta per tutti gli amanti delle immersioni e snorkeling e per chi ama i paesaggi incontaminati del Parco Nazionale.

Salento
Il Salento offre città d’arte di rara bellezza, accanto a spiagge da favola. Da Torre Lapillo fino alla Punta Prosciutto e a sud di Gallipoli verso la Torre San Giovanni è possibile trovare spiagge a cinque stelle. Unica differenza? Quelle del Salento ricordano nel colore il borotalco: questo potrebbe essere per alcuni un valore aggiunto da non sottovalutare.

Messaggio pubblicitario

Tra le città d’arte, bellissime, Lecce, Otranto e Gallipoli, mentre per quanto riguarda le mete di mare, non si può non visitare Porto Cesareo, sul versante ionico della regione. Qui si possono ammirare le splendide spiagge di sabbia bianca e finissima bagnate da un mare cristallino.

 

Messaggio pubblicitario

 

Messaggio pubblicitario

 

Messaggio pubblicitario
Previous
Make up mare, idee per essere al top
Puglia, viaggio tra buon cibo e posti da sogno