Stella di Natale: regina delle nozze d’inverno

La Stella di Natale (o Poinsettia), secondo la campagna Stars for Europe, diventa protagonista del Wedding per il prossimo inverno 2016/2017.

Messaggio pubblicitario

Non tutti sanno che si tratta di una pianta estremamente versatile e in grado di trasformarsi in originalissime decorazioni. Rosa, rossa, bianca, ma anche gialla, salmone e arancione: ogni colore è portavoce di uno stile.

Per le più romantiche è indicato il rosa, da utilizzare, mescolando le diverse sfumature, per il bouquet da sposa e per la tavola delle nozze. Ma, scopriamo insieme come.

Messaggio pubblicitario

Un bouquet stellare
Ogni bouquet da sposa che si rispetti deve essere bellissimo: perfetto e ben costruito, simbolo di speranza e di buon auspicio per la sposa e per le sue amiche. Per aggiungere un tocco glamour al tutto, ed assicurarvi un ingresso davvero trionfale all’altare, ci pensa la stella di Natale. Molto apprezzato l’abbinamento di questo tipico fiore invernale rosa soft con rose bianche, gipsofila e lisianthus (un fiore delicato ed elegante che trasmette un messaggio positivo: lasciarsi andare e godere della vita a pieni polmoni con positività e allegria).

Tavolo di nozze: palcoscenico perfetto per le Poinsettie
Grazie alla loro ampia varietà di colori e sfumature, le stelle di Natale possono essere utilizzate per creare decorazioni da tavolo uniche. Per un effetto assicurato, scegliete una composizione di Poinsettie rosa e color crema, da unire a rose, lisianthus e foglie verdi. Sistematela in cima a degli alti vasi a torre in vetro, per valorizzare il più possibile la creazione. Infine decorate appositamente il vaso con nastri e foglie a cascata.
Inoltre, le Stelle di Natale possono essere utilizzate per adornare le sedute degli ospiti, aggiungendo un tocco d’eleganza in più. Utilizzate una semplice corona ed annodatevi un nastro di raso rosa, facendo due nodi ed un bel fiocco. Aggiungete alla corona, fissandola con un filo di ferro, la Stella di Natale recisa inserita nella provetta con l’acqua. Infine, sistemare la decorazione sullo schienale della sedia.
Per gli ampi tavoli rettangolari del ricevimento la soluzione ideale è il centrotavola multicolor che, grazie alla sua forma estesa e maestosa, ben si abbina alla silhouette del tavolo. Poinsettie recise bianche, rosè e rosa sono inserite in un vassoio allungato di schiuma da fiorista, abbinate a rose e skimmia (un arbusto molto decorativo dal profumo delicato) e poi delicatamente adagiate su un letto di gipsofila, per creare una vera e propria visione onirica.

Messaggio pubblicitario

La torta nuziale
Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti clou e probabilmente anche uno dei più immortalati. Per questo, oltre al gusto, bisogna curarne anche l’estetica! Un effetto spettacolare è garantito se la torta ben si abbina al tema e allo stile del matrimonio.
A coronamento di un matrimonio dal sapore romantico, delicato ed elegante, ma con un guizzo di originalità la torta nuziale ideale è incorniciata da una corona di poinsettie, sistemate ad arte insieme a dei gelsomini, delle rose e la gypsophila.

Curiosità: la Princettia è una speciale e meravigliosa varietà di Poinsettia dall’innovativa palette colori. Le sue tonalità frizzanti e delicate, dalle diverse sfumature di rosa sino al bianco puro, la rendono particolarmente indicata per i  matrimoni invernali.

Messaggio pubblicitario

Foto “Stars for Europe”…

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Martina Stella e Andrea Manfredonia presto sposi: ecco i dettagli
Stella di Natale: regina delle nozze d’inverno