CartOrange, per un viaggio di nozze vegano

Messaggio pubblicitario

Sono sempre di più, le coppie di sposi che per il viaggio di nozze richiedono destinazioni, strutture e servizi in linea con le proprie scelte alimentari, vegetariane o vegane. CartOrange, specialista nei viaggi su misura, ha messo a punto un prontuario di consigli per una luna di miele in perfetto stile veg!

Attenzione al fai-da-te
Secondo quanto riportato da CartOrange, in Italia il viaggiatore vegetariano o vegano tende a preferire il fai-da-te, informandosi da solo su blog e forum per scoprire quali sono le strutture più adatte. Il rischio è di sprecare molto tempo senza ottenere le garanzie necessarie. La cosa migliore, in questi casi, è quella di rivolgersi a professionisti come i consulenti di viaggio, che conoscono al meglio le destinazioni, le strutture e si occupano di tutta la parte di verifica.

Pianificare con largo anticipo
Organizzarsi diversi mesi prima della data di partenza è indispensabile per trovare le strutture più adatte a vegani e vegetariani. Quelle che danno garanzie specifiche non sono numerose e bisogna muoversi in tempo per avere la certezza di trovare posto.

Messaggio pubblicitario

Viaggiare in Oriente
Ci sono destinazioni che tradizionalmente sono più vegan friendly rispetto ad altre. È il caso di India, Thailandia, Indonesia e in generale l’Oriente, in quanto diverse religioni prevedono una dieta vegetariana o vegana e la cucina è basata molto su verdure e legumi. Anche in Giappone è possibile scoprire la cucina tradizionale in chiave vegan: CartOrange propone per esempio le esperienze in ryokan, le abitazioni tradizionali, dove è possibile accordarsi per dei menu veg senza rinunciare alla varietà.

Le mete vegan friendly
Ci sono diverse destinazioni diventate, negli ultimi anni, vegan friendly per soddisfare la clientela. Negli Stati Uniti, ad esempio, la tendenza vegetariana e vegana ha preso molto piede, quindi sono numerose le strutture in grado di offrire diversi menu. Non solo: anche le zone più frequentate dagli statunitensi si sono attrezzate per venire incontro a questa tendenza, come succede ad esempio in alcune strutture ai Caraibi.

Messaggio pubblicitario

È possibile viaggiare veg quasi ovunque
Affidandosi a un esperto, non manca comunque la possibilità di esplorare anche altri Paesi seguendo un’alimentazione vegana e vegetariana.

«Negli ultimi anni –  afferma Jessica Sardella, consulente per Viaggiare CartOrange – abbiamo visto aumentare le richieste da parte di viaggiatori, in particolare coppie in viaggio di nozze, che desiderano avere garanzie per la dieta vegetariana, vegana o con particolari intolleranze. Quello dei viaggi di nozze vegani o vegetariani – continua la consulente – è un trend che, pur essendo di nicchia, è in crescita, tanto che sono sempre di più le catene e gli hotel che si stanno attrezzando per soddisfare questo tipo di clientela».

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Addobbi nuziali per la chiesa: alcune idee chic
CartOrange, per un viaggio di nozze vegano