Emily e Daniel sposi in un uliveto: idee a cui ispirarvi

Immaginate di sposarvi su una “terrazza” naturale di olivi ed alberi secolari che fanno da scenario al vostro “Sì”. A Carmignano, in Toscana, tutto questo è possibile. E se, viaggiando, la Toscana o le colline medicee del Montalbano vi sono rimaste nel cuore, perché non farlo? E’ ciò che ha deciso di fare una coppia di neo sposini inglesi, Emily e Daniel, che ha celebrato il proprio matrimonio presso la Tenuta La Borriana, adagiata sulle armoniose colline toscane, in un’atmosfera rilassante e serena.

A fare da regista al giorno più bello dei due novelli sposi è stata una delle “top” wedding planner del mondo, Sandra Santoro, che ha ottenuto proprio per l’organizzazione di queste nozze, dallo stile tipicamente italiano, un riconoscimento dalla giuria della quarta edizione dei “Belief Awards”, nella categoria “Wedding Concept”.

Emily e Daniel hanno da sempre amato la Toscana e proprio per questo loro innato amore per questa splendida terra, hanno deciso di dire il loro “per sempre” qui, immersi nella natura di tutti i giorni, ma avvolti da un’atmosfera quasi surreale. Un paesaggio insolito e rustico, circondato da bellissimi colori, ricchi di tante sfumature e tonalità. Gli addobbi utilizzati non hanno fatto altro che accrescere ancora di più la bellezza dell’ambiente circostante.

Messaggio pubblicitario

Gypsophila, lisianthus, erica bianca, rose bianche, gelsomino, rami di ulivo, timo e lavanda, tra i fiori utilizzati per addobbare lo splendido posto che ha fatto da scenario alle nozze dei due neo sposi e per il bouquet della sposina. Per decorare la cantina sono stati utilizzati addobbi di carta e luci tipiche da discoteca. Per l’occasione, sono state riprodotte dei cadeaux a forma di oliva a maglie di lana, da dare agli invitati più giovani.

Il tema del verde si ritrova in qualsiasi piccolo oggetto, oltre che negli addobbi, nel segnaposto, negli inviti e nelle varie decorazioni della location, anche nella tasca del vestito da sposo e in altri particolari, rigorosamente handmade.  Per la musica, i due innamorati e i loro ospiti hanno potuto godere delle soavi note di un chitarrista e di un violinista che hanno allietato la splendida cerimonia con ‘Take Care’ di Beach House e con un twist italiano, oltre che con ‘Postcards from Italy’ dei Beirut.

Messaggio pubblicitario

Se amate la campagna e non vi piacciono le atmosfere troppo formali, allora il matrimonio all’aperto, come quello di Emily e Daniel,  è quello che fa per voi. Guardate le foto e fatevi ispirare…

 

Messaggio pubblicitario

 

Messaggio pubblicitario

 

Messaggio pubblicitario
Previous
Elegante e moderna, la sposa Alberta Ferretti
Emily e Daniel sposi in un uliveto: idee a cui ispirarvi