Bridesmaids: quale abito indossare

(In copertina foto via Ana Torres)

Messaggio pubblicitario

Ogni damigella che si rispetti, deve essere perfetta. E per essere perfetta, la damigella deve avere abiti e accessori che richiamano i colori e lo stile scelto per l’intera cerimonia di nozze. La domanda, infatti, che ogni sposa si fa è: come scegliere l’abito per le damigelle di matrimonio?

La scelta del colore è riservata generalmente alla sposaNon tutte le damigelle d’onore stanno bene con lo stesso vestito: una buona idea potrebbe essere quella di scegliere lo stesso colore per tutte, ma cambiare il modello, che ciascuna damigella potrà adattare in base al proprio fisico.

Messaggio pubblicitario

Un’altra idea invece può essere quella di scegliere l’abito in base al colore della pelle: in questo caso il modello del vestito sarà uguale per tutte, mentre a cambiare sarà il colore, che si sposerà con le nuance di pelle e capelli delle damigelle d’onore.

I colori più indicati per l’abito delle damigelle di matrimonio sono i toni pastello: i classici rosa e celeste sono intramontabili, ma anche il glicine, il giallo e il verde mela sono molto chic. Il bianco è bandito; il nero è concesso solo per le cerimonie serali.

Messaggio pubblicitario

Il tocco in più: un wedding corsage, ovvero un bracciale floreale composto con gli stessi fiori scelti per realizzare il bouquet della sposa. Anche per quanto riguarda la lunghezza dell’abito, il trend è cambiato: se prima la damigella doveva vestire rigorosamente in lungo, le nuove tendenze impongono abiti corti, che mettano in mostra la bellezza delle damigelle in modo da far risaltare ancor più quella della sposa!

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Nozze a Portofino per Gabriella Pession e Richard Flood
Bridesmaids: quale abito indossare