Il “trucco” per occhi marroni magnetici

Gli occhi di una donna sono sempre in primo piano. Questa regola, vale ancora di più, nel giorno del “Sì”. Il trucco Sposa deve essere impeccabile e deve durare per molte ore, ma soprattutto deve far risaltare tutto lo splendore di colei che sta per fare il grande passo. Dagli occhi, si legge l’anima di ogni donna. Ecco, perché è importante metterli in risalto con il make up giusto, per avere uno sguardo magnetico e intenso.

Messaggio pubblicitario

Per le spose con gli occhi marroni, colore più comune nelle donne mediterranee, ma per niente banale, sono molti i colori tra i quali poter scegliere. Innanzitutto, si può scegliere tra tinte sia calde che fredde.

Per realizzare un elegante trucco sposa per occhi marroni la regola generale suggerisce di optare per i colori caldi del nude, del rosa e del pesca da sfumare con il marrone per un intenso smokey eye. Il tutto si correda con eyeliner e mascara nero, rigorosamente waterproof. Ma, si fa presto a dire marrone. Gli occhi di questo colore non sono certo tutti uguali. Ci possono essere sfumature che vanno dal nocciola al castano, fino al marrone molto scuro, da sfiorare il nero. Nella scelta del make up non si può non tenerne conto.

Messaggio pubblicitario

Occhi castani
Se i vostri occhi danno sul castano, quindi non sono particolarmente scuri né tendenti al nocciola, il colore più indicato è il blu. Comprese le sfumature dell’azzurro puro e dell’azzurro ghiaccio. La matita può essere nera o marrone. Non dimenticate mai il mascara finale.

Occhi marrone scuro
Ombretti, matite ed eyeliner in questo caso devono avere tinte decise e intense. Spazio ai verdi, in tutte le loro sfumature, dal bosco al salvia, al pistacchio. Per il trucco da sera gli occhi scuri possono essere esaltati anche da scelte più ardite quali il grigio e il blu abbinati all’ombretto nero. Per un effetto più soft, ma comunque intenso, i colori da prediligere sono quelli dell’oro, del rame e del bronzo sfumati con l’ombretto marrone scuro… Non dimenticate però di creare sempre dei punti luce sia sull’angolo interno dell’occhio sia sotto l’arcata sopraccigliare. Gli ombretti più chiari vanno sfumati al centro della palpebra. Matita nera oppure blu. Mascara per finire.

Messaggio pubblicitario

Occhi marrone chiaro
Le tonalità del viola sono molto adatte per questo colore. Bene anche il dorato, il verde, il blu petrolio. Evitate solo  i colori troppo chiari. La matita può essere nera, marrone e viola. Un consiglio: se volete applicare l’eyeliner nero, la linea deve essere molto sottile e poco appariscente, per evitare che venga offuscato il colore degli occhi. Del mascara non si può fare a meno.

Per ottenere uno sguardo particolarmente intenso, un trucco potrebbe essere quello di applicare sulla palpebra un correttore in modo uniforme. Per dare un tocco di luce, passate poi alla base per ombretto bianco metallizzato dall’angolo interno a metà palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare. Con il pennellino applicate un ombretto marrone scuro nell’angolo esterno dell’occhio  sfumando verso l’interno. Il tocco in più? L’eyeliner o la matita blu sfumata sopra la rima dell’occhio. Completate con una leggera sfumatura di marrone sull’attaccatura delle ciglia inferiori e una leggera linea bianca nella rima inferiore dell’occhio. L’ultima parola, come sempre, va al mascara.

Messaggio pubblicitario

Cosa manca? Solo il rossetto, a lunga tenuta e mat nelle tonalità del rosa e del malva per il giorno, color ciliegia oppure magenta per la sera.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Alessandra Rinaudo, tutor del programma tv Detto Fatto su Rai 2
Il “trucco” per occhi marroni magnetici