Per gli amanti del vino: le nozze in cantina

Atmosfera tranquilla, poco rumore, temperatura frizzante. Profumi antichi di mosto e di legno. Questa è l’aria che si respira in una cantina vinicola. Se il vostro sogno è da sempre stato quello di sposarvi fra le vigne, potete approfittare di Cantine Aperte for Wedding, in programma in Umbria il 27 e 28 novembre 2016 e scoprire così tutto il fascino del matrimonio in cantina.

Messaggio pubblicitario

Un appuntamento importante, che vedrà 19 cantine umbre aperte, per far conoscere così a tutte le future coppie di sposi, la bellezza e la magia di sposarsi, tra i colori, i profumi, le atmosfere della vite e del vino. Che si tratti di una cerimonia intima, esclusiva, lussuosa oppure sobria e romantica, l’idea di sposarsi in un’azienda vitivinicola ha quel tocco country in più, che fa la differenza. E, poi, volete mettere, l’aria che si respira – quella di cose buone – unita ai profumi dei vini d’eccellenza?

Dal Lago Trasimeno a Montefalco, dai dolci Colli Perugini all’Alta Valle del Tevere, dal romantico Orvietano alla campagna più intima del cuore verde d’Italia, l’Umbria del vino diventa cornice di un originale giorno del Sì, grazie alla collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino Umbria e Coef Eventi.

Messaggio pubblicitario

“Le cantine, con tutto il loro ricco bagaglio di tradizione, – affermano Gioia Bacoccoli per il Movimento Turismo del Vino e Alessandra Carbonari di Coef Eventi, ideatrici dell’evento – qualità dell’accoglienza, tipicità eno-gastronomica e passione, sono un luogo unico per ospitare il giorno del Sì. Con Cantine Aperte for Wedding, tutti coloro che sono alla ricerca di una location originale per rendere ancora più memorabile la cerimonia nuziale, avranno l’opportunità di scoprire la romantica atmosfera dei vigneti umbri, la ricchezza delle proposte turistiche a tema per gli sposi e per i loro invitati, le peculiarità di eccellenze eno-gastronomiche ed artigianali identitarie”.

Queste le cantine che partecipano all’iniziativa:
Antonelli San Marco – Montefalco (Pg)
Arnaldo Caprai – Montefalco (Pg)
Le Cimate – Montefalco (Pg)
Carapace, Tenute Lunelli – Bevagna (Pg)
Cantine Lungarotti – Torgiano e Montefalco (Pg)
Fattoria di Monticello – San Venanzo (Tr)
Palazzone – Orvieto (Tr)
Pucciarella – Magione (Pg)
Blasi Bertanzi – Umbertide (Pg)
Tenute di Saragano Agrit. La Ghirlanda – Gualdo Cattaneo (Pg)
Todini – Todi (Pg)
Pomario – Piegaro (Pg)
Cirulli – Ficulle (Tr)
Chiorri – Perugia
Goretti – Perugia
Cantine Aliani Castello di Ramazzano – Perugia
Saio – Assisi (Pg)
Madrevite – Castiglion del Lago (Pg)
Sagrivit Castello di Magione – Magione (Pg)

Messaggio pubblicitario

Partner tecnico del Movimento Turismo del Vino Umbria, in occasione di Cantine Aperte for Wedding, è Winedering, la prima piattaforma online internazionale, focalizzata su cantine e tour eno-gastronomici recensiti dai wine lovers di tutto il mondo. Si tratta inoltre di un’iniziativa Fondo Europeo agricolo per lo Sviluppo Rurale.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Il nuovo amore di Vincent Cassel è l’italiana Tina Kunakey Di Vita
Per gli amanti del vino: le nozze in cantina