Fall in Love: idee per organizzare un matrimonio creativo

Fall in Love (www.fallinlovewedding.it), il primo evento dedicato al matrimonio creativo arriva a Roma (alle Officine Farneto) il 5 e 6 novembre 2016.

Messaggio pubblicitario

Saranno presenti, oltre a tanti professionisti del settore wedding, anche artisti, artigiani e special guest dal mondo della cucina, della moda e del design. Per due giorni, l’architettura post-industriale di Officine Farneto si trasformerà in una fucina creativa, uno spazio con tante nuove idee per organizzare il vostro matrimonio creativo a 360°, in base al gusto e alla personalità di ogni singola coppia.

Più che una fiera, Fall in Love sarà quindi un viaggio emozionale, un percorso interattivo alla scoperta delle nuove tendenze nel mondo Sposa 2017:
– Organico/Botanico: protagonista sarà la natura con i fiori, le piante e il foliage. Le sfumature del verde accostate a colori neutri come il bianco, l’avorio, ma anche a materiali caldi come il legno e il kraft.
– Geometrico/Nordico: il fascino del Nord e la sua estetica minimalista dalle linee pulite e moderne caratterizzerà gli addobbi, le bomboniere e il wedding cake. Colori pastello, motivi geometrici e materiali come il legno e il metallo, creano il mix ideale.
– Boho-chic/Gipsy: lo stile bohémien, connubio perfetto di idee dal sapore hippy e un po’ gitano.
Un’ambientazione bucolica e campestre dai colori accesi e contrastanti, unita ad un allestimento dal sapore orientale.
– Vintage: un matrimonio anti-convenzionale con un’ambientazione ispirata a un’epoca suggestiva. Si spazierà dal Charleston anni Venti all’eleganza degli anni Cinquanta, dal Rockabilly ai cotonatissimi anni Sessanta.

Messaggio pubblicitario

Un weekend all’insegna della creatività, in cui il pubblico potrà relazionarsi direttamente con gli espositori, tra cui: Antonella Rossi, Azeta Photo e Video, Daniela Gristina, La Maison Blanche, Officina del Papillon, Paper-pow, e dove potrà ammirare la sfilata-spettacolo a cura di Lab Costume con originali abiti da sposa d’epoca, dagli anni Venti agli anni Sessanta.

In programma anche lo showcooking di Aesperta Group catering e banqueting, con proposte biologiche a cura della Chef Ginevra Antonini e la performance “Torta a 4 mani”, in collaborazione con Giulia Steffanina, ideatrice del progetto. La resident Pastry Chef della scuola Les Chefs Blancs, nonché volto noto del canale Alice, realizzerà una monumentale torta nuziale “Fall in Love” insieme ad Andrea De Bellis della Pasticceria De Bellis, Gian Luca Forino, campione del mondo di pasticceria e pâtissier del goloso locale romano La Portineria, e Francesca Speranza, decoratrice e pittrice di torte. Ad arricchire la manifestazione, una serie di workshop aperti al pubblico (previa iscrizione online sul sito www.fallinlovewedding.it).

Messaggio pubblicitario

Infine, una selezione di artisti circensi, musicisti e performer a cura di Roma Sound Service e Les Folies Retro intratterrà il pubblico offrendo i giusti spunti per cerimonie anti-convenzionali. Sul palco di Fall in Love si alterneranno ballerini di Tip Tap, Swing e Charleston e il gruppo di Bollywood e Danza del Ventre Apsaras Dance di Valentina Manduchi. Numerosi spettacoli di burlesque, fra cui quello dell’esplosiva Ines Boom Boom, soddisferanno, invece, gli sposi più smaliziati.

Fall in Love è organizzato da: Officine Farneto, Roma Sound Service e Les Folies RetroAesperta Group catering e banqueting, ELE light e Adriano Ceccotti.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Sposarsi nel Belpaese: a Roma la III edizione della Borsa del Matrimonio in Italia
Fall in Love: idee per organizzare un matrimonio creativo